Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2013, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_48220.html

L'aggiornamento, prerogativa dei dispositivi Nokia Lumia basati su OS Windows Phone 8, dovrebbe venir rilasciato tra fine Agosto e i primi di Settembre sui terminali già presenti in commercio da tempo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 16:57   #2
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Sono ultrasoddisfatto del mio Nokia 920,
e con Amber sarà ancora piu' meraviglioso
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 18:53   #3
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Io sto giusto pensando di comprare un Lumia, ero indeciso tra 925 e 520, i due opposti, ma in questo momento il 520 sembra proprio quello giusto, spero che la cpu e la RAM non siano poi una grande limitazione nell'uso pratico.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 21:28   #4
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Io sto giusto pensando di comprare un Lumia, ero indeciso tra 925 e 520, i due opposti, ma in questo momento il 520 sembra proprio quello giusto, spero che la cpu e la RAM non siano poi una grande limitazione nell'uso pratico.
Prendi almeno il 620 che ha uno schermo decisamente migliore, cam frontale, e flash led, oltre ad una costruzione generale migliore, lo dico per esperienza personale

Per il resto la cpu va benissimo per Windows phone 8 e per ora sono molto poche (perlopiu i giochini) le app che necessitano per forza di 1gb di RAM
Old 14-08-2013, 23:57   #5
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720.....ma....l'820?
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 08:57   #6
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Sono ultrasoddisfatto del mio Nokia 920,
e con Amber sarà ancora piu' meraviglioso
Old 15-08-2013, 09:37   #7
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
a coloro a cui interessa il 520, informatevi bene sulle mancanze di questo terminale rispetto agli altri modelli.

Ad esempio, quando dovevo scegliere quale modello di lumia comprare, rispetto al 620 aveva in meno:

- fotocamera frontale.... passi, non mi interessa
- NFC .... idem come sopra
- Flash led .... che mi faceva comodo.
- bussola.... QUESTA era indispensabile, perchè in sua mancanza non funziona il programma "nokia city live", di cui faccio largamente uso, ma sopratutto non avrei potuto usare geometer pro che utilizzo nelle escursioni in bicicletta.

informatevi anche sulla licenza dell'eccellente navigatore nokia, Here drive, sul 620 hai la licenza completa (tutto il mondo), su alcuni terminali è solo nazionale (e mi pare che per sbloccare la licenza globale devi pagare).

Insomma, non guardate solo processore e memoria, non serve a niente, tutti i lumia permettono una perfetta esperienza con WP, sono le "features" a fare la differenza e che differenziano i vari terminali.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 10:01   #8
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

so di gente che è passasta da IOS/Android a WP8...potreste darmi dei validi motivi? Ho la possibilità di scegliere fra GS3 e Lumia 820. Grazie
Old 15-08-2013, 10:57   #9
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Amberrrr arriva presto daiii
io Ti aspettavo per oggi !!!!ahaahah
Auguri di buon Ferragosto a Tutti i WP8ottiani
anche "se pochi" siamo i migliori

Sent from my Lumia 920 & WindowsPhone8 using Tapatalk
Old 15-08-2013, 13:01   #10
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Dovevano uscire entrambi a luglio e hanno avuto problemi con Bugs vari, cosi hanno detto agosto..poi si è parlato di 12 agosto..ora di "prossime settimane". Speriamo si sbrighino che serve questo update
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 13:11   #11
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
come va' tapatalk ?
ehhh n'somma sotto WI-FI va benino...
sotto 3G nisba da errore
sono/siamo in attesa di aggiornamenti
ciao

Old 15-08-2013, 13:33   #12
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
come sempre dipende dal tuo utilizzo:

WP gira fluido, stabile, veloce su tutti i terminali, non devi stare a preoccuparti di trovare la combinazione giusta di rom cucinata, interfacce apps e dell'aggironamento dell'OS che su android non si sa' SE e quando arriva, ricevendo tutti l'aggironamento dell'OS si evita frammentazione... garantito per almeno fino a ottobre 2015 quando WP8 compira' 3 anni.

