Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 17:18   #1
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
quale tablet asus???

sarei intenzionato ad acquistare un tablet asus solo che per esempio il gruppo comet propone questi 3 modelli apparentemente simili.... chi ha il processo quad core... chi ha il dual core... chi full hd...

quale dei tre???

ASUS - MEMO PAD ME301T-1B043A
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...301t-1b043a--4

ASUS - TRANSFORMER PAD TF300T-1A201Ahttp://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/informatica/tablet-50255--4/tablet-e104005asutransformerpadtf300t-1a201a--4

ASUS - MEMO PAD FHD 10.1 ME302C-1A013A
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs...302c-1a013a--4

sul volantino in offerta hanno quest'ultimo... ma hanno sbagliato... hanno messo che è un quad core anche se è un dual core...

che dite???
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 18:34   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
ASUS - MEMO PAD FHD 10.1 ME302C-1A013A

e' sicuramente il migliore (ed e' anche l'ultimo arrivato)
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:00   #3
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

dici? solo che ha il processore dual core a differenza degli altri che è quad core...
Old 19-09-2013, 08:49   #4
federicom73
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da cescoo78 Guarda i messaggi
dici? solo che ha il processore dual core a differenza degli altri che è quad core...
Ciao cescoo78.
Senza perdere tempo in inutili copia-incolla, mi permetto di invitarti a leggere (in questa sezione di forum) tutta la discussione da me avviata, non molti giorni fa (titolo: Cortese richiesta di consiglio per acquisto tablet. - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2594378 ).
Non per manie di protagonismo , ma perchè mi ha portato ad acquistare online il tablet Asus Memo Pad Fhd 10.
Avevo espresso pressochè i tuoi stessi dubbi... e trovi pure qualche indicazione per risparmiare sul prezzo della "grande distribuzione".
Il tablet l'attendo a ore.
Un saluto

Ultima modifica di federicom73 : 19-09-2013 alle 09:38.
federicom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:01   #5
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

letto grazie
alla fine mi butterò sul nuovo uscito... penso che 299 dovrebbe essere un buon prezzo....

vale la pena online o al comet?
Old 19-09-2013, 09:07   #6
federicom73
Member

Quote:
letto grazie
alla fine mi butterò sul nuovo uscito... penso che 299 dovrebbe essere un buon prezzo....

vale la pena online o al comet?
...beh... mi risulta che, nei negozi tipo mediaworld o comet, il modello fhd 10 costa appunto 299 €.
Io lo ho preso online, risparmiando - a conti fatti - circa 30 €....che ho immediatamene reinvestito (su ebay) in accessori per me indispensabili (custodia/leggio + pellicola protettiva trasperente per il display + supporto per il poggiatesta dell'auto)... poi mi servirà pure una micro-sd.
Vedi tu le tue "esigenze", la tua "fretta" e la tua voglia di affidarti all'e-commerce.
Intanto (...che non costa nulla) prova a digitare "asus memo pad fhd 10" o "asus Me302c" (son la stessa cosa) su trovaprezzi.it ...

Ultima modifica di federicom73 : 19-09-2013 alle 09:52.
Old 19-09-2013, 09:18   #7
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Quote:
Originariamente inviato da federicom73 Guarda i messaggi
...beh... mi risulta che, nei negozi tipo mediaworld o comet, il modello fhd 10 costa appunto 299 €... Io lo ho preso online, risparmiando a conti fatti poco più di 30 €....che ho immediatamene reinvestito (in ebay) in accessori per me indispensabili (custodia/leggio + pellicola protettiva trasperente per il display + supporto per il poggiatesta dell'auto)... poi mi servirà pure una micro-sd.
Vedi tu le tue "esigenze", la tua "fretta" e la tua voglia di affidarti all'e-commerce.
Intanto (...che non costa nulla) prova a digitare "asus memo pad fhd 10" o "asus Me302c" (son la stessa cosa) su trovaprezzi.it ...
tu su che sito l'hai preso?
Old 19-09-2013, 09:22   #8
federicom73
Member

Quote:
tu su che sito l'hai preso?
(...spero di non stare violando le regole del forum, col citare troppi siti di vendita.. nel caso mi scuso sinceramente coi moderatori .. non ho nessun interesse-legame personale, assicuro!).

