|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nni_48471.html
Un uomo in New Jersey ha richiesto 75.000$ di danni ad Apple per via delle ustioni riportate in seguito all'esplosione del suo iPhone 4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
però qualcosa non torna... in America ti fanno causa per milioni se immetti sul mercato una partita di DVD o BR difettosi al day 1 e questo chiede 75.000 dollari per "gravi ustioni", "soffrendo grossi dolori e tormenti" e dopo aver speso "ingenti capitali di denaro per quanto riguarda le dovute cure e l'assistenza sanitaria". Infine, "Per via delle ferite riportate ha dovuto abbandonare ogni occupazione e attività professionale".
Persino qui in Italia gli darebbero di più. "Darebbero" se fosse tutto confermato... perché mi sa che ormai è diventato sport nazionale quello di segnalare esplosioni, malfunzionamenti "fatali" e robe simili per prendersi un po' di soldi. Per poi scoprire che usi il caricabatterie di cartone, mentre sei immerso nella vasca da bagno e con la batteria da 2 euro presa in qualche sconosciuto store cinese... Io non tifo per Apple, Samsung e compagnia bella, ma questi casi vanno scoraggiati e quelli che intentano causa intenzionalmente senza averne titolo andrebbero bastonati e la cosa andrebbe pubblicizzata in modo da scoraggiare future attività simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Mbè, da un Filippone che ti aspetti? Poi dice che facciamo figure di M all'estero... ci credo, esportiamo questo tipo di persone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Qui davvero mancano i dettagli...
Magari è vero, magari è andato a fare il bagno in piscina con il telefono e poi lo ha messo in carica, certo anche se per dispositivi maltrattati i casi di esplosione sono davvero parecchi ultimamente... Dov'è chi diceva che succede solo in Cina? Adesso è stato accontentato, un caso in US ed uno in UK.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si 75.000 $ penso sia la causa da fare se trovi una gomma da masticare che abbia un cattivo sapore !
Una vecchietta che si è rovesciata il caffe addosso ha preso milioni di $, uno che gli esplode l'iphone e deve sottoporsi a lunghe cure e che lo rende invalido e deturpato, come minimo, vicepresidente di apple ! io resto della mia idea... Tra poco le varie nazioni storicamente bellicose, venderanno le testate atomiche che verranno sostituite da carrettate di iphone che in caso di guerra verranno lanciati sulle nazioni nemiche... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Proprio per quello la cosa è strana: per danni del genere 75.000$ di risarcimento sono pochissimi
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
beh qui la notizia è che c'è proprio una causa e sono passati 2 anni, non è la solita notizia sensazionale dell'appartamento che esplode o del tizio che fa un volo di 10 metri
anche a me pare bassa la richiesta di danni, o non ha avuto lesioni così gravi come si legge nell'articolo oppure il suo avvocato non sa fare bene i conti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Rjio, appunto per quello secondo me 75.000 dollari sono pochi: proprio perché per un danno (apparentemente) di così vasta portata merita ben altro risarcimento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non sono poi pochi, se ci si rompe una gamba in seguito a un incidente subendo operazione, con annesso periodo di immobilità e riabilitazione non credere di arrivare sopra i 30'000 euro di risarcimento. Per una bruciatura mi sembra francamente uno sproposito
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Faccio un esempio:
ho comprato un caribatterie USB JVC in Giappone: era scritto che funzionava da 100v a 240v 50/60hz in Giappone funzionava bene in italia e' scoppiato (fatto solo saltare la corrente, perché in Italia a differenza di altri paesi abbiamo cosi tanti salvavita che e' impossibile fare grossi guai, negli appartamenti nuovi) perché ho dovuto usare un adattatore che faceva un contatto: quindi era colpa mia, ma l'abbiamo capito in seguito. Mia moglie ha scritto alla JVC Japan Hanno mandato la mattina dopo un corriere hanno preso il carabatterie, il giorno dopo in Giappone hanno fatto test, hanno cazziato la fabbriaca in Cina, e rispedito uno nuovo, ricontrollato a tutti voltaggi, sempre tramite corriere (caricabatterie di 850 yen, 7 euro, corrieri:100 euro!) Questo per dire: 1) Le case hanno il terrore delle denunce 2) farsi guai con i caribatterie significa non avere salvavita 3) Al 99,9999% la colpa e' dell'utente che fa pasticci come noi che abbiamo usato un adattore da sistema Giapponese a Italiano che non era fermo e quindi ha fatto corto internamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Come ho tempo vado a leggere l'articolo originale
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
meglio leggere la notizia originale prima...
Citazione dall'articolo originale: "He now seeks $75,000 in damages, excluding medical and other costs"
Per tutti quelli che iniziano ad accapigliarsi discutendo sulla misera richiesta vorrei far notare che si, il tipo ha effettivamente citato la Apple per soli 75.000 dollari a cui vanno però aggiunte le spese mediche e gli altri costi sostenuti. Detto questo... una bacchettata "metaforica" alla redazione per aver publicato un articolo un pochetto "fuorviante" ![]() Ultima modifica di pippajap : 02-09-2013 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Devo comprare un iPhone, potrei diventare ricco
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ma per quello non serve spender soldi per un iPhone, basta che ti piazzi su di un attraversamento pedonale ed appena vedi una macchina che va un po' veloce parti e ti fai tirar sotto.. ti romperai un pochino però 4 dindi li tiri su di sicuro, e senza doverti prima svenare per uno smartphone.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sì ma vuoi mettere, con l'iPhone mi scotto il ditino e chiedo 70000 €, se mi faccio investire mi rompo 20 ossa e come minimo quello non ha l'assicurazione (perché la fortuna è cieca, ma la sfortuna...)
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.