Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2013, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nni_48471.html

Un uomo in New Jersey ha richiesto 75.000$ di danni ad Apple per via delle ustioni riportate in seguito all'esplosione del suo iPhone 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:48   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
però qualcosa non torna... in America ti fanno causa per milioni se immetti sul mercato una partita di DVD o BR difettosi al day 1 e questo chiede 75.000 dollari per "gravi ustioni", "soffrendo grossi dolori e tormenti" e dopo aver speso "ingenti capitali di denaro per quanto riguarda le dovute cure e l'assistenza sanitaria". Infine, "Per via delle ferite riportate ha dovuto abbandonare ogni occupazione e attività professionale".

Persino qui in Italia gli darebbero di più. "Darebbero" se fosse tutto confermato... perché mi sa che ormai è diventato sport nazionale quello di segnalare esplosioni, malfunzionamenti "fatali" e robe simili per prendersi un po' di soldi. Per poi scoprire che usi il caricabatterie di cartone, mentre sei immerso nella vasca da bagno e con la batteria da 2 euro presa in qualche sconosciuto store cinese...

Io non tifo per Apple, Samsung e compagnia bella, ma questi casi vanno scoraggiati e quelli che intentano causa intenzionalmente senza averne titolo andrebbero bastonati e la cosa andrebbe pubblicizzata in modo da scoraggiare future attività simili.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:50   #3
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
però qualcosa non torna... in America ti fanno causa per milioni se immetti sul mercato una partita di DVD o BR difettosi al day 1 e questo chiede 75.000 dollari per "gravi ustioni", "soffrendo grossi dolori e tormenti" e dopo aver speso "ingenti capitali di denaro per quanto riguarda le dovute cure e l'assistenza sanitaria". Infine, "Per via delle ferite riportate ha dovuto abbandonare ogni occupazione e attività professionale".

Persino qui in Italia gli darebbero di più. "Darebbero" se fosse tutto confermato... perché mi sa che ormai è diventato sport nazionale quello di segnalare esplosioni, malfunzionamenti "fatali" e robe simili per prendersi un po' di soldi. Per poi scoprire che usi il caricabatterie di cartone, mentre sei immerso nella vasca da bagno e con la batteria da 2 euro presa in qualche sconosciuto store cinese...

Io non tifo per Apple, Samsung e compagnia bella, ma questi casi vanno scoraggiati e quelli che intentano causa intenzionalmente senza averne titolo andrebbero bastonati e la cosa andrebbe pubblicizzata in modo da scoraggiare future attività simili.
Perfettamente d'accordo!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:58   #4
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Mbè, da un Filippone che ti aspetti? Poi dice che facciamo figure di M all'estero... ci credo, esportiamo questo tipo di persone!
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:01   #5
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Qui davvero mancano i dettagli...
Magari è vero, magari è andato a fare il bagno in piscina con il telefono e poi lo ha messo in carica, certo anche se per dispositivi maltrattati i casi di esplosione sono davvero parecchi ultimamente...

Dov'è chi diceva che succede solo in Cina? Adesso è stato accontentato, un caso in US ed uno in UK.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:06   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si 75.000 $ penso sia la causa da fare se trovi una gomma da masticare che abbia un cattivo sapore !

Una vecchietta che si è rovesciata il caffe addosso ha preso milioni di $, uno che gli esplode l'iphone e deve sottoporsi a lunghe cure e che lo rende invalido e deturpato, come minimo, vicepresidente di apple !

io resto della mia idea...

Tra poco le varie nazioni storicamente bellicose, venderanno le testate atomiche che verranno sostituite da carrettate di iphone che in caso di guerra verranno lanciati sulle nazioni nemiche...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:06   #7
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Rjio Guarda i messaggi
Se quest'uomo è rimasto ustionato dall'esplosione di quel iCoso Apple deve pagare. Se Apple si adeguasse agli standard nessuno acquisterebbe caricabatteria o cavi compatibili. Io avrei chiesto molto di più.
Proprio per quello la cosa è strana: per danni del genere 75.000$ di risarcimento sono pochissimi
Old 02-09-2013, 15:09   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
beh qui la notizia è che c'è proprio una causa e sono passati 2 anni, non è la solita notizia sensazionale dell'appartamento che esplode o del tizio che fa un volo di 10 metri

anche a me pare bassa la richiesta di danni, o non ha avuto lesioni così gravi come si legge nell'articolo oppure il suo avvocato non sa fare bene i conti...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:10   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Rjio, appunto per quello secondo me 75.000 dollari sono pochi: proprio perché per un danno (apparentemente) di così vasta portata merita ben altro risarcimento!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 15:17   #10
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
però qualcosa non torna...
d'accordo con te
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:10   #11
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Proprio per quello la cosa è strana: per danni del genere 75.000$ di risarcimento sono pochissimi
Non sono poi pochi, se ci si rompe una gamba in seguito a un incidente subendo operazione, con annesso periodo di immobilità e riabilitazione non credere di arrivare sopra i 30'000 euro di risarcimento. Per una bruciatura mi sembra francamente uno sproposito
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:11   #12
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Faccio un esempio:

ho comprato un caribatterie USB JVC in Giappone: era scritto che funzionava da 100v a 240v 50/60hz
in Giappone funzionava bene
in italia e' scoppiato (fatto solo saltare la corrente, perché in Italia a differenza di altri paesi abbiamo cosi tanti salvavita che e' impossibile fare grossi guai, negli appartamenti nuovi) perché ho dovuto usare un adattatore che faceva un contatto:
quindi era colpa mia, ma l'abbiamo capito in seguito.
Mia moglie ha scritto alla JVC Japan

Hanno mandato la mattina dopo un corriere hanno preso il carabatterie, il giorno dopo in Giappone hanno fatto test, hanno cazziato la fabbriaca in Cina, e rispedito uno nuovo, ricontrollato a tutti voltaggi, sempre tramite corriere (caricabatterie di 850 yen, 7 euro, corrieri:100 euro!)

Questo per dire:
1) Le case hanno il terrore delle denunce
2) farsi guai con i caribatterie significa non avere salvavita
3) Al 99,9999% la colpa e' dell'utente che fa pasticci
come noi che abbiamo usato un adattore da sistema Giapponese a Italiano che non era fermo e quindi ha fatto corto internamente
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 17:54   #13
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da StePunk81 Guarda i messaggi
Non sono poi pochi, se ci si rompe una gamba in seguito a un incidente subendo operazione, con annesso periodo di immobilità e riabilitazione non credere di arrivare sopra i 30'000 euro di risarcimento. Per una bruciatura mi sembra francamente uno sproposito
Qua si parla di 'lesioni gravi, permanenti, deturpanti ed invalidanti' oltre ai danni derivati all'attività professionale, continuo a pensare che sia troppo poco.

Come ho tempo vado a leggere l'articolo originale
Old 02-09-2013, 19:20   #14
pippajap
Member

Iscritto dal: Jan 2009
meglio leggere la notizia originale prima...

Citazione dall'articolo originale: "He now seeks $75,000 in damages, excluding medical and other costs"

Per tutti quelli che iniziano ad accapigliarsi discutendo sulla misera richiesta vorrei far notare che si, il tipo ha effettivamente citato la Apple per soli 75.000 dollari a cui vanno però aggiunte le spese mediche e gli altri costi sostenuti. Detto questo... una bacchettata "metaforica" alla redazione per aver publicato un articolo un pochetto "fuorviante"

Ultima modifica di pippajap : 02-09-2013 alle 19:26.
pippajap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 20:06   #15
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pippajap Guarda i messaggi
...a cui vanno però aggiunte le spese mediche...
e in america le spese mediche costicchiano leggermente
Old 02-09-2013, 21:29   #16
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Devo comprare un iPhone, potrei diventare ricco
Old 02-09-2013, 21:32   #17
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
se non ti interessa la salute...
Old 02-09-2013, 21:53   #18
pippajap
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma per quello non serve spender soldi per un iPhone, basta che ti piazzi su di un attraversamento pedonale ed appena vedi una macchina che va un po' veloce parti e ti fai tirar sotto.. ti romperai un pochino però 4 dindi li tiri su di sicuro, e senza doverti prima svenare per uno smartphone.
pippajap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 22:11   #19
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Sì ma vuoi mettere, con l'iPhone mi scotto il ditino e chiedo 70000 €, se mi faccio investire mi rompo 20 ossa e come minimo quello non ha l'assicurazione (perché la fortuna è cieca, ma la sfortuna...)
Old 02-09-2013, 22:13   #20
san80d
Senior Member

Quote:
perché la fortuna è cieca, ma la sfortuna...
...ci vede benissimo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian