|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
[Domandona] Programmi cloud - aggiornamento file rapido
Scusate la probabile idiozia della domanda.
Programmi come Dropbox, Skydrive e Google Drive hanno, imho, sostanzialmente 2 problemi: - se creo/modifico un file passano tantissimi minuti, ma proprio tanti, affinche il file sia visto da altri pc connessi - a parte Dropbox, gli altri programmi devono essere aggiornati (parlo di programma)????? (cmq Dropbox si aggiorna ma è una sega perchè non mi dice se ci sono update sw) ![]() Avete trucchi per FORZARE la sincronizzazione?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa nulla?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non lo uso, ma dropbox è rinomato per essere il più veloce nella sincronizzazione.
Non è che la tua linea è lenta o intasata?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Il tempo che passo a criptare dati per caricarli online per far si che la NSA non si faccia i cazzi miei lo spendo con più gusto a comprarmi un HDD da 2 Terabye a 100 euro (prezzo tra l'altro alto perchè se ne trovano online anche a 80 euro).
Tra l'altro pare stiano arrivando anche tecnologie capaci di espandere l'archiviazione di un altro fattore X10-x100. Se a ciò si aggiungono le limitazioni ben note in upload di ADSL, od anche USB3 rispetto a collegamenti SATA o ESATA (sata per periferiche esterne se non ricordo male), secondo me il tempo perso in upload continui non sarà mai comparabile con la spesa di gestione di un archivio domestico. A malapena considero ADrive che offre 50 Gb di spazio free di base, ma facendo pagare il programma per l'upload automatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, ma il cloud ha innegabili vantaggi per chi lavora.
Tra l'altro la mia adsl (abito 8/10 mesi all'anno a Curitiba, Sud del Brasile) è una 30 Mega con 2 di upload e.... come ho gia detto qua quando vendono 30/2 mega son 30/2, SEMPRE a qualunque ora (addirittura l'upload è quasi sempre 2,1-2,05, difficilissimo scenda sotto 1,95 mega) Nessuno ha risposte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Perdonami, ma mi sembra di aver capito che vuoi sincronizzare due pc via cloud online, di cui uno rimarrà acceso in una delle tue due dimore, distante dal dove risiedi al momento.
In questo caso mi chiedo se non sia il caso di considerare direttamente un accesso da remoto al PC con qualche software. Generalmente i client di condivisione dei servizi cloud hanno bisogno di aggiornamenti. Non saprei però quali lo fanno in automatico senza dover riavviare la maccina. Skydrive sta modificandosi perchè è stato denunciato da Sky (tv) per la somiglianza del nome. Credo che il nuovo servizio microsoft sarà legato ad un account Outlook.com. Google Drive è relativamente recente. In tutti e tre i casi, se invece di usare l'ultimissima versione del client si usa una qualche versione precedente credo sia raro il caso in cui venga inibito l'accesso ad un dato account per versioni precedenti del software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao TheQ!
In generale ho vari pc tra casa e ufficio in cui ho caricato vari file di ogni genere. Faccio un esempio pratico: la segretaria mi apre un file Excel e lo modifica. Mi chiama e mi dice che è ok, solo che io non vedo la modifica per vari minuti, anche 10 a volte. L'unico sistema, improponibile, è uscire da Skydrive (o Google Drive) usando l'iconcina vicino all'orologio (uso Win7 e 8, ma ho lo stesso problema su iPad) e poi rilanciare l'applicazione. Possibile non abbiano pensato ad un tasto "forza sincronizzazione manuale"??? Dropbox, come detto, va un pò meglio, ma anch'esso ci mette un pochino. Altra questione era quello dell'update software. Dropbox lo aggiornano di frequente ma mi da noi dover cercare sul sito per scoprire degli update, o saperlo da Hardware upgrade. Per G.Drive e Skydrive ancora oggi non sono riuscito a capire se escono aggiornamenti oppure se sono nati perfetti.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visto che hai un iPad immagino tu abbia anche un id apple, mai provato con iCloud? Io da tempo ho lasciato skydrive che trovo pessimo, per il servizio Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è solo Skydrive. Tutti hanno più o meno hanno i problemi che ho elencato PS: su iCloud si possono caricare file tipo PDF, XLS, DOC, DWG per aprirli da workstation Windows? E Mac?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 07-09-2013 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda non è tantissimo che uso iCloud, comunque finora ci ho caricato di tutto e non solo documenti, anche eseguibili e cartelle, basta cambiare l'estensione finale dei file da caricare e ti li carica. Carico e scarico normalmente dal mio pc W7. I file che hai detto tu dovrebbe caricarli senza problemi, da Pages, Numbers e Keynote.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok, ma non è la stessa cosa. Skydrive/Dropbox/G.Drive è come avere una cartella sul PC.
C'é un file Excel? Lo apri, lo modifichi e lo salvi, senza spostaro/scaricarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
metodi più diretti magari fanno uso di p2p. Saresti comunque limitato dalla velocità di upload delle connessioni internet.
Dovresti provare a cercare quei programmi che creano reti chiuse fra utenti. Ricordo Waste che usava anche la crittografia, o hamachi che creava una rete fra utenti con un'area di scambio dati. Tempo fa era nella versione free fino a 5 utenti per stanza, oggi non saprei. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.