Io l'ho preso su hw1.it (che non è nemmeno il più economico, l'avrai notato), per due unici motivi:
- uno dei partecipanti alla mia discussione mi ha detto di averlo ordinato lì .. evidentemente si fidava.
- la loro sede centrale è a Milano... io vivo a Parma... Magari sarò "ingenuo", ma certe cose meno strada fanno ... meno sballottamenti ricevono, ... e meglio è

Ultima modifica di federicom73 : 19-09-2013 alle 10:03.
Old 19-09-2013, 12:38   #9
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
....
sul volantino in offerta hanno quest'ultimo... ma hanno sbagliato... hanno messo che è un quad core anche se è un dual core...
Di Memo Pad FHD 10 esistono 2 versioni: la solo Wi-Fi ha un dual core, la Wi-Fi + modulo 3g un quad core.
Evidentemente hanno fatto confusione.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:37   #10
federicom73
Member

Per la cronaca, arrivato il mio (modello FHD 10, solo wi-fi).
Ordinato domenica mattina su hw1.it ... e pagato immediatamente con paypal, il corriere me lo ha consegnato oggi all'ora di pranzo.
Essendo in ufficio, con scarsissima privacy e discrezione, per ora mi son limitato a verificare l'integrità fisica del contenuto della scatola.
L'impressione è buona... "di sostanza" ...
Il manuale dice che, prima del primo utilizzo, bisogna lasciarlo in carica 8 h.
PS .... certo che per un oggetto sul mercato a 300 eurozzi, o dintorni, non si sprecano più di tot: nella confezione (oltre al tablet) un cavetto micro-usb<>usb alquanto corto... un caricabatterie con spina elettrica con ingresso usb... ed un piccolo supportino/leggio da tavolo, in plastichina, di dubbia "tenuta" (che quasi non riconoscevo come tale, mimetizzato come era) . End.
Vabbè, forse sono io presuntuoso....

Ultima modifica di federicom73 : 19-09-2013 alle 13:57.
Old 19-09-2013, 13:58   #11
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Di Memo Pad FHD 10 esistono 2 versioni: la solo Wi-Fi ha un dual core, la Wi-Fi + modulo 3g un quad core.
Evidentemente hanno fatto confusione.
ah ecco perchè.... che poi il gruppo comet mi ha detto che si sono sbagliati e si deve fare riferimento al sito asus... dimmi te...

io volevo il wifi... però non si capisce perchè hanno messo il quad core solo sulla versione wifi e 3g
Old 19-09-2013, 16:12   #12
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
.. però non si capisce perchè hanno messo il quad core solo sulla versione wifi e 3g
Probabilmente c'era bisogno di una cpu diversa per gestire il 3g, e se l'avessero messa anche sulla versione Wi-Fi il prezzo sarebbe aumentato.
Old 20-09-2013, 14:54   #13
federicom73
Member

Quote:
ah ecco perchè.... che poi il gruppo comet mi ha detto che si sono sbagliati e si deve fare riferimento al sito asus... dimmi te...

io volevo il wifi... però non si capisce perchè hanno messo il quad core solo sulla versione wifi e 3g
cesco, ti segnalo che sul sito della €nics oggi la versione LTE dell'asus memo pad fhd 10 (quella con wi-fi + 3g/4g ... e cpu quad core) è in vendita a 299 + spediz.

...se non è uno sbaglio ...
Old 20-09-2013, 15:36   #14
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da federicom73 Guarda i messaggi
cesco, ti segnalo che sul sito della €nics oggi la versione LTE dell'asus memo pad fhd 10 (quella con wi-fi + 3g/4g ... e cpu quad core) è in vendita a 299 + spediz.

...se non è uno sbaglio ...
Sicuramente è un errore, ma ho letto su un altro forum che un utente l'ha ordinato e l'ordine gli è stato confermato....
Certo, si parla di un tablet bianco, ed in Italia la LTE bianca non esiste, comunque il codice del prodotto, che dovrebbe far testo, è quello dell'LTE.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian