|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Asus M2V driver SATA
Ciao a tutti!
Un po' di tempo fa ho scoperto l'esistenza di una terza porta sata sulla scheda madre, allora ho deciso di installare un altro disco interno, questa porta sata però non è gestita dal southbridge VIA, ma da un chipset aggiuntivo: Marvell 88SE6121. Ho cercato i driver sul sito Asus, ma arrivano solo fino a windows vista come supporto ufficiale, infatti su windows 8 il disco viene riconosciuto solo qualche volta, altre volte non viene montato dal s.o. I driver gli ho installati in modalità compatibilità per windows vista. Secondo voi il riconoscimento parziale del disco è dovuto all'installazione andata male, o semplicemente all'incompatibilità col sistema operativo? Nel primo caso, è possibile installarli manualmente? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Grazie! Avevo fatto un giro su quel sito ma non gli avevo visti.
L'installazione normale non va, l'ho fatta in compatibilità per windows 7 e sembra che vada. In più in gestione dispositivi è comparso il controller marvell che prima non c'era. Purtroppo con hdtune non riesco a vedere nè i dati SMART, nè le temperature. Volevo fare dei test sul disco. E' sempre un problema di driver? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho windows 8.
HDDscan lo rileva ma i dati SMART e le temperature non sono disponibili. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.