|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Come assemblare pc?
Ciao raga , per essere sicuro di non sbagliare chiedo a voi un aiuto su come montare e far partire un pc.... ho già dell eperienze , ma preferisco un aiuto aggiuntivo se mi serve. ... specialmente sulla parte del bios e setting vario.... i pezzi che vado a montare sono :
Asus p8z77 v lk Intel core i5 3570k Cooler master tx3 evo Cooler master 620w silent pro Corsair Vengeance 2x4gb 1600mhz Western caviar black 1tb 7200 64 mb sata3 masterizzatore asus sata aerocool xpredator x1 arctic silver 5 Sapphire hd7870 ghz edition La parte più problematica come detto sarà il setting e il bios.... chi è disposto ad aiutarmi? i pezzi mi arrivano domani , e assemblo verso le 15 .... spero abbiate pazienza per aiutarmi =D... ciao ! Ultima modifica di Metalmania : 29-08-2013 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai dei problemi chiedi pure qui nel forum .
Per il bios l' unico settaggio importante e il disco di avvio , altri parametri del bios li setti solo se hai dei problemi o devi fare overclock . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok se ho dei problemi vi faccio risapere .... però parto subito con una domanda stupida ..... i sata non li ho mai utilizzati... ho preso questo HD che è sata 3 e quindi non ho problemi a metterlo nel 6.0 gbs ... ma il masterizzatore è sata , se lo collego al sata 2 con il cavetto per il sata 3 ho problemi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
basta aprire discussioni con tale leggerezza.. ne bastava una al posto di tre
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
va che non ho finito... anzi..... allora il pc è assemblato , alla prima accensione si è rispento subito e poi è ripartito ...,, però non riesco a far partire l'istallazione del sistema... il cd di windows 7 nemmeno lo legge , mentre xp parte ma poi da un errore e si blocca ... siccome questo è un nuovo bios come procedo ? , non effettuna nessun beep e poi le ram me le identifica come 1333mhz invece sono 1600
Ultima modifica di Metalmania : 30-08-2013 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
|
Che errore ti da xp durante l'installazzione?
le ram le puoi tranquillamente settare in un secondo momento,il beep potrebbe essere che manca il mini speaker sulla scheda madre (la mia non l'aveva riciclato da un vecchio preassemblato) selezioni da bios di fare il boot all'avvio da dvd? Il dvd di windows 7 è originale?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovresti prima di tutto decidere che sistema operativo vuoi installare , mi pare di capire che vuoi installare sia Windows xp che Windows 7 in dual boot .
In questo caso devi installare prima Windows xp e in seguito Windows 7 dopo aver creato una partizione apposita per Windows 7 . Se il cd di Windows xp ti da errore dovresti dire che tipo di errore ti esce , inoltre assicurati di utilizzare un cd di installazione di Windows xp con il service pack 3 integrato che risolve molti problemi di compatibilità con pc nuovi . Per il dvd di Windows 7 che non viene letto , dovresti specificare se il dvd di Windows e originale e che versione si tratta windows 7 - 32 bit , 64 bit , con il service pack 1 integrato oppure no . Per la ram riconosciuta come 1333 , devi entrare nel bios e impostare la frequenza manualmente , comunque e una cosa che puoi fare anche dopo avere installato il sistema operativo Windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
scusate se non vi ho più scritto
![]() Comunque ragazzi è 2 giorni che ci gioco per bene , ma purtroppo ho notato un problema , non vorrei che la scheda grafica si proprio una di quelle difettose ... ora vi spiego... giocavo ad Amnesia e in fondo allo schermo vedevo una linea orizzontale che passava tutto lo schermo , uno sfarfallio ... allora provo a registrarlo con fraps ( così per farvelo vedere ) ma quando vado a rivedere il video lo sfarfallio non c'era. .. Su Euro Truck Simulator 2 invece mi da strani errori di texture , vedo linee nel cielo , rettangoli neri o viola e verdi , flash bianchi ( però non stanno fissi , flesshano e se ne vanno ) .. poi ogni tanto lagga e sembra come se si stia per inceppare , invece poi riparte tutto per bene... che mi sapete dire ? ps.tralasciato un momento le ram , questo mi sa ben più grave ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gli artefatti grafici che vedi durante i giochi sono quasi sicuramente causati dalla scheda video , forse e difettosa .
Per sicurezza comunque e meglio se prima provi ad aggiornare i driver grafici della scheda video . Poi se hai la possibilità prova la scheda video su un altro pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.