Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 18:36   #1
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Comando dos per Pianificare un Task in Windows 7

Ciao, ho un piccolo problema dovrei creare un file batch con il quale si inserisce in automatico un file nel task scheduler di windows 7..chi mi può aiutare?
il mio programma si chiama c:\start.exe,dovrebbe avviarsi ad ogni avvio del pc,con tutti gli utenti, con i diritti elevati e anche se la corrente non è collegata al pc.
so che esiste il comando: schtasks /create ma non capisco quali variabili inserire!
please!!! +1000grazie a chi mi aiuta
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2013, 23:01   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Dovresti riuscire a fare quello che vuoi con Utilità di pianificazione, lo trovi su START digitando "pianifica".
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 08:36   #3
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Dovresti riuscire a fare quello che vuoi con Utilità di pianificazione, lo trovi su START digitando "pianifica".
Si questo lo so..ma lo voglio creare con un file batch
Old 28-09-2013, 08:54   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Ah ok allora per questo devi aspettare qualcun altro
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 08:55   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La riga di comando è questa

Codice:
schtasks /create /tn "Nome App" /tr c:\Percorso App /sc onstart /sd MM/DD/AAAA
http://technet.microsoft.com/en-us/l...x#BKMK_startup
Old 28-09-2013, 09:22   #6
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
La riga di comando è questa

Codice:
schtasks /create /tn "Nome App" /tr c:\Percorso App /sc onstart /sd MM/DD/AAAA
http://technet.microsoft.com/en-us/l...x#BKMK_startup
Penso che il codice corretto sia:
Schtasks /create /tn "nome task" /tr "c:\start.exe" /sc onstart /ru system ..non l'ho ancora testato ma manca la parte.relativa all'uso del task in caso di notebook nn collegato alla rete.elettrica.

Ho capito come si importa anche un file xml via dos
Schtasks /create /xml "mytask.xml" /tn "mytaskfolder/my new task"..ci dev.ancora lavorare un pó..se qualcuno mi vuole aiutare a finire questo comando son qui
Old 28-09-2013, 09:37   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Curiosità mia, perchè mai il tuo start.exe avrebbe bisogno dei diritti di SYSTEM? Quelli di amministratore vanno più che bene e vengono scelti proprio perchè l'utente deve essere a conoscenza di quello che avvia, di solito i privilegi di SYSTEM li usano i malware

Altra cosa che non mi è chiara:
anche se la corrente non è collegata al pc
Se la corrente non è collegata come fà un pc ad avviarsi e quindi a fare partire il tuo eseguibile?
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 10:23   #8
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Curiosità mia, perchè mai il tuo start.exe avrebbe bisogno dei diritti di SYSTEM? Quelli di amministratore vanno più che bene e vengono scelti proprio perchè l'utente deve essere a conoscenza di quello che avvia, di solito i privilegi di SYSTEM li usano i malware

Altra cosa che non mi è chiara:
anche se la corrente non è collegata al pc
Se la corrente non è collegata come fà un pc ad avviarsi e quindi a fare partire il tuo eseguibile?
No nessun malware ho reso compatibile un'applicazione per win 7 su win8 ma necessito della funzione autorun.che.per colpa di uac non funziona(se lo disabiliti con la sola chiave run funziona tutto).
L'applicazione è hotkeys di asus e l'unico modo di farlo andare all'avvio senza avvisi è lo scheduler...
Senza corrente intendo dc vs ac (ossia con la batteria nel notebook)
Old 28-09-2013, 11:23   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Fai molto prima creando un'attività dedicata nell'Utilità di pianifocazione. A me piacciono le cose semplici e dirette
Old 28-09-2013, 12:33   #10
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Fai molto prima creando un'attività dedicata nell'Utilità di pianifocazione. A me piacciono le cose semplici e dirette
si ma sto facendo un installer con driver e programmi annessi; quindi deve fare tutto in automatico non posso dire ad un utente vai e fallo
Old 29-09-2013, 08:13   #11
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ok, tutto chiaro ( a parte perchè usare SYSTEM e non Administrators ma quella è una tua scelta ) ma mi è rimasto un unico dubbio, sicuro che tu possa farlo?
Nel senso, di solito i proprietary software hanno nell' EULA-Licenza d'uso una voce che non permette la ri-distribuzione, la modifica di ogni sua parte etc. quindi non credo tu possa aggiungere nel tuo installer un software di terze parti, closed source, senza l'autorizzazione del proprietario.
Finchè ne fai un uso privato non credo interessi a qualcuno ma a quanto ho capito lo vuoi rilasciare a tutti sul web e quindi ti consiglio di informarti bene prima di procedere
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 13:22   #12
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Ok, tutto chiaro ( a parte perchè usare SYSTEM e non Administrators ma quella è una tua scelta ) ma mi è rimasto un unico dubbio, sicuro che tu possa farlo?
Nel senso, di solito i proprietary software hanno nell' EULA-Licenza d'uso una voce che non permette la ri-distribuzione, la modifica di ogni sua parte etc. quindi non credo tu possa aggiungere nel tuo installer un software di terze parti, closed source, senza l'autorizzazione del proprietario.
Finchè ne fai un uso privato non credo interessi a qualcuno ma a quanto ho capito lo vuoi rilasciare a tutti sul web e quindi ti consiglio di informarti bene prima di procedere
Lo so..se richiederanno la rimozione del file lo farò. Per adesso aiuto gli utenti e non le multinazionali!
Se IO riesco ad aggiungere il supporto a windows 8.x non vedo cosa non possa fare asus
Cmq tralasciando questo fatto..non modifico l'installer originale ma aggiungo un'installer alternativo. Eula dice di non modificare il software con copyright e io questo non lo faccio! Eseguo delle operazioni sul sistema prima e dopo il driver ufficiale
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian