|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Vallo di Diano (SA)
|
Problema display S5222
Salve, una mia amica ha rotto il display del suo Samsung S5222.
Ne ho comprato uno nuovo su ebay e montato sul cellulare. Ho questo problema, appena acceso il cellulare funziona alla perfezione, appena va in stand-by il display (con blocco schermo), ho questa situazione: ![]() ![]() ![]() ![]() E' il display ad avere problemi o dipende da altro? Spegnendo e riaccendendo il cellulare ritorna alla normalità, poi appena si blocca lo schermo ho di nuovo righe sullo schermo e icone sovrapposte nel menu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
La cosa è molto strana e provo a buttarla lì: Sei sicuro che il display era originale? (In caso contrario, potrebbe essere per questo) sei sicuro di averlo montato correttamente? Sei sicuro di aver montato il display corretto per il tuo modello di cell? Solo per ultima spiaggia, prova a fare un hard reset.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 31-08-2013 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/290943826560?...84.m1497.l2649 Per il montaggio ho seguito questo video: http://www.youtube.com/watch?v=C0mSvD2UQJE Come vedi è abbastanza semplice smontarlo e montarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche a me in passato mi è capitato di montare display compatibili per vari cell e mai mi è capitato una cosa del genere.
A questo punto potresti cercare di chiedere lumi a chi te l'ha venduto o al produttore. Resta sempre valido il consiglio di un hard reset, ma solo come ultima spiaggia e non prima di aver fatto un backup dei dati sensibili.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho ricevuto ieri il display sostitutivo. Montato e stesso problema.
Ora sto facendo il backup dei dati per fare un hard reset. Come devo procedere per resettarlo? Vado in impostazioni e faccio ripristino impostazioni iniziali? O la procedura è diversa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho trovato questo codice per un full reset: *2767*3855#
E' questo da fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Provato col codice per il reset e nessun risultato. Si è spento e riavviato ma il problema è rimasto.
Ho fatto anche la calibrazione del display dal menu impostazioni-telefono-calibrazione senza risultati. Non riesco proprio a capire, appena acceso funziona bene, poi come si spegne il display si sfasa tutto. Il software non è aggiornabile via kies |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.