|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
asrock b85m pro4 - stuck al bios (schermo nero + puntatore)
Appena parte escono le solite opzioni
f2 bios f11 boot order f6 mi pare flash ecc.. Sia provando ad entrare nel bios sia provando a cambiare l ordine di boot, si impalla su una schermata tutta nera con un puntatore del mouse al centro dello schermo. La macchina è assemblata da un noto negozio online, dove ho già comprato tipo 5 macchine negli ultimi anni e non ho mai avuto problemi. La scheda madre è una Asrock b85m pro4, la config: 8gb ddr3, ssd samsung 840, i5-4430 e una scheda video che ora non ricordo. Scheda madre difettosa? Riesco in qualche modo a fixare il problema o devo mandare in RMA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Potrebbe essere sia un problema HW che SW; comunque se il problema si è manifestato fin dalla prima messa in funzione del PC credo che convenga fare un RMA in modo da non invalidare la garanzia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
aggiornamento: facendo dei test ho staccato sdd e unità ottica ed è partito correttamente (nel bios)
ora ho avuto forse la malaugurata idea di aggiornare il bios e sembra di nuovo tutto bloccato non parte più nemmeno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Se così fosse è un bel problema: se l' aggiornamento fosse andato storto non sarebbe sufficiente fare un clear-cmos per risolvere il problema. Dovresti fare un flash al BIOS o sostituire il chip fisicamente. A questo punto credo che la garanzia sia invalidata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.