Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2013, 19:50   #1
airone85va
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2
Rientro in Fastweb ULL e problemi ribaltamento prese (fonia e velocità)

Ciao a tutti,

mi presento: sono Francesco, 28 anni da Gallarate (già iscritto al forum in precedenza come airone85) e sono "ripassato" ieri a Fastweb.

Scrivo ripassato perché questo ultimo passaggio è l'ultimo di un lungo peregrinaggio tra providers che dura da diversi anni.

Sono infatti passato 10 anni fà da telecom a Fastweb voip (per intenderci quello con l'hag Telsey nero). Il passaggio ha comportato (avendo 3 telefoni in casa) l'intervento del tecnico per il ribaltamento delle porte (creando a lato della borchia il classico scatolotto bianco con due uscite "adsl" e "fonia")

Ho mantenuto il contratto con loro fino a quest'anno quando, stanco della bolletta alta per avere un servizio a soli 1,6 Mbps, sono passato alla vodafone station 2 (ovviamente sempre voip)... scelta sbagliatissima e bruttissima esperienza... dopo poche settimane la velocità che era salita a degli accettabili (anche se molto inferiori a quelli promessi) 3,5 Mbps è scesa inesorabilmente 700 Kbps... una vergogna... dopo mille telefonate e richieste di intervento mi hanno comunicato che la mia linea è "degradata" e la centralina a cui mi appoggio troppo trafficata e che quindi dovevo accontentarmi di questa velocità!

Ovviamente con una rete così (del tutto inutilizzabile) ho dovuto trovare una soluzione rapida.. l'offerta proposta da Fastweb mi è sembrata ottima perchè mi è stato proposta una 20Mbps in ULL, senza hag o modem fastweb, e fonia a 29€ al mese per 1 anno.

Ho aderito telefonicamente e la linea mi è stata attivata nella giornata di ieri. Ho collegato subito il modem comprato (DLINK DSL-2750b) alla presa adsl nello scatolotto bianco (quello di cui parlavo sopra in eredità dal vecchio abbonamento fastweb) e la linea dati ha funzionato da subito, non con una velocità stratosferica (4,6 Mbps) ma sicuramente meglio di quella improponibile della Vodafone

Attaccando però l'rj11 alla porta "fonia" della scatola bianca il telefono è rimasto inesorabilmente muto... ho fatto mille prove (collegandolo anche direttamente alla borchia, provando con diversi cavi etc etc) ma niente da fare! sono senza telefono!!!

Ora, leggendo su diversi forum, ho compreso che ci possono essere dei problemi quando si passa da un abbonamento voip a uno ull e si era eseguito il ribaltamento delle porte.. anzi alcuni affermano che il ribaltamento porte può rallentare la connessione (ecco forse spiegati i solo 4,5 Mbps rispetto alla velocità minima garantità di Fastweb che per il mio contratto è 10 Mbps)

il problema è che ora non sò veramente come fare! devo chiedere ad un elettricista di eliminare il ribaltamento porte per permettere al telefono di funzionare? siamo sicuri che dopo questo intervento funzioni?

chiedo un vostro consiglio.. magari qualcuno ha fatto il mio stesso passaggio e sà aiutarmi!

grazie!
airone85va è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 00:11   #2
Taker
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 238
devi mettere un filtro sulla presa adsl, lato adsl del filtro vai al modem e lato tel vai sull'altra presa della scatola dov'è segnato fonia.

comunque se collegandoti con un telefono direttamente alla presa adsl non hai segnale telefonico devi contattare fastweb, hai poco da fare.

p.s. quella scatola non influisce sulla velocità di linea, a meno che non ci siano infiltrazioni nel muro e le giunte dei cavi dentro si sono ossidate.
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
TSMC potrebbe garantire un vantaggio a Q...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Coca-Cola lancia un nuovo spot natalizio...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v