|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Consiglio nuova scheda video.
Premesso che non ho mai cambiato componenti al mio PC, adesso vorrei aggiornare la scheda video
![]() ![]() Ho una CPU Intel Core 2 Quad Processor Q8300 e adesso la mia scheda video è una NVIDIA GForce G210 512 MB. (come RAM ho 6GB). Posso e conviene cambiarla? è difficile come operazione? Grazie, Aspetto consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
budget?
alimentatore?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti
|
per giocare parti sempre dalla 650ti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
220 - 240 Vac, 3A, 50 Hz (è un computer già assemblato
![]() Comunque prendo l'occasione anche per chiedere se esistono siti dove decidere le componenti di un pc, farselo assemblare e mandare! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
sei intenzionato a cambiare tutto il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
in caso contrario solo vga .
7770 o 650 ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Risoluzione e dati dell'alimentatore. Altrimenti è impossibile aiutarti.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
soprattutto il valore sui 12v, quello è importante e come già ti hanno detto, servirebbe sapere anche a che risoluzione giochi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Boh ci stavo pensando! Magari passare ad un i5
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai a disposizione solo 14a ma almeno sono reali. Vista la risoluzione e l'alimentatore direi una 7750 e sei già al limite.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perché la serie Total War sono RTS, pesano più sulla CPU, in particolare poi a 1280x non ha senso spendere sulla combo VGA+Alimentatore per gli RTS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Grazie http://www.amazon.it/Sapphire-HD7750...pr_product_top questa per intenderci! Ah mi fido per il fatto che vada come requisiti del PC anche perchè non ci capisco molto ![]() Ultima modifica di MacchiettaPuzzetta90 : 25-08-2013 alle 11:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
la 7750 è lunga 16-17 cm, che è veramente poco, penso che non avrai problemi l'installazione è cosa banale: http://www.youtube.com/watch?v=XF-kdLt3gyg tra l'altro nel video vedi una scheda di fascia alta, grossa e ingombrante, x te sarà molto più semplice, non devi neanche attaccare i connettori di alimentazione ausiliari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah dimenticavo, le AMD serie 7000 a volte danno problemi di compatibilità con certe schede madri Intel serie G31-G41
potresti dirci che modello di scheda madre hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() http://www.shoppydoo.it/caratteristi...hsw7y_icn.html ho questo case che è piccolo..la scheda è collocata in alto e temo che 10cm e mezzo di larghezza quando io ne ho solo 10 ![]() Comunque la scheda madre è Acer WG43M Ultima modifica di MacchiettaPuzzetta90 : 25-08-2013 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
innanzitutto perché dovresti installare una scheda low profile (cioè a mezza altezza) x intenderci cosi: ![]() per intenderci, ci sono eh: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...w_profile.aspx costano di più perché sono "ribassate" devi però vedere se ci sta in lunghezza, ti conviene aprire il case e misurare sullo slot PCI-Express 16x quanto spazio hai col righello, che x intenderci è questo: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Ed un sito dove decidere i pezzi e farselo mandare? Grazie di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Questo può fare al caso mio?
Marca Asus Marchio processore Intel Core i5 Velocità processore 3.2 GHz Numero processori 4 Dimensioni RAM8 GB Dimensioni Hard-Disk 1000 GB Descrizione Hard-DiskSATA Revision 1.0 Descrizione scheda grafica nVIDIA GeForce GTX550TI Dimensioni memoria scheda grafica 1024 Connectivity Tipo wireless802.11n Wattaggio350 watt Tipologia di periferica otticaDVD Super Multi Sistema operativo Windows 8 Home per € 600,00! Un preassemblato! Se devo cambiare sezione del forum ditemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
meglio cambiare sezione, comunque è un furto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.