Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2013, 14:31   #1
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Info su Huawei Ascend Y300

Salve ragazzi,
ho deciso di cambiare telefono e ho notato che questo smartphone non sembra essere male dato il suo prezzo.
Ho anche visto buone videorecensioni e letto ottimi feedback da parte di chi l'ha acquistato (e anche vari commenti tutti positivi qui sul forum)... e fin qui tutto bene.
Spulciando proprio tra i commenti in rete ho notato che il difetto più fastidioso di questo telefono non è il display poco chiaro al sole o l'audio basso, ma che molti lamentino il fatto che spesso non si riesca ne a telefonare ne a ricevere chiamate e che bisogna spegnere/riaccendere x tornare come prima (o non si ricevono gli sms con la notifica della chiamta "persa").
Questa cosa mi sta frenando un pò nell'acquisto di questo smartphone...
Sapreste spiegarmi meglio il problema o eventualmente indirizzarmi su qualche telefono di ugual fascia (sui 150€ max)?

Grazie
Old 06-08-2013, 14:54   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
trasferisciti di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587017 se ne sta già parlando, così puoi avere più pareri ed evitiamo di aprire thread simili
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 15:12   #3
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

san a me interessava soprattutto avere un parere sulla questione delle chiamate con l'y300 (e li non se ne parla, come non se ne parla in nessun'altro dei topic che avevo visto prima di postare)...
quel topic è interessante per il confronto con il nokia lumia 520 (che avevo anche preso in considerazione) e lo huawei w1 (che però non mi interessa).
quindi se non creo disturbo cercherei di separare le 2 discussioni
Old 06-08-2013, 15:24   #4
san80d
Senior Member

Io più o meno mi trovo nella tua stessa condizione, ovvero mi sto informando il più possibile per scegliere quale modello entry-level comprare tra questo o altri, l'unico piccolo vantaggio, forse, rispetto a te e che avendolo consigliato ad un mio amico posso avere delle notizie "fresche d'uso". Detto ciò io di questi problemi con le telefonate ne sono venuto a conoscenza da poco,prima non ne avevo mai sentito parlare e anche il mio amico di cui sopra non si e' mai lamentato di nulla, quindi non so quanto sia un problema generico o altro, aspettiamo altri pareri. Ti linko una recensione fatta da un'utente su questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2571027&page=3
Old 06-08-2013, 16:00   #5
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Infatti volevo capire se è un problema che danno solo alcuni telefoni (xchè magari difettati) o se è un problema per tutti gli y300.
Magari è un problema di tutti i telefoni che però da fastidio solo ad alcuni utenti...e questo è un'altro aspetto che andrebbe valutato.
Comunque su amazzone ci sono 326 recensioni con circa 15 persone che hanno riscontrato il problema ed hanno dato un giudizio negativo e più di 300 che hanno dato 4-5 stelle senza lamentarsi della cosa.
Quindi a sto punto sarei tendente per la classica "botta di sfiga", oppure di queste 300 persone non gliene frega niente a nessuno se ogni tanto non gli parte la chiamata...
Aspetto giudizi da parte dei forumisti!
Old 06-08-2013, 17:28   #6
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi
Quindi a sto punto sarei tendente per la classica "botta di sfiga", oppure di queste 300 persone non gliene frega niente a nessuno se ogni tanto non gli parte la chiamata...
o magari e' il contrario, a quei 15 e' caduta la linea una sola volta e chissà per quale motivo, e immediatamente tutto ciò e' ricaduto su un voto e un giudizio negativo
Old 06-08-2013, 17:41   #7
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Io lo comprato questa mattina ed ho fatto solo due chiamate senza gli incovenienti che segnalavi, per ora ( incrocio le dita) sperando che non accada. Pero' sono un po' nubbio in materia di smartphone questo è il primo e non avendo ancora un contratto per navigare mi sono accorto che mi ha succhiato €15 dei 20 che avevo nonostante abbia disattivato tutto wifi ecc ma c'e' qualcosa che continua a prendermi i soldi se avete suggerimenti datemili per configurarlo al meglio . Ora c'e' lo spento altrimenti mi continua a mangiare soldi....
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 18:29   #8
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Io lo comprato questa mattina ed ho fatto solo due chiamate senza gli incovenienti che segnalavi, per ora ( incrocio le dita) sperando che non accada. Pero' sono un po' nubbio in materia di smartphone questo è il primo e non avendo ancora un contratto per navigare mi sono accorto che mi ha succhiato €15 dei 20 che avevo nonostante abbia disattivato tutto wifi ecc ma c'e' qualcosa che continua a prendermi i soldi se avete suggerimenti datemili per configurarlo al meglio . Ora c'e' lo spento altrimenti mi continua a mangiare soldi....
Il wifi non ciuccia soldi visto che usa la connessione internet di qualcun altro (adsl o hotspot che sia).

Devi disabilitare la connessione dati della rete cellulare, è quella che si collega e genera traffico internet con la sim
Old 06-08-2013, 18:48   #9
san80d
Senior Member

infatti il wi-fi non centra nulla, disattiva la connessione dati
Old 06-08-2013, 18:58   #10
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Il wifi non ciuccia soldi visto che usa la connessione internet di qualcun altro (adsl o hotspot che sia).

Devi disabilitare la connessione dati della rete cellulare, è quella che si collega e genera traffico internet con la sim
Grazie per la info ho fatto come mi a hai detto, e gia che c'ero ho tolto anche data e ora automatiche usando la rete ( non si sa mai che si colleghi). Ti faccio un ultima domanda ma posso usare il mio wifi di casa senza che succi soldi oppure no. Resto a disposizione se a qualcuno serve qualche info o prova sul cellulare ciao
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 19:00   #11
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Ti faccio un ultima domanda ma posso usare il mio wifi di casa senza che succi soldi oppure no.
assolutamente si
Old 06-08-2013, 22:55   #12
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

mi sa che domani mattina lo mando a prendere.
leggo ovunque ottime recensioni....
Old 06-08-2013, 23:01   #13
san80d
Senior Member

Quote:
mi sa che domani mattina lo mando a prendere.
leggo ovunque ottime recensioni....
su quella fascia di prezzo non c'e' di meglio
Old 06-08-2013, 23:12   #14
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
su quella fascia di prezzo non c'e' di meglio
appunto...dato che il mio ultimo viaggio mi ha ciucciato via molti soldi, devo fare economia

comunque ho letto di un utente che pensa (o forse ha letto da qualche parte) che questo famoso blocco delle chiamate si verifica soprattutto quando si sta molto tempo sul 3G... ma eventualmente c'è qualche opzione in questo telefono che mi permetta di non stare su 3g? magari la domanda è niubba, ma io sono niubbissimo in materia, quindi non so....
Old 06-08-2013, 23:31   #15
san80d
Senior Member

Quote:
comunque ho letto di un utente che pensa (o forse ha letto da qualche parte) che questo famoso blocco delle chiamate si verifica soprattutto quando si sta molto tempo sul 3G...
chi ha riscontrato questo problema sembra che c'e' l'abbia solo con connessione 3g attiva
Old 07-08-2013, 00:36   #16
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
chi ha riscontrato questo problema sembra che c'e' l'abbia solo con connessione 3g attiva
ho appena finito la maratona di lettura di un topic di una 60ina di pagine e il succo è quello: con connessione 3g il problema si presenta con qualsiasi operatore (più con cell brandizzati wind e schede h3g).
il problema non si dovrebbe porre con connessione 2g (e comunque mi andrebbe più che bene xchè al massimo io userei il wifi) o installando una app gratuita che disabilita il 3g quando il cell va in stand-by.
Quindi credo proprio che con l'uso che dovrei farne, questa sia la scelta migliore da fare
Old 07-08-2013, 00:39   #17
san80d
Senior Member

Quote:
Quindi credo proprio che con l'uso che dovrei farne, questa sia la scelta migliore da fare
facci sapere, eventualmente lo compreresti online?
Old 07-08-2013, 01:00   #18
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
facci sapere, eventualmente lo compreresti online?
si, sull'amazzone che non è brandizzato.
poi comunque vengo da un mezzo smartphone (che è pure un'offesa per gli smartphone), quindi credo che qualsiasi cosa prenda sia un passo avanti enorme
quindi preferisco avere qualche problemino (se ce ne saranno) con un telefono di 120€ che fra 6 mesi posso anche cambiare, che con uno di 400€...
Old 07-08-2013, 09:41   #19
san80d
Senior Member

Quote:
quindi preferisco avere qualche problemino (se ce ne saranno) con un telefono di 120€ che fra 6 mesi posso anche cambiare, che con uno di 400€...
peraltro, non vorrei sbagliare, ma comprando da amazon anche per gli smartphone c'e' la possibilità di reso entro 30 giorni
Old 07-08-2013, 09:53   #20
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Quote:
peraltro, non vorrei sbagliare, ma comprando da amazon anche per gli smartphone c'e' la possibilità di reso entro 30 giorni
si, te lo cambiano o credo addirittura ti rimborsino i soldi.
comunque l'ordine l'ho effettuato, speriamo bene.

non appena mi arriverà lo proverò e posterò le mie impressioni (da nabbo degli smartphone)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian