|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ordine azioni per scollegamento hard disk USB
Ciao,
Solitamente, dopo avere usato un hard disk USB, per scollegarlo compio le seguenti azioni nell'ordine: 1) Rimozione sicura dell'hardware, in Windows. 2) Spegnimento dell'interruttore di accensione sull'hard disk USB. 3) Scollegamento del cavo USB dell'hard disk, dalla presa sul PC (o sull'hub USB). 4) Scollegamento dell'alimentatore dell'hard disk dalla presa di corrente, oppure scollegamento del cavetto dell'alimentatore dal box USB dell'hard disk. Vorrei sapere: a parte la "rimozione sicura dell'hardware", che conto di fare sempre per prima, gli altri tre punti possono essere eseguiti in qualsiasi ordine, senza provocare danneggiamenti/guasti? In particolare mi interessa sapere: A) Il cavo USB può essere tranquillamente scollegato anche ad hard disk acceso? (Sempre dopo aver fatto la rimozione sicura, per sicurezza anche nei casi in cui non dovrebbe servire). B) L'alimentatore, o il cavo di alimentazione dell'hard disk USB, può essere tranquillamente scollegato prima di spegnere l'hard disk tramite tasto di accensione? (Nel caso sbagliassi, invece di fare il mio solito ordine). E' lo stesso se scollego l'alimentatore dalla presa, o se stacco il suo cavetto dall'hard disk USB? (Sempre nel caso in cui non abbia spento prima l'interruttore di accensione del box USB). Uso un PC abbastanza recente (meno di un anno), con prese USB 3.0 e Windows 8 Pro 64bit. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.