per questi PRO devi rinunicare a qualcosa come apps (a me non manca nulla ma a qualcuno potebbe mancare candy crash saga, instagram ufficiale, skygo e premiumplay (questo e' disponibile su win8 e xbox quindi fa' ben sperare), inoltre manca un file manager (solo su android) e un'estrema personalizzazione del device (solo su android)

dal mio punto di vista aggiungo una completa integrazione con: xbox live, windows, skydrive, outlook, xbox music e video... il tutto con un unico account microsoft

funzioni integrate nell'OS come: facebook, twitter, linkedin, bing music, bing vision

P.S.
se usi servizi scroogle ringrazia google che ha deciso di non sviluppare le sue app per WP
E uno che ha iOS quale motivo troverebbe in questa tua affermazione? Di Instagram e delle integrazioni di Twitter e FB ne faccio a meno ma delle App di Google mica tanto. Poi vedo che anche le App che esistono e pago non funzionano! Ripeto la domanda, perchè io che ho iOS ed ho tutto quello che mi offre WP come stabilità e fluidità e ho già cose in più dovrei passare a WP?
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 13:54   #13
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
come sempre dipende dal tuo utilizzo:

WP gira fluido, stabile, veloce su tutti i terminali, non devi stare a preoccuparti di trovare la combinazione giusta di rom cucinata, interfacce apps e dell'aggironamento dell'OS che su android non si sa' SE e quando arriva, ricevendo tutti l'aggironamento dell'OS si evita frammentazione... garantito per almeno fino a ottobre 2015 quando WP8 compira' 3 anni.

per questi PRO devi rinunicare a qualcosa come apps (a me non manca nulla ma a qualcuno potebbe mancare candy crash saga, instagram ufficiale, skygo e premiumplay (questo e' disponibile su win8 e xbox quindi fa' ben sperare), inoltre manca un file manager (solo su android) e un'estrema personalizzazione del device (solo su android)

dal mio punto di vista aggiungo una completa integrazione con: xbox live, windows, skydrive, outlook, xbox music e video... il tutto con un unico account microsoft

funzioni integrate nell'OS come: facebook, twitter, linkedin, bing music, bing vision

P.S.
se usi servizi scroogle ringrazia google che ha deciso di non sviluppare le sue app per WP
Grazie, magari faccio un giro anche nel thread apposito per farmi un'idea
Old 15-08-2013, 14:01   #14
artur_
Member

L'Avatar di artur_

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
E uno che ha iOS quale motivo troverebbe in questa tua affermazione? Di Instagram e delle integrazioni di Twitter e FB ne faccio a meno ma delle App di Google mica tanto. Poi vedo che anche le App che esistono e pago non funzionano! Ripeto la domanda, perchè io che ho iOS ed ho tutto quello che mi offre WP come stabilità e fluidità e ho già cose in più dovrei passare a WP?
sempre a polemizzare?anche io mi chiedo cosa perchè strapagare un iphone,quando ci sono validissime alternative tra wp e android che costano di meno.ma so anche che è una cosa soggettiva,e che alcuni si trovano bene con ios,altri con android e altri ancora con wp.
per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere.
artur_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:03   #15
Littlesnitch
Bannato

Quote:
diversificazione di dispositivi a partire da 150e (mantendo stabilita', velocita' e fluidita'), supporto a STANDARD come nfc e bluetooth, rilevazione del dispositivo come meoria di massa senza passare per itunes...

...prima avevo dimenticato di menzionare mappe HERE e navigatore completamente offline, completo e preciso (non proprio come apple maps insomma http://news.cnet.com/8301-13579_3-57...fter-rescues/#! )
Ma fai finta di non capire le domande? Ti ho chiesto io che ho gia iOS, perciò i 150Eur non sono un argomento! Ancora la storia della memoria di massa? Sempre la solita solfa di copiare contenuti che vengono da chissà dove.... le foto (non coperte da copyright) le copi come su una normale chiavetta USB.Una chiavetta USB costa 10Eur per il resto. Per le Mappe tu credi quello che vuoi ma il servizio Here non ha nulla in più rispetto a Google Maps (ed ho anche le mappe offline ) che uso su iOS e le mappe Apple sono notevolmente migliorate negli ultimi mesi. Perciò non mi hai dato ancora un buon motivo per buttare dalla finestra un iPhone e correre a prendere un WP.

