Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 17:19   #1
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Problema attivazione Windows, troppe attivazioni multiple

Ciao ragazzi, ho un problema. Fino ad oggi dopo la formattazione non avevo alcun problema ad attivare nuovamente Windows (7 professional), cosa che finora con lo stesso S/N ho fatto credo circa una decina di volte.
Poi qualche giorno fa ho acquistato un nuovo SSD, ed ho installato il sistema lì sopra, formattando tutto. Ho attivato Windows e non vi sono stati problemi, ma ieri ho dovuto formattare di nuovo perchè ho preferito spostare la cartella Utenti su un hard disk normale PRIMA di installare Windows, così da avere un po' più di spazio sull'SSD che è da soli 120 GB, e soprattutto così da avere un po' tutto in ordine.
Il succo della situazione è che ora sono andato ad attivare Windows e mi ha detto che il server ha riscontrato che si è raggiunto il numero massimo di attivazioni multiple e quindi non me lo fa attivare...
Ma dal momento che di solito se il PC resta lo stesso, ricordo che con XP e Vista potevamo riattivare quante volte volevamo il sistema e mi forniva un numero verde dove chiamare, ed un campo dove inserire il codice di attivazione, ora invece non mi dà nè il numero nè nulla e sul sito del supporto tecnico dichiarano che l'assistenza gratuita per il mio numero di serie non è disponibile nel mio paese (è una fregatura ), dunque come posso fare?

Mò per aver cambiato un hard disk mi devo comprare un'altro cd di Windows? sono dei ladri!

Se non vi trovo soluzione credo che ricorrerò alle vie... "illecite", so che non si dovrebbe ma non mi sembra giusto che facciano così. Poi magari un povero cristo si ritrova che gli si è rotto un pezzo (o magari come me l'ha comprato nuovo), lo sostituisce e si ritrova Windows che non si attiva perchè l'ho attivato troppe volte bah...

PS grazie a tutti dell'aiuto
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 17:26   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
sul sito del supporto tecnico dichiarano che l'assistenza gratuita per il mio numero di serie non è disponibile nel mio paese (è una fregatura )
1)dove sei andato a comprarlo.
?

2)e come mai hai dovuto formattare 10 volte reinstallando da zero con conseguente riattivazione?

3)conosci l'esistenza delle immagini di sistema, che ti avrebbero evitato di riattivare 9 volte? ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 17:36   #3
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
1)dove sei andato a comprarlo.
?

2)e come mai hai dovuto formattare 10 volte reinstallando da zero con conseguente riattivazione?

3)conosci l'esistenza delle immagini di sistema, che ti avrebbero evitato di riattivare 9 volte? ^^
ciao khronos, e grazie per la risposta:

1) l'ho acquistato da un mio rivenditore di fiducia (che mi ha fornito gentilmente la versione OEM quando ho acquistato da lui due anni fa scheda madre nuova e altri vari pezzi

2) solitamente sono abituato a fare un'installazione pulita (solitamente per dare una sveglia al sistema quando dopo molto tempo che ce l'hai inizia a rallentare un po' per ragioni varie) ma non è che l'ho formattato 10 volte in due giorni eh? Ci ho messo 2 anni

3)si, le conosco, ma come dicevo al punto 2. solitamente preferisco sempre fare un'installazione pulita

grazie
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
Old 15-04-2012, 17:42   #4
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
La versione OEM non è per i computer assemblati... più che essere "gentile" il tuo rivenditore ti ha rifilato una sola...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 17:58   #5
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
La versione OEM non è per i computer assemblati... più che essere "gentile" il tuo rivenditore ti ha rifilato una sola...
eh no perchè costa nettamente meno della versione completa, e tra l'altro la OEM si potrebbe vendere solo se abbinata all'acquisto di un pc completo o sbaglio? a me non me ne frega niente di quanti computer si possono attivare, perchè per gli altri due ho le versioni gratuite che mi fornisce l'università...
Old 15-04-2012, 18:11   #6
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

"costa meno" mica tanto... essendo una versione "illegale" costa di più (le normali versioni illegali costano zero)

comunque qui il problema sono i vincoli all'attivazione che la OEM ha e la retail no (oltre al supporto che microsoft ti fornisce solo se hai acquistato la retail)
Old 15-04-2012, 18:30   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
allora.
di OEM e RETAIL vendute come il pane se n'è già parlato fin troppo, basta. si sa che i venditori ti danno quello che hanno in mano pur di vendere.

poi la sottigliezza tra "sistema prefabbricato" e "sistema assemblato in negozio e venduto al cliente finale" è sottile sottile, perchè la OEM è vendibilissima in questo modo. basta che il cliente finale se la trovi GIA' installata sul pc in arrivo. se invece il cliente finale si installa DA SOLO una OEM a casuccia, li iniziano le storie e i topic lunghi 3423252334545353 mila metri.

in ogni caso,:

mi puzza questa cosa, comunque.
Quote:
ul sito del supporto tecnico dichiarano che l'assistenza gratuita per il mio numero di serie non è disponibile nel mio paese
perchè io da anni sento di gente qua che attiva il suo seriale via telefono dopo la 40esima volta senza problemi. quindi, se il tuo venditore è andato in zambia a prendere le licenze che ti ha venduto.... dato che io ne ho in mano una svizzera e non ha questo problema.

