|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
quale scheda video su quale pc?
sperando sia la sezione giusta un saluto a tutti, premetto che sono assolutamente incompetente e trovandomi in procinto di cambiare pc di casa (che uso esclusivamente per cazzeggiare e giocare) ho pensato di chiedere consiglio.
la mi esigenza è di avere un buon compromesso fra prezzo e qualità, considerando comunque che non vorrei ritrovarmi con un pc non in grado di far girare i giochi nuovi, mi è stata proposta questa configurazione CPU Amd 6350 6core 4200 mhz4mb cache Scheda madre Msi (ma non sono sicuro, nel preventivo si legge male) 760gm-p23 memoria patriot ddr3 8gb 1333 case itek vic pure black 500w hard disk vic hdd 500gb 7200rpm 64mb cache scheda video sapphire ati hd7850 1g bddr5 256 bit il tutto ad un prezzo di circa € 650,00, spero qualcuno mi dia qualche consiglio visto che per me è arabo, mi interesso a queste cose solamente ogni tot anni quando decido di cambiare pc e, ripeto, mi interessa in particolare di poterci giocare tranquilamente qualche anno senza grossi problemi. intanto grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nicastro
|
ciao
la configurazione non male anzi ma attenzione per l'alimentatore itek DA EVITARE! ![]() ![]() valuta un case, magari, coolermaster senza alimentatore e comprane uno di marca qualcosa su i 600/700 watt in modo da non veder soffrire il pc ed avere sempre la possibilità di poter cambiare componenti con la giusta alimentazione. Importanti sono gli Ampere (A) sotto i +12v. Consiglio mio personale, mai andare sotto i 50A (ampere) saluti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
approvo il consiglio sull'alimentatore: Itek è lo schifo
buone marche sono Corsair, Enermax, Antec, XFX, che fanno anche alimentatori buoni intorno ai 40-50€ infine: aggiornerei la scheda, la 7850 (che possiedo) si comporta benissimo coi titoli attuali, ma comincia ad essere tirata, se la potessi portare almeno a una 7870 o meglio ancora una 7950/GTX 760/GTX 670, sarebbe l'ideale per avere una certa longevità a maggior ragione, con una GPU come quelle citate sopra, ci vuole un alimentatore decente, non quella schifezza di Itek |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
grazie per le risposte ragazzi, quindi voi per mantenere comunque il prezzo entro 7/750 € circa come la modifichereste, grosso modo, questa configurazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Nicastro
|
per me :
Case Alimentatore Scheda video (7950 o GTX 760 anche se preferisco ATI) Magari prendi 1 modulo 8GB Corsair XMS3 1333(le patriot non piacciono a nessuno) cosi nel futuro ti sarà più facile aggiungere un'altro 8GB. La ram ora costa ma cala spesso... hola
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.