Ultima modifica di Littlesnitch : 15-08-2013 alle 14:05.
Old 15-08-2013, 14:09   #16
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da artur_ Guarda i messaggi
sempre a polemizzare?anche io mi chiedo cosa perchè strapagare un iphone,quando ci sono validissime alternative tra wp e android che costano di meno.ma so anche che è una cosa soggettiva,e che alcuni si trovano bene con ios,altri con android e altri ancora con wp.
per fortuna abbiamo la possibilità di scegliere.
E chi stava polemizzando? Ho chiesto, visto che stava dando dei buoni motivi per migrare da un OS all'altro, di darmi un buon motivo. Beh in confronto ad un S4 o Htc One o Nokia 925 non mi pare che un iPhone lo strapaghi.
Old 15-08-2013, 14:14   #17
Littlesnitch
Bannato

Quote:
ah scusa non avevo capito il caso di chi ha gia' ios, bhe oltre ai motivi a cui ho elencato, ci potrebbero essere la voglia di cambiare, di avere un interfaccia nuova con le live tiles (non la stessa da 7 anni), la voglia di liberarsi da standard, prezzi e accessori proprietari della mela ......

p.s.
la storia della chiavetta non regge se ti vuoi passare un mp3 o un video e vederlo sullo smartphone
Lo fai addirittura via WiFi prendendolo direttamente dal PC Un App ed hai risolto se è questo il problema. Puoi scegliere se copiarlo o farne lo streaming. Ripeto non vedo il problema.
Comunque questa limitazione è spiegata dall'esistenza dell'iTunes store, SJ che può piacere o meno ha salvato la discografia dal crack inevitabile con iTunes e prezzi accessibili, ovviamente non vogliono che tu ti possa scaricare i brani a piacimento nel telefono, infatti si sono inventati pure iTunes match.... diciamo una tassa sulla pirateria fossi in Apple non permetterei nemmeno di copiare in itunes la musica scaricata illegalmente.

Lo specifico perchè vedo che non è molto chiaro. Non reputo WP un sistema inferiore ad altri, mentre molti quì lo reputano superiore cosa assolutamente infondata, solo che a me non piace e sopratutto non mi offre nulla per incentivare il passaggio a WP. So solo che perderei tutte le App e non poteno nemmeno ricomprarle su WP visto che non ci sono. Che poi un 920-925 siano tra imigliori termnali in circolazione è un dato oggettivo, se dovessi acquistare il mio primo smartphone un pensierino lo farei sicuramente. Credo che questa sia anche una delle motivazioni che non stanno permettendo a WP di erodere quote di mercato ad Android. Se prendo in mano i vari 520, 620,720, 820,920 non capisco come la gente faccia a comprare i vari android in quelle fasce di prezzo.

Ultima modifica di Littlesnitch : 15-08-2013 alle 14:27.
Old 15-08-2013, 14:40   #18
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Amberrrr arriva presto daiii
io Ti aspettavo per oggi !!!!ahaahah
Auguri di buon Ferragosto a Tutti i WP8ottiani
anche "se pochi" siamo i migliori
eccoci forse ci siamo davvero !!!
Green light for Lumia Amber
Latest updates arriving on WP8 Lumia smartphones
Published by Ian Delaney on August 15, 2013

ed ancora...
http://www.nokia.com/global/support/...ity-in-europe/
se gli operatori (io TIM)
non dormono penso che ci siamo....
http://conversations.nokia.com/2013/...r-lumia-amber/

Ultima modifica di marcoesse : 15-08-2013 alle 21:04.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 17:47   #19
leo108
Senior Member

L'Avatar di leo108

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Le mappe di google offline?spetta ve,il navigatore è una cosa,le mappe offline di google un altra,non confondiamo please
leo108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2013, 06:09   #20
garion86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
so di gente che è passasta da IOS/Android a WP8...potreste darmi dei validi motivi? Ho la possibilità di scegliere fra GS3 e Lumia 820. Grazie
samsung ativ s a 210 euro (comprese ss, nuovo)

non sono riuscito a trovare di meglio allo stesso prezzo su android, anzi. per farlo dovevo aggiungere almeno un centone per il nexus 4.

Vengo da android e finora sono abbastanza soddisfatto (almeno non mi assillo più con le rom )
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian