|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Info su Huawei Ascend Y300
Salve ragazzi,
ho deciso di cambiare telefono e ho notato che questo smartphone non sembra essere male dato il suo prezzo. Ho anche visto buone videorecensioni e letto ottimi feedback da parte di chi l'ha acquistato (e anche vari commenti tutti positivi qui sul forum)... e fin qui tutto bene. Spulciando proprio tra i commenti in rete ho notato che il difetto più fastidioso di questo telefono non è il display poco chiaro al sole o l'audio basso, ma che molti lamentino il fatto che spesso non si riesca ne a telefonare ne a ricevere chiamate e che bisogna spegnere/riaccendere x tornare come prima (o non si ricevono gli sms con la notifica della chiamta "persa"). Questa cosa mi sta frenando un pò nell'acquisto di questo smartphone... Sapreste spiegarmi meglio il problema o eventualmente indirizzarmi su qualche telefono di ugual fascia (sui 150€ max)? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
trasferisciti di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587017 se ne sta già parlando, così puoi avere più pareri ed evitiamo di aprire thread simili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
san a me interessava soprattutto avere un parere sulla questione delle chiamate con l'y300 (e li non se ne parla, come non se ne parla in nessun'altro dei topic che avevo visto prima di postare)...
quel topic è interessante per il confronto con il nokia lumia 520 (che avevo anche preso in considerazione) e lo huawei w1 (che però non mi interessa). quindi se non creo disturbo cercherei di separare le 2 discussioni ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io più o meno mi trovo nella tua stessa condizione, ovvero mi sto informando il più possibile per scegliere quale modello entry-level comprare tra questo o altri, l'unico piccolo vantaggio, forse, rispetto a te e che avendolo consigliato ad un mio amico posso avere delle notizie "fresche d'uso". Detto ciò io di questi problemi con le telefonate ne sono venuto a conoscenza da poco,prima non ne avevo mai sentito parlare e anche il mio amico di cui sopra non si e' mai lamentato di nulla, quindi non so quanto sia un problema generico o altro, aspettiamo altri pareri. Ti linko una recensione fatta da un'utente su questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2571027&page=3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti volevo capire se è un problema che danno solo alcuni telefoni (xchè magari difettati) o se è un problema per tutti gli y300.
Magari è un problema di tutti i telefoni che però da fastidio solo ad alcuni utenti...e questo è un'altro aspetto che andrebbe valutato. Comunque su amazzone ci sono 326 recensioni con circa 15 persone che hanno riscontrato il problema ed hanno dato un giudizio negativo e più di 300 che hanno dato 4-5 stelle senza lamentarsi della cosa. Quindi a sto punto sarei tendente per la classica "botta di sfiga", oppure di queste 300 persone non gliene frega niente a nessuno se ogni tanto non gli parte la chiamata... Aspetto giudizi da parte dei forumisti!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
o magari e' il contrario, a quei 15 e' caduta la linea una sola volta e chissà per quale motivo, e immediatamente tutto ciò e' ricaduto su un voto e un giudizio negativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Io lo comprato questa mattina ed ho fatto solo due chiamate senza gli incovenienti che segnalavi, per ora ( incrocio le dita) sperando che non accada. Pero' sono un po' nubbio in materia di smartphone questo è il primo e non avendo ancora un contratto per navigare mi sono accorto che mi ha succhiato €15 dei 20 che avevo nonostante abbia disattivato tutto wifi ecc ma c'e' qualcosa che continua a prendermi i soldi se avete suggerimenti datemili per configurarlo al meglio . Ora c'e' lo spento altrimenti mi continua a mangiare soldi....
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Devi disabilitare la connessione dati della rete cellulare, è quella che si collega e genera traffico internet con la sim
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti il wi-fi non centra nulla, disattiva la connessione dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
|
Grazie per la info ho fatto come mi a hai detto, e gia che c'ero ho tolto anche data e ora automatiche usando la rete ( non si sa mai che si colleghi). Ti faccio un ultima domanda ma posso usare il mio wifi di casa senza che succi soldi oppure no. Resto a disposizione se a qualcuno serve qualche info o prova sul cellulare ciao
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi sa che domani mattina lo mando a prendere.
leggo ovunque ottime recensioni....
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
appunto...dato che il mio ultimo viaggio mi ha ciucciato via molti soldi, devo fare economia
![]() comunque ho letto di un utente che pensa (o forse ha letto da qualche parte) che questo famoso blocco delle chiamate si verifica soprattutto quando si sta molto tempo sul 3G... ma eventualmente c'è qualche opzione in questo telefono che mi permetta di non stare su 3g? magari la domanda è niubba, ma io sono niubbissimo in materia, quindi non so....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
chi ha riscontrato questo problema sembra che c'e' l'abbia solo con connessione 3g attiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non si dovrebbe porre con connessione 2g (e comunque mi andrebbe più che bene xchè al massimo io userei il wifi) o installando una app gratuita che disabilita il 3g quando il cell va in stand-by. Quindi credo proprio che con l'uso che dovrei farne, questa sia la scelta migliore da fare ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si, sull'amazzone che non è brandizzato.
poi comunque vengo da un mezzo smartphone (che è pure un'offesa per gli smartphone), quindi credo che qualsiasi cosa prenda sia un passo avanti enorme ![]() quindi preferisco avere qualche problemino (se ce ne saranno) con un telefono di 120€ che fra 6 mesi posso anche cambiare, che con uno di 400€...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
peraltro, non vorrei sbagliare, ma comprando da amazon anche per gli smartphone c'e' la possibilità di reso entro 30 giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque l'ordine l'ho effettuato, speriamo bene. non appena mi arriverà lo proverò e posterò le mie impressioni (da nabbo degli smartphone)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.