E

formattare il pc per sport (specie Seven, e pensa che non l'ho mai fatto neanche con xp) ogni 2 mesi per 2 anni (per raggiungere le 10 volte)... è sempre troppo e inutile tempo sprecato.
che cavolo gli fai al pc per vedere "rallentamenti tali" ogni 2 mesi?.... ^^ tieni conto che non ho formattato un pc per 8 anni, prima di cambiargli sistema.... ^^ e il mio portatile qui davanti è al quarto.

Ultima modifica di Khronos : 15-04-2012 alle 18:32.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 18:52   #8
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Ho trovato questo cercando su internet:

Attivare Windows 7 manualmente:
1. Fare clic su Start e nella casella di ricerca digitare: slui.exe 4

2. Premere INVIO sulla tastiera

3. Selezionare il Paese.
4. Selezionare l'opzione di attivazione via telefono, e rimanere in attesa di una persona reale.
Old 15-04-2012, 20:42   #9
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:

3. Selezionare il Paese.
4. Selezionare l'opzione di attivazione via telefono, e rimanere in attesa di una persona reale.
SEI UN GENIO! è esattamente quello che facevo con XP ed ha funzionato alla perfezione senza neanche bisogno di attivare Windows parlando con una persona reale

PS ragazzi lo so, non ci sarebbe bisogno di formattare, ma io sono fin troppo fissato e spesso mi capita di dire "mavaffa, mo formatto" lo so, è sbagliato...ma purtroppo sono fatto così comunque, per me si può chiudere. Ho risolto il problema
Old 15-04-2012, 21:06   #10
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

ho solo fatto una ricerca con google...
Old 15-04-2012, 21:10   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
"mavaffa, mo formatto"
Ammetto che a volte è successo anche a me, però è meglio non esagerare con i format perché alla lunga potrebbero deteriorare l'HD
Old 16-04-2012, 09:05   #12
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ammetto che a volte è successo anche a me, però è meglio non esagerare con i format perché alla lunga potrebbero deteriorare l'HD
vabbè da oggi in poi con l'SSD non dovrebbe più essere un problema e poi siccome mi rompo ogni volta al primo boot di spostare la cartella Users sul vecchio HDD credo che diminuiranno drasticamente le formattazioni
grazie

Quote:

ho solo fatto una ricerca con google...
eh si ma solitamente a me il numero verde usciva con XP subito, invece ora mi diceva solo che non si poteva attivare e mi rimandava a un link dell'assistenza dove volevano 72 euro comunque grazie
Old 24-08-2013, 17:16   #13
BULL2013
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
raga,un aiuto per creare un immagine di sistema, come si fa? e poi se io creo st'immagine del sistema in questa immagine cè anche l'ardware del pc?
BULL2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 17:39   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Tu crei un'immagine del sistema con tutti i file e le impostazioni, che non c'entra nulla con l'HW. C'è la discussione ufficiale sui backup nella sezione programmi e Utility

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Comunque ti consiglio Macrium Reflect, semplice e d efficace.
Old 24-08-2013, 18:30   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da BULL2013 Guarda i messaggi
raga,un aiuto per creare un immagine di sistema, come si fa? e poi se io creo st'immagine del sistema in questa immagine cè anche l'ardware del pc?
Si come ha detto Eress, ma il tuo è un problema diverso, ossia fare un backup dei file di attivazione di Windows 7 per non stare sempre a telefonare alla Microsoft..............

Nell'altra discussione Eress ti ha dato la soluzione ottimale per fare un'attivazione di windows 7 off-line, in modo ufficiale .

Per non chiamare la Microsoft, ogni volta che uno formatta.................

Riporto la soluzione perchè può essere utile anche ad altri utenti che hanno questo problema avendo windows 7 OEM >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=22

Secondo me non occorre che ti fai nessuna immagine, poi...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 10:43   #16
BULL2013
Bannato

Quote:

3. Selezionare il Paese.
io ho provato questa procedura gia a OS installato e attivato,provata la procedura ma senza andare fino in fondo stamattina,volevo sapere se tale procedura è per attivarlo offline per evitare sta famosa telefonata,ho win7 64 bit OEM,grazie
Old 25-08-2013, 10:46   #17
BULL2013
Bannato

altra cosa "vorrei" prendere una retail win8 64bit, per istallarla su un altro pc da mettere in casa,a quanto si pro trovare?
o mi consigliate una win8 64 bit OEM?
Old 25-08-2013, 13:05   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da BULL2013 Guarda i messaggi
io ho provato questa procedura gia a OS installato e attivato,provata la procedura ma senza andare fino in fondo stamattina,volevo sapere se tale procedura è per attivarlo offline per evitare sta famosa telefonata,ho win7 64 bit OEM,grazie
Si dovrrebbe far parte delle attivazioni off-line per le licenze OEM come scritto
anche nella risposta succesiva .

Per windows 8 chiedi in sezione
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian