|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
PROBLEMA CONNESSIONE WIFI CON ROUTER NETGEAR
Buonasera,
è da qualche giorno che sto riscontrando problemi a connettermi ad internet in wifi con il mio router (modello: NETGEAR DGN2200v3 Router). Quando navigo con il fisso collegato via cavo nessun problema, nel momento in cui utilizzo il portatile o la play 3 inizio ad avere delle difficoltà a navigare. E' pur vero che navigando senza fili la connessione è più lenta ed instabile, ma non ho mai riscontrato questo problema fino a pochi giorni fa. Ciò che non riesco a spiegarmi è il motivo, dato che il segnale del wifi è ottimo, con tutta la barretta verde piena e io con il portatile navigo nella stessa stanza in cui è il router, quindi non è nemmeno un problema di pareti che interferiscono con il segnale. Ho provato a riavviare sia il notebook che il router, ma non è servito e ci mette molto a caricare anche semplici ricerche su google o addirittura compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA". Qualche idea? Intanto vi rigrazio per la collaborazione. Pippo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, nulla di nuovo! Ho questo router da qualche mese dopo che il mio vecchio modem mi ha abbandonato!
Il router della Netgear mi è stato consigliato da un amico e devo dire che non ho di che lamentarmi, mi sono sempre trovato bene, tranne questo problema nato da poco. Ci tengo a sottolineare che la connessione non la perdo MAI! Il segnale è sempre al massimo, ma ci mette un'eternità a caricare una pagina, mentre in altri casi compare la scritta "IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA PAGINA". Per quanto riguarda la protezione utilizzo una chiave WPA2-PSK [AES]. Attendo sue informazioni e colgo l'occasione per ringraziarla per la disponibilità. Pippo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a togliere la protezione e a navigare. Aprì una finestra DOS e lancia il comanda Ping 8.8.8.8 -t e verifica se quando hai problemi di navigazione questo comando ti restituisce richiesta scaduta. Se riesci effettua queste prove con due pc in contemporanea uno via wifi l'altro via cavo potrebbe anche trattarsi di perdita di portante ADSL. sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Adesso provo, poi le riferisco.
Nel caso si dovesse verificare quello che lei ha detto come dovrei comportarmi? Pippo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Salve, mi scusi per il ritardo, ma ieri non ho avuto tempo per fare la prova che mi aveva indicato.
Ho appena provato a lanciare il comando dal prompt (potrebbe spiegarmi brevemente a cosa serve tale comando?) ed ecco i risultati: FISSO COLLEGATO VIA CAVO http://imageshack.us/photo/my-images...omptfisso.png/ PORTATILE CON WIFI http://imageshack.us/photo/my-images...portatile.png/ Noto che ovviamente sono diversi, ma non sono in grado di capire cosa significhi tutto ciò. Attendo sue notizie, intanto la ringrazio nuovamente! Pippo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Le allego un altro screen fatto dal portatile sempre in wifi:
http://imageshack.us/photo/my-images...ortatile2.png/ Nel momento in cui ho digitato google.it nella barra degli indirizzi ci ha messo un po' a caricare la pagina, (immagino a causa di quel continuo "Richiesta scaduta"), una volta caricata quando ho digitato una parola nel motore di ricerca la pagina è rimasta così come la vede dietro al prompt, ossia tutta bianca, con il prompt che continuava a dire "Richiesta scaduta". Pippo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andiamo per gradi: per caso in casa ha un video sender oppure un trasmettitore che funziona a 2.4 ghz? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Perdoni la mia ignoranza, cosa sarebbero?
Pippo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Nessuno, non ho nemmeno il cordless in casa ho il telefono fisso!
Ho notato un altro problema che si presenta solo da dopo che ho provato a pingare: prima ero connesso ma non navigavo, ora non mi si connette proprio! Rileva la linea ma da errore "connessione non riuscita". Se provo a fare ping alterna "Richiesta scaduta" a "Risposta da 192.160.0.4: Host di destinazione non raggiungibile" per finire con "Ping: trasmissione non riuscita. Errore generale" . Pippo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from iPhone 4S 32 giga using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Nel frattempo che aspettavo la sua risposta ho lasciato pingare il portatile! Ora è connesso e naviga! Compare sempre la scritta Risposta da 8.8.8.8 ....
Ora carica le pagine velocemente e funziona tutto come sempre! Non riesco a spiegarmi questo comportamento anomalo! Secondo lei a cosa può essere dovuto? Comunque cosa vuole sapere esattamente riguardo alle impostazioni wireless che così gliele riferisco? Pippo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Come potrei capire a cosa possa essere dovuta? Perchè il portatile ormai è due mesi che ce l'ho e questo problema ho iniziato a riscontrarlo solamente in questa settimana!
Ora sto navigando con il portatile tenendo monitorato il suo comportamento con ping e devo dire che sta un po' rallentando infatti alterna "risposte" a "richieste scadute". Che soluzione potrei adottare? Pippo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Un ripetitore per l'espansione della rete wi-fi potrebbe essere una soluzione?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Sono nella stessa stanza, ma non vorrei che le linee telefoniche degli altri inquilini interferissero! Ad esempio per un po' è andato bene, ora invece ha rallentato di nuovo; è molto altalenante il comportamento!
Secondo lei un ripetitore può essere una soluzione? Pippo |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from my iPhone 4s 16 giga using Tapatalk ® |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.