Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 18:19   #1
Pippo_93
Member

Iscritto dal: Nov 2012
PROBLEMA CONNESSIONE WIFI CON ROUTER NETGEAR

Buonasera,
è da qualche giorno che sto riscontrando problemi a connettermi ad internet in wifi con il mio router (modello: NETGEAR DGN2200v3 Router).

Quando navigo con il fisso collegato via cavo nessun problema, nel momento in cui utilizzo il portatile o la play 3 inizio ad avere delle difficoltà a navigare.

E' pur vero che navigando senza fili la connessione è più lenta ed instabile, ma non ho mai riscontrato questo problema fino a pochi giorni fa.

Ciò che non riesco a spiegarmi è il motivo, dato che il segnale del wifi è ottimo, con tutta la barretta verde piena e io con il portatile navigo nella stessa stanza in cui è il router, quindi non è nemmeno un problema di pareti che interferiscono con il segnale.

Ho provato a riavviare sia il notebook che il router, ma non è servito e ci mette molto a caricare anche semplici ricerche su google o addirittura compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".

Qualche idea? Intanto vi rigrazio per la collaborazione.

Pippo
Pippo_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:23   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Pippo_93 Guarda i messaggi
Buonasera,
è da qualche giorno che sto riscontrando problemi a connettermi ad internet in wifi con il mio router (modello: NETGEAR DGN2200v3 Router).

Quando navigo con il fisso collegato via cavo nessun problema, nel momento in cui utilizzo il portatile o la play 3 inizio ad avere delle difficoltà a navigare.

E' pur vero che navigando senza fili la connessione è più lenta ed instabile, ma non ho mai riscontrato questo problema fino a pochi giorni fa.

Ciò che non riesco a spiegarmi è il motivo, dato che il segnale del wifi è ottimo, con tutta la barretta verde piena e io con il portatile navigo nella stessa stanza in cui è il router, quindi non è nemmeno un problema di pareti che interferiscono con il segnale.

Ho provato a riavviare sia il notebook che il router, ma non è servito e ci mette molto a caricare anche semplici ricerche su google o addirittura compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".

Qualche idea? Intanto vi rigrazio per la collaborazione.

Pippo
Hai comprato qualche apparato wifi da quando hai il problema? La connessione verso il router la perdi o semplicemente non navighi? Che tipo di protezione hai?

sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ®
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:48   #3
Pippo_93
Member

No, nulla di nuovo! Ho questo router da qualche mese dopo che il mio vecchio modem mi ha abbandonato!

Il router della Netgear mi è stato consigliato da un amico e devo dire che non ho di che lamentarmi, mi sono sempre trovato bene, tranne questo problema nato da poco.

Ci tengo a sottolineare che la connessione non la perdo MAI! Il segnale è sempre al massimo, ma ci mette un'eternità a caricare una pagina, mentre in altri casi compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".

Per quanto riguarda la protezione utilizzo una chiave WPA2-PSK [AES].

Attendo sue informazioni e colgo l'occasione per ringraziarla per la disponibilità.

Pippo
Old 13-01-2013, 19:00   #4
trottolino1970
Senior Member

Quote:
No, nulla di nuovo! Ho questo router da qualche mese dopo che il mio vecchio modem mi ha abbandonato!

Il router della Netgear mi è stato consigliato da un amico e devo dire che non ho di che lamentarmi, mi sono sempre trovato bene, tranne questo problema nato da poco.

Ci tengo a sottolineare che la connessione non la perdo MAI! Il segnale è sempre al massimo, ma ci mette un'eternità a caricare una pagina, mentre in altri casi compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA".

Per quanto riguarda la protezione utilizzo una chiave WPA2-PSK [AES].

Attendo sue informazioni e colgo l'occasione per ringraziarla per la disponibilità.

Pippo
Prego.
Prova a togliere la protezione e a navigare. Aprì una finestra DOS e lancia il comanda Ping 8.8.8.8 -t e verifica se quando hai problemi di navigazione questo comando ti restituisce richiesta scaduta. Se riesci effettua queste prove con due pc in contemporanea uno via wifi l'altro via cavo potrebbe anche trattarsi di perdita di portante ADSL.

Old 13-01-2013, 19:17   #5
Pippo_93
Member

Adesso provo, poi le riferisco.

Nel caso si dovesse verificare quello che lei ha detto come dovrei comportarmi?

Pippo
Old 13-01-2013, 19:40   #6
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Adesso provo, poi le riferisco.

Nel caso si dovesse verificare quello che lei ha detto come dovrei comportarmi?

Pippo
faremo altre prove
Old 15-01-2013, 17:36   #7
Pippo_93
Member

Salve, mi scusi per il ritardo, ma ieri non ho avuto tempo per fare la prova che mi aveva indicato.

Ho appena provato a lanciare il comando dal prompt (potrebbe spiegarmi brevemente a cosa serve tale comando?) ed ecco i risultati:

FISSO COLLEGATO VIA CAVO

http://imageshack.us/photo/my-images...omptfisso.png/

PORTATILE CON WIFI

http://imageshack.us/photo/my-images...portatile.png/

Noto che ovviamente sono diversi, ma non sono in grado di capire cosa significhi tutto ciò. Attendo sue notizie, intanto la ringrazio nuovamente!

Pippo
Old 15-01-2013, 17:49   #8
Pippo_93
Member

Le allego un altro screen fatto dal portatile sempre in wifi:

http://imageshack.us/photo/my-images...ortatile2.png/

Nel momento in cui ho digitato google.it nella barra degli indirizzi ci ha messo un po' a caricare la pagina, (immagino a causa di quel continuo "Richiesta scaduta"), una volta caricata quando ho digitato una parola nel motore di ricerca la pagina è rimasta così come la vede dietro al prompt, ossia tutta bianca, con il prompt che continuava a dire "Richiesta scaduta".

Pippo
Old 15-01-2013, 20:38   #9
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Salve, mi scusi per il ritardo, ma ieri non ho avuto tempo per fare la prova che mi aveva indicato.

Ho appena provato a lanciare il comando dal prompt (potrebbe spiegarmi brevemente a cosa serve tale comando?) ed ecco i risultati:

FISSO COLLEGATO VIA CAVO

http://imageshack.us/photo/my-images...omptfisso.png/

PORTATILE CON WIFI

http://imageshack.us/photo/my-images...portatile.png/

Noto che ovviamente sono diversi, ma non sono in grado di capire cosa significhi tutto ciò. Attendo sue notizie, intanto la ringrazio nuovamente!

Pippo
il comando che le ho fatto lanciare serve per verificare se ci sta comunicazione fra uno dei pc ed il router. Richiesta scaduta ci conferma che sul wifi ci sta un problema che sul cavo non ci sta.
Andiamo per gradi: per caso in casa ha un video sender oppure un trasmettitore che funziona a 2.4 ghz?
Old 15-01-2013, 21:13   #10
Pippo_93
Member

Perdoni la mia ignoranza, cosa sarebbero?

Pippo
Old 15-01-2013, 21:17   #11
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Perdoni la mia ignoranza, cosa sarebbero?

Pippo
Trasmettitore audio video per portare il segnale ti da una stanza ad un'altra.
A parte il cordless che altri apparati wireless ha in casa?

sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
Old 15-01-2013, 21:22   #12
Pippo_93
Member

Nessuno, non ho nemmeno il cordless in casa ho il telefono fisso!

Ho notato un altro problema che si presenta solo da dopo che ho provato a pingare: prima ero connesso ma non navigavo, ora non mi si connette proprio!
Rileva la linea ma da errore "connessione non riuscita".

Se provo a fare ping alterna "Richiesta scaduta" a "Risposta da 192.160.0.4: Host di destinazione non raggiungibile" per finire con "Ping: trasmissione non riuscita. Errore generale" .

Pippo
Old 15-01-2013, 21:32   #13
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Nessuno, non ho nemmeno il cordless in casa ho il telefono fisso!

Ho notato un altro problema che si presenta solo da dopo che ho provato a pingare: prima ero connesso ma non navigavo, ora non mi si connette proprio!
Rileva la linea ma da errore "connessione non riuscita".

Se provo a fare ping alterna "Richiesta scaduta" a "Risposta da 192.160.0.4: Host di destinazione non raggiungibile" per finire con "Ping: trasmissione non riuscita. Errore generale" .

Pippo
Il router è tuo? Potresti postare le configurazioni riguardanti la wifi?

sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk
Old 15-01-2013, 21:39   #14
Pippo_93
Member

Nel frattempo che aspettavo la sua risposta ho lasciato pingare il portatile! Ora è connesso e naviga! Compare sempre la scritta Risposta da 8.8.8.8 ....

Ora carica le pagine velocemente e funziona tutto come sempre! Non riesco a spiegarmi questo comportamento anomalo! Secondo lei a cosa può essere dovuto? Comunque cosa vuole sapere esattamente riguardo alle impostazioni wireless che così gliele riferisco?

Pippo
Old 15-01-2013, 21:47   #15
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Nel frattempo che aspettavo la sua risposta ho lasciato pingare il portatile! Ora è connesso e naviga! Compare sempre la scritta Risposta da 8.8.8.8 ....

Ora carica le pagine velocemente e funziona tutto come sempre! Non riesco a spiegarmi questo comportamento anomalo! Secondo lei a cosa può essere dovuto? Comunque cosa vuole sapere esattamente riguardo alle impostazioni wireless che così gliele riferisco?

Pippo
potrebbe anche essere una interferenza
Old 15-01-2013, 21:56   #16
Pippo_93
Member

Come potrei capire a cosa possa essere dovuta? Perchè il portatile ormai è due mesi che ce l'ho e questo problema ho iniziato a riscontrarlo solamente in questa settimana!

Ora sto navigando con il portatile tenendo monitorato il suo comportamento con ping e devo dire che sta un po' rallentando infatti alterna "risposte" a "richieste scadute".

Che soluzione potrei adottare?

Pippo
Old 15-01-2013, 22:20   #17
Pippo_93
Member

Un ripetitore per l'espansione della rete wi-fi potrebbe essere una soluzione?
Old 15-01-2013, 23:14   #18
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Un ripetitore per l'espansione della rete wi-fi potrebbe essere una soluzione?
Quanto sei distante dal router?

Old 15-01-2013, 23:50   #19
Pippo_93
Member

Sono nella stessa stanza, ma non vorrei che le linee telefoniche degli altri inquilini interferissero! Ad esempio per un po' è andato bene, ora invece ha rallentato di nuovo; è molto altalenante il comportamento!

Secondo lei un ripetitore può essere una soluzione?

Pippo
Old 16-01-2013, 00:17   #20
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Sono nella stessa stanza, ma non vorrei che le linee telefoniche degli altri inquilini interferissero! Ad esempio per un po' è andato bene, ora invece ha rallentato di nuovo; è molto altalenante il comportamento!

Secondo lei un ripetitore può essere una soluzione?

Pippo
No assolutamente no ad entrambe le domande. Se fosse colpa dei vicini a febbre avuto problemi anche con il cavo. Dovrei entrare nella configurazione del router per verificare delle impostazioni, sarebbe possibile?

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian