Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2013, 19:05   #1
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Iscritto dal: Jun 2010
Piccolo, portatile, silenzioso.

Cerco qualcosa di piccolo (11-12-13-14") e molto portatile per l'università. Attorno ai 350€, posso salire solo se ne vale davvero la pena.
La batteria deve durare, e mi serve silenzioso, visto che passerà la sua vita nelle biblioteche. Nessuna esigenza di gaming o fotoritocco o quant'altro.
In pratica qualcosa di un po' più di un netbook (un ultrabook economicissimo?)
Qualcuno ha in mente qualcosa?
Blasphemous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:45   #2
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Io ho un netbook Asus eee-pc 1011PX da 1.1Kg pagato 207€ che con Lubuntu installato va anche velocino.

Però effettivamente 10" anche se sono il massimo della portabilità come qualità video perdono parecchio (1024x600), tornando indietro forse prenderei un 11.6"(1366x768).

Riguardo i 13" e i 14" non ne so molto ma ti posso segnalare il Lenovo S300, qui una discussione su pc con quella diagonale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588928
Old 29-08-2013, 20:12   #3
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Io ho un netbook Asus eee-pc 1011PX da 1.1Kg pagato 207€ che con Lubuntu installato va anche velocino.

Però effettivamente 10" anche se sono il massimo della portabilità come qualità video perdono parecchio (1024x600), tornando indietro forse prenderei un 11.6"(1366x768).

Riguardo i 13" e i 14" non ne so molto ma ti posso segnalare il Lenovo S300, qui una discussione su pc con quella diagonale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588928
In effetti è davvero molto buono per il prezzo: l'ho trovato con queste caratteristiche a 350€
CPU Intel Core i3-2365M - Ram 4GB - HD 500GB - scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB - schermo 13.3 Led - Wireless 802.11n - Webcam - Windows 8
Credi possa avere di meglio sotto i 400?
Old 29-08-2013, 20:21   #4
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da Blasphemous Guarda i messaggi
In effetti è davvero molto buono per il prezzo: l'ho trovato con queste caratteristiche a 350€
CPU Intel Core i3-2365M - Ram 4GB - HD 500GB - scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB - schermo 13.3 Led - Wireless 802.11n - Webcam - Windows 8
Credi possa avere di meglio sotto i 400?
Nome del modello?
La scheda grafica dedicata la sfrutteresti?
Old 29-08-2013, 20:30   #5
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Quote:
Nome del modello?
La scheda grafica dedicata la sfrutteresti?
Nah, non credo sfrutterei la scheda. Magari accasionalmente gioco a titoli giurassici, ma in genere non videogioco.
Non c'è scritto il nome del modello preciso sulla pagina del negozio: basta andare su Trovaprezz* e cercare "Lenovo S300", si tratta dell'offerta di una nota catena di distribuzione al dettaglio (a 359€).
Mi piace questo PC, ma rinuncerei senza problemi alla scheda video dedicata per un po' di durata della batteria in più...
Comunque grazie Grigio87 per l'aiuto
Old 29-08-2013, 20:44   #6
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Nah, non credo sfrutterei la scheda. Magari accasionalmente gioco a titoli giurassici, ma in genere non videogioco.
Non c'è scritto il nome del modello preciso sulla pagina del negozio: basta andare su Trovaprezz* e cercare "Lenovo S300", si tratta dell'offerta di una nota catena di distribuzione al dettaglio (a 359€).
Mi piace questo PC, ma rinuncerei senza problemi alla scheda video dedicata per un po' di durata della batteria in più...
Comunque grazie Grigio87 per l'aiuto
Di nulla.
Stavo pensando anche io di vedere qualcosa senza vga dedicata (i giochi vecchissimi 3D girano anche sul mio netbook).

Sullo stesso sito trovi anche il S300 MA19TIX con processore prestazionalmente più potente ( http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html ) e senza vga ma con HD 320Gb. Non ti so dire se è un modello vecchio rispetto a quell'altro.

Su quel prezzo non trovo altri 13.3", gli ultrabook costano caro.
Old 29-08-2013, 20:58   #7
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Quote:
Di nulla.
Stavo pensando anche io di vedere qualcosa senza vga dedicata (i giochi vecchissimi 3D girano anche sul mio netbook).

Sullo stesso sito trovi anche il S300 MA19TIX con processore prestazionalmente più potente ( http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html ) e senza vga ma con HD 320Gb. Non ti so dire se è un modello vecchio rispetto a quell'altro.

Mentre se volessi scendere come fascia ed andare con un netbook, magari un atom n2600 od un AMD decente come prestazioni, che scelte avrei? Se optassi per un netbook non vorrei spendere più di 250€ però...
Old 29-08-2013, 23:25   #8
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Mentre se volessi scendere come fascia ed andare con un netbook, magari un atom n2600 od un AMD decente come prestazioni, che scelte avrei? Se optassi per un netbook non vorrei spendere più di 250€ però...
Non so come è messo il mercato adesso ma con 200-230€ trovi 10.1" e con 250€+ 11.6". Semplicemente fatti una lista di 11.6" sui 250€ su trovaprezzi e vedi quale ti piace di più, le prestazioni sono abbastanza allineate.

Ma prima prova a farti un giro per negozi e vedi fisicamente la differenza di diagonale, alcuni mal sopportano la piccolezza dei netbook e se questo è il tuo caso allora meglio il Lenovo S300.
Old 30-08-2013, 10:11   #9
Blasphemous
Member

L'Avatar di Blasphemous

Quote:
Di nulla.

Il Pentium del MA19TIX sarebbe più performante dell'i3 dell'altra Lenovo?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian