Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2013, 02:03   #1
lorelei
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
virus dopo ripristino partizione nascosta?

ciao a tutti,

ho da pochissimo comprato un pc portatile asus con windows 8 e si può dire che non l'ho usato affatto, a parte operazioni preliminari come installa aggiornamenti da windows update, antivirus, firewall, firefox, deamon tool, ccleaner, ecc.
Cmq fatto sta che mi sono beccata un virus, mentre navigavo su firefox mi comparivano pubblicità in modo più invasivo del solito, strani popup e parti del testo evidenziate che rimandavano ad altra pubblicità.
Ho pensato di aver erroneamente accettato qualche ulteriore applicazione malevola mentre installavo quelle che mi servivano o di essere stata infetta da due pen-driver che ho collegato. Buh
Dato che non avevo ancora dati personali e altro sul pc e non mi andava di rischiare che il sistema rimanesse mezzo zoppicante, ho effettuato il ripristino del sistema all'avvio dalla partizione nascosta. Tutto sembra andare liscio, reinstallo tutti i programmi di utility da capo e per scaramanzia faccio qualche scan: avast tutto bene ma antymalwarebyte mi segnala 40 file infetti , faccio la pulizia e avvio gmer...mi crasha il sistema.... ...avvio novirusthank anti-rootkit e il programma non parte... noto che da alcune pagine internet si ripresenta lo strano sottolineato ma meno invasivo e di altro colore...
Ora mi chiedo: possibile che la partizione nascosta sia stata compromessa e dopo il ripristino il problema si è ripresentato o devo credere che sono talmente stupida di essermi beccata il virus una seconda volta?
Non sono la maga del pc ma non sono neanche un'imbranata...
Ora se voi mi dite che è da escludere che la partizione nascosta sia stata infetta io reinstallerei anche tutto da capo per un'ultima volta, altrimenti scarico windows 8 da un altro computer, lo metto su una pen-driver e faccio il ripristino da lì, anche se mi dispiace perdere alcune applicazioni di asus
PS. comincio a preparare i log tanto già so che andiamo a finire lì
lorelei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:24   #2
lorelei
Junior Member

Quindi il problema con gmer e nonvirusthanks antirookit potrebbe essere solo incompatibilità con il mio win8 x64? beh mi sento rincuorata che la partizione nascosta possa essere ok. Però è da ammattire, ho posto un'attenziona maniacale affinchè insieme alle applicazioni non accettassi schifezze, facendo skip invece di avanti e cercando di fare il download dai siti dei produttori. Ma si vede che non è stato sufficiente

Cmq questi sono i report:
AdwCleaner
.txt]AdwCleaner[R0].txt
.txt]AdwCleaner[S0].txt

HitmanPro
HitmanPro_20130917_1345.log

Hijackthis
hijackthis.log

o era meglio pubblicare totto il thread apposito?
Old 17-09-2013, 22:56   #3
lorelei
Junior Member

Problemi in navigazione non sembra darne, è normale vedere sul forum parole sottolineate in verde con una freccetta accanto che apre finestre pubblicitarie da kelkoo, vero?
Ho visto sul sito di novirusthanks ed hai ragione l'antirookit nn supporta i sistemi x64 ma per quanto riguarda gmer invece, a detta degli sviluppatori, le ultime versioni dovrebbero supportare sia win8 che i sistemi x64, e invece quando lo avvio continua a farmi crashare il sistema. Non c'è un antirookit con cui posso fare un controllo che di sicuro giri sul mio pc? giusto per essere serena

Ultima modifica di lorelei : 17-09-2013 alle 23:06.
Old 18-09-2013, 17:03   #4
lorelei
Junior Member

Ho seguito tutta la guida nei minimi dettagli, devo solo approfondire la questione del sandbox, è stato un lavoraccio ma sono contenta. Ovviamente le famose sottolineature con finestre pubblicitarie sono scomparse e lo scan con malwarebytes antirookit non ha rivelato nulla
Un grazie infinite a te, per la disponibilità, la gentilezza, la precisione e l'efficacia. E grazie anche a tutti gli altri che lavorano sul forum di hwupgrade, per quanto mi riguarda la risorsa più preziosa che esista su internet con cui ho risolto milioni di problemi e dubbi. Grazie per dedicarci il vostro prezioso tempo e le vostre capacità!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian