Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2012, 14:14   #1
Sturanza
Member

Iscritto dal: Jan 2007
đvr ip cam + allarme domestico. problemi

salve a tutti! da poco ho comprato un interessante allarme domestico con dvr integrato che pilota 4 telecamere cablate.

e' collegato alla lan locale in modo cablato su router Belkin via uno switch gigabyte Netgear.

le varie config le ho fatte utilizzando le guide presenti anche sul forum

il router distribuisce in dhcp. il dvr ha ip statico ache ho settato a 192.168.2.100

in locale il sistema funziona ok. da IE tramite l'ind IP si accede alla pagina WEB del dispositivo che attivando l'apposito ActiveX, fa partire l'interfaccia è visualizza correttamente le camere.

il sistema dispone anche di un SW da installarsi su uno o più pc della net locale per visualizzare le twlecamere non da web... in questo caso abbiamo il primo problema: vede l'IP del dvr, vi si aggancia ma non visualizza l'immagine delle telecamere.

stessa cosa avviene da remoto. configurando ddns da fuori non si rileva l'immagine delle telecamere. anche da android su cellulare tramite software apposito, ci si aggancia al server ma non si ricevono dati dalle telecamere (meye dice: successfully connected to server e poi; no response!)

il dvr lavora (per lo meno così sembra) sulle porte 8080 e 80 pertanto queste le ho aperte nel port forwarding del router.

tuttavia non si sblocca e continua a non visualizzare niente se non solo tramite interfaccia web e in rete locale..

qualche consiglio? non so più che fare...

grazie!
Sturanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 18:03   #2
Sturanza
Member

aggiungo:

ho aperto le seguenti porte TCP&UDP sul router:

80
88
8080
34599
45678
7000
8000
9000
7050
37777

non so più cosa fare.. maledizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 01-06-2012, 18:26   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova ad eseguire dal prompt del dos il comando
netstat -a
mentre stai guardando le telecamere con ie.
Cerca nella lista l'ip del dvr e guarda che porte sta usando.
E' comunque parecchio strano che il programma non funzioni sui pc in lan.

PS: che razza di d è quella?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 18:13   #4
Sturanza
Member

non so che d sia, l'ho scritto col cellulare quel post

sto verificando con netstat, ottimissimo suggerimento... grazie, cercavo proprio un comando che mi dicesse quali porte usa un determinato indirizzo IP

ho lanciato il comando ma mi visualizza solo le porte dell'IP del PC che sto utilizzando... nel mio caso sono sul 192.168.2.4 e mi da la lista di tutte le porte.

poi c'è una sfilza di altre porte che però fanno riferimento non ad un IP ma ad un simbolo come questo:

indirizzo locale:
[::]:

indirizzo esterno:

*:*

nota: per avere tutta la rete in 10/100/1000 utilizzo uno switch netgear gigabyte per gestire tutte le connessioni cablate. Dallo switch un unico cavo lan va a collegarsi al Router (mod. Belkin F5D8636-4 v.1)... può entrarci qualcosa?

tralasciando l'accesso da remoto (dyndns) perlomeno sulla rete locale dovrebbe funzionare.. lo vedo solo via web diretto nel dvr tramite esecuzione di activeX, ma non tramite sw su PC seppure nella rete locale.. parrebbe proprio un intoppo nel trasferimento dei dati

ti prego dammi qualche consiglio
Old 03-06-2012, 14:04   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non hai un altro pc per controllare se fa lo stesso?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 18:00   #6
Sturanza
Member

si, ne ho altri due... uno fisso e un laptop wireless. pure con SO diversi, uno con win7 e uno con XP. nulla da fare stesso risultato

anche da android su cellulare stessa cosa: si logga all'IP ma non trasferisce dati (no immagini telecamere scrive NO RESPONSE)

nella mia semi ignoranza sembra proprio una questione di blocco dei dati in uscita tra dvr e computer ricevente. eppure il router è aperto e da web ho fatto pure un test sulle porte 80 ed 8080 risultano aperte.. ho anche messo l'IP del dvr fuori dal firewall del router tramite DMZ. non so che fare maledizione!

qualche idea?
GRAZIE
Old 03-06-2012, 18:16   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Domanda, forse stupida, ma stai facendo le prove da altra connessione ad Internet, diversa da quella usata dal DVR?
Old 03-06-2012, 23:07   #8
Sturanza
Member

nella casa ho solo quella di connessione internet...

il problema però non è soltanto nella connessione remota da internet tramite dyndns, anche in locale, le macchine in rete con il software proprietario non ricevono i dati relativi alle immagini delle telecamere, pur connettendosi all'IP normalmente. Il costruttore mi ha segnalato le porte 80 ed 8080 che sono regolarmente aperte. Ma porca miseria..

ps il firewall di windows è disattivato

ma può entrarci qualcosa lo switch di rete?
Old 04-06-2012, 07:48   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Nella connessione locale non c'entrano nulla le porte, se i PC pingano regolarmente l'IP del DVR, è il software di gestione ad avere problemi.
Old 04-06-2012, 09:42   #10
Sturanza
Member

peò ho tentato anche con altri software generici per DVR, sia da PC che da dispositivo mobile (android). Il risultato è sempre lo stesso, logga all'IP ma non riceve dati.

Per il remoto, stessa cosa.. ora sono in ufficio, entro nell'indirizzo dyndns, accedo alla pagina web del dvr ma non vedo le telecamere: la host di destinazione non risulta completamente raggiungibile

scusa perchè dici che le porte in locale non c'entrano niente... i software pure in locale vogliono le tcp e udp aperte (p2p, gaming online etc) faccio per capire

certo che è strana forte sta cosa!
Old 04-06-2012, 09:57   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Preso da Wikipedia

Nelle reti informatiche il port forwarding, a volte chiamato anche erroneamente tunneling, è l'operazione che permette il trasferimento dei dati (forwarding) da un computer ad un altro tramite una specifica porta di comunicazione. Questa tecnica può essere usata per permettere ad un utente esterno di raggiungere un host con indirizzo IP privato (all'interno di una LAN) mediante una porta dell'IP pubblico dello stesso. Per compiere questa operazione si ha bisogno di un router in grado di eseguire una traduzione automatica degli indirizzi di rete, detta NAT.

Non è assolutamente necessario per la rete locale.
Old 04-06-2012, 11:48   #12
Sturanza
Member

mi sa che hai ragione, in effetti il p2p, il gaming online, etc sono tutte cose che riguardano trasferimento dati input/output all'esterno della rete locale.
Qua si tratta di lavorare tutto all'interno..

io dico che è quella ciofeca di router che crea problemi

lo switch può entrarci qualcosa in tutto questo?
Old 04-06-2012, 11:53   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

se i PC pingano regolarmente l'IP del DVR, è il software di gestione ad avere problemi

Stai in questa condizione.?
Old 04-06-2012, 13:09   #14
Sturanza
Member

yes! l'IP del dvr risponde (pingandolo da uno dei pc nella stessa lan)
Old 04-06-2012, 15:22   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Allora inserendo nel programma di navigazione l'IP del DVR dovresti comandare il software di visualizzazione del DVR.
Old 04-06-2012, 18:20   #16
Sturanza
Member

si, in quel modo funziona. E' l'unico modo in cui funziona...

con il software proprietario installato non funziona, neanche da applicazione android su cellulare (sia collegata alla rete locale, sia in remoto con dyndns)

anche in remoto su account dyndns non vedo le immagini. Riesco a visualizzare la pagina del dvr ma non fa vedere le immagini
Old 04-06-2012, 18:32   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Lo ripeto
è il software di gestione ad avere problemi

Poni il problema sul forum della ditta costruttrice del DVR
Old 04-06-2012, 18:58   #18
Sturanza
Member

il costruttore ha suggerito di aprire le porte 80 ed 8080. Dopo che il problema non è risolto si astiene dal rispondermi e se non risolvo dovrò aprire una contestazione ebay.

tu continui a dirmi del sw di gestione, ti ringrazio tanto dell'aiuto che provi a darmi ma... leggi quello che scrivo?

Il DVR ha problemi ANCHE NELL'ACCESSO DA REMOTO (fuori lan) sull'interfaccia WEB, dove non c'è nessun software da utilizzare!
Old 04-06-2012, 19:38   #19
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Leggo quello che scrivi

aprire le porte 80 ed 8080

Serve solo per l'accesso da remoto e non da locale

Da remoto (connessione diversa da quella usata dal DVR) devi accedere con user DynDNS seguite da :80 o :8080

es: nome_utente.dyndns-ip.com:80 o nome_utente.dyndns-ip.com:8080
Old 04-06-2012, 21:06   #20
Sturanza
Member

ciao
è quello che faccio.. ho tentato sia con :80 sia con :8080 trova la pagina, esegue il controllo activeX e apre la maschera del dvr. Però non riesce a individuare l'IP interno del DVR nella rete locale, quindi non visualizza alcuna immagine. Questo sia provando con la porta :80 che :8080.. ho provato da diversi PC in zone diverse (ufficio, amici, etc) senza successo: il problema sta inernamente alla mia rete...

le porte 80 e 8080 risultano effettivamente aperte, ho fatto delle prove da web
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian