|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mini pc ,barberone : mi spiegate un po' qualcosa?
Ciao a tutti ragazzi
mi sono ritrovato sulla mia scrivania del tirocinio un pc piccolissimo ,un ACER Veriton, e mi sono sorti una serie di domande visto che è davvero piccolo e silensioso. -Questi pc si chiamano barberone o minipc? -inoltre ho letto che alcuni di loro è possibile comporseli ,per metterci i componenti più adatti alle proprie esigenze, ma anche in questo caso rimangono così silensiosi, e con un basso consumo di energia? -altra cosa ancora : ma le schede grafiche sono integrate nei processori? o si utilizzano anche schede grafiche dedicate? e quelli integrate cosa permettono di fare? -il prezzo dei componenti per tali pc in miniatura sono inferiori dei normali pc desktop? per andare nella pratica e capire se vi proponessi 2 profili di utilizzo sapreste indicarmi un modello specifico o una configurazione? profilo di utilizzo 1: muletto, navigare , chattare, videochiamare ,funzione di nas con un televisore lcd. profilo di utilizzo 2: giocare coi videogiochi , utilizzare programmi di fotoritocco, e gestione video
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 11-09-2013 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
#2 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille per la rapidtà e la chiarezza
ma quindi tra quelli già assemblati, tra una configurazione e l'altra , cosa posso tenere d'occhio, per vedere se è più prestazionale? -il processore: intel da quello che ho capito è più veloce ed ha una gestione del calore migliore di quelli amd, ma tra i modelli come ci si regola? -la scheda grafica hd4000 intel o hd xxxx di altre marche che leggo sono più o meno equivalenti per la visione tranquilla di un full hd? -hard disk : ho letto un confronto tra due minipc, svolto da hwupgrade (intel e sapphire) , in cui il secondo è penalizzato dall'hd meccanico: che vuol dire? quello intel ha un hd tipo usb? -per le ram, mettendoci win, 2 gb bastano o meglio 4?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
#4 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'alternativa è di scegliere sistemi operativi più leggeri di Windows, qualche distribuzione linux ad esempio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie mille ancora
![]() EDIT: ho capito come usare il sito dei proci , ma posso montare ogni tipo di procio all'interno di questi mini pc? inoltte non ho capito ciò che mi hai detto sugli hd: Cosa sono gli ssd?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 11-09-2013 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie veramente illuminante: oggi ho scoperto un mondo nuovo.
Aggiungo un'ulteriore domanda, perchè nelle mie ricerche di oggi mi sono imbattuto anche in mini pc android: li conosci? secondo la tua esperienza fanno diventare la tv uno smarphone? e con quali vantaggi, o quale altra funzionalità rispetto a questi minipc di cui abbiamo parlato?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque proprio oggi, mentre parlavamo, è uscito QUESTO interessante articolo, ti invito a dargli un'occhiata ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.