|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio MacBook Air 13"
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un MacBook Air da 13" da utilizzare prevalentemente, se non esclusivamente, per videoscrittura di testi e ricerche su internet. Dato il limitatissimo spessore, mi chiedevo, se con un utilizzo assiduo di circa 2/3 ore consecutive, ci sia il rischio di surriscaldamento del case ed inevitabile conseguente deperimento dei componenti elettronici all'interno... Qualcuno ne sa più di me e può chiarirmi meglio le idee? Grazie in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per l'uso che di dovresti fare andrebbe più che bene, e non avresti nessun problema di surriscaldamento, e in ogni caso credo Apple sappia quello che fa
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Beh in rete ci sono moltissime lamentele sul surriscaldamento del case in alluminio, che non dissipa a dovere il calore... ovviamente molto dipende anche dall'uso che se ne fa... tuttavia spendere 1.300€ ed aver paura ad usarlo, mi seccherebbe MOLTO!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vai tranquillo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Però se invece apro iPhoto e comincio a smanettare con la libreria delle foto, la ventola parte che è un piacere, ma non ha mai raggiunto temperature elevate. La temperatura massima del case che mi ha rilevato iStatPro è stata 38° in luglio con youtube che andava, e la temperatura del northbridge era 61°, ma di solito si attesta sui 49°. Per esperienza personale, l'ho usato diversi mesi come portatile ad uso videoscrittura, mail, condivisone files in ufficio e non ha mai avuto problemi di surriscaldamento. L'ho accantonato solo perchè purtroppo talvolta necessitavo di un monitor un po' più grande ed una VM con Windows. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Confermo, io ho preso a settembre l' Air da 13", nessun problema, tanto meno di surriscaldamento.
E' un portatile veramente valido e velocissimo Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve,
mi aggiunto alla domanda: sto valutando l'acquisto da un conoscente di un MacBook Air Core i5 1.7 13" (Mid-2011) con SSD da 128gb. L'uso che ne farei è prevalentemente per internet, studio e sviluppo in ambito accademico (java e qualche piccola app iphone) Prezzo 550? Che dite ne vale la pena o punto ad altro? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi secondo me dovreste puntare alla versione 2013 senza pensarci su.
L'ho preso da poco ed ha un'autonomia incredibile che mi dimentico pure che ha la batteria Sono del parere che in dispositivo portatile la batteria è fondamentale(vedi cellulari che durano sempre meno e sono una rottura) lo uso in ambito prevalentemente universitario(sono un ing.informatico) qundi compilo con java,c++,matlab e altri e non ho mai visto rallentamenti o surriscaldamenti(si surriscalda molto quando un processo si blocca |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
il modello 2013 scalda molto meno rispetto ai modelli precedenti. è tutto il pomeriggio che lo uso con una virtual machine (windows 7 x64) accesa, mail, safari, word e anteprima aperti. non dà il minimo segno di surriscaldamento, anzi.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.