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Old 02-08-2013, 07:45   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/annunciat...gen_48062.html

Un sequel dell'action/adventure di Crystal Dynamics è in sviluppo e arriverà sulle piattaforme di nuova generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-08-2013, 08:52   #2
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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Ma come? Non era stato un flop il precedente capitolo? Non erano tutti in lacrime per i "soli" 3 milioni di copie dopo poco tempo dall'uscita (ora sicuramente saranno molte di più)? Eppure a poco tempo di distanza dall'uscita del capitolo precedente, stanno facendo un sequel, segno che in fin dei conti non gli è andata proprio male...
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Old 02-08-2013, 09:17   #3
montanaro79
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Premessa il gioco non va visto come il " VERO TOMB RAIDER "
tuttavia ...
io il gioco lo ho x pc il multi non mi piace (ok oggettivo), pero la storia la grafica e le animazioni sono ben fatte e devo dire che consiglierei l'acquisto a patto di giocarlo in modalità difficile (altrimenti il gioco non vale la candela)

Le cose che non mi son piaciute sono IA dei nemici la vita rigenerante e le tombe secondarie assolutamente troppo troppo facili, gli enigmi di TR underworld in confronto erano macchiavellici ..

Ricordo di aver letto un articolo (non ricordo dove)che dicevano che le tombe secondarie erano perfino piu difficili del 1° TR be l'autore di quell'articolo non ho proprio idea a che cavolo di gioco a giocato..

Comunque ben venga un sequel se corregge le mancanze dette sopra ..

montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 09:29   #4
inited
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Premessa il gioco non va visto come il " VERO TOMB RAIDER "
tuttavia ...
io il gioco lo ho x pc il multi non mi piace (ok oggettivo), pero la storia la grafica e le animazioni sono ben fatte e devo dire che consiglierei l'acquisto a patto di giocarlo in modalità difficile (altrimenti il gioco non vale la candela)

Le cose che non mi son piaciute sono IA dei nemici la vita rigenerante e le tombe secondarie assolutamente troppo troppo facili, gli enigmi di TR underworld in confronto erano macchiavellici ..

Ricordo di aver letto un articolo (non ricordo dove)che dicevano che le tombe secondarie erano perfino piu difficili del 1° TR be l'autore di quell'articolo non ho proprio idea a che cavolo di gioco a giocato..

Comunque ben venga un sequel se corregge le mancanze dette sopra ..
Lasciando perdere l'orrenda ortografia, da giocatore di molti dei titoli della serie all'epoca in cui uscirono trovo che il solito, trito commento "non è il vero TR" si meriti un sonoro "bah". È per ammissione degli sviluppatori un gioco che si concentra su aspetti diversi da quelli di una serie che, peraltro, è stata tacciata per dieci anni di non sapersi evolvere e di rimanere troppo attaccata al passato, al punto da essere arrivata all'oblio. Questo capitolo l'ha riportata all'attenzione di un nuovo pubblico.
Non è certo un gioco perfetto ma fa la sua figura, come gioco oltre che esteticamente, e a proposito giocatelo alla difficoltà che vi pare. In considerazione della schifosissima IA dei precedenti con questo - che è pur sempre un una-contro-tutti-in-maniera-irrealistica-le-considerazioni-sulla-IA-lasciano-il-tempo-che-trovano - trovo che si sia raggiunto un risultato gradevole a livello di come si svolgono gli incontri con le varie ondate, soprattutto perché volta per volta i vari agguati avvengono in scenari tutto sommato variegati nei dettagli, se non in generale.

Non ho invece capito se Gail Simone scriverà solo il fumetto o avrà un ruolo anche nella stesura della trama del gioco, in quest'ultimo caso dovrebbe essere davvero interessante, è una delle scrittrici che apprezzo di più, ed ha sicuramente quel che ci vuole.
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Old 02-08-2013, 10:23   #5
montanaro79
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Si lo so ho scritto da cani ... ma lasciamo stare troppi bagordi ieri sera ...
Per quanto riguarda la premessa sul "Il Vero Tomb Raider",
la mia non era una critica anzi era un elogio per dire che nonostante abbiano preso un altra strada il gioco merita eccome..

Tuttavia l'IA e la difficoltà di gioco andrebbero riviste ...
Spero proprio che esca un nuovo capito degno di nota e magari chissà ambientato a Venezia ,Parigi o Praga...
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Old 02-08-2013, 11:00   #6
JamesTrab
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Spero proprio che esca un nuovo capito degno di nota e magari chissà ambientato a Venezia ,Parigi o Praga...
Non sarebbe male per niente un'ambientazione di quel genere.
Purtroppo a me quell'isola non è che proprio mi abbia affascinato..
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Old 02-08-2013, 11:46   #7
~Bl4k
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Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Premessa il gioco non va visto come il " VERO TOMB RAIDER "
Per me chi dice cosi:

A. non si ricorda i vecchi tomb raider e la MACCHINOSITA' dei vecchi giochi della serie

B. non ha giocato il nuovo per partito preso

C. ha delle fette di prosciutto sugli occhi

il nuovo TR è una delle evoluzioni videoludiche piu riuscite e coinvolgenti degli ultimi tempi, con una lara che finalmente ha delle emozioni, un gameplay ricco di varianti e non stancante, con aggiunta di multi che pur piacendo o non piacendo fa sempre piacere, per aumentare un po di longevità rigiocabilità media per tentare il classico "completalo al 100% scoprendo i peli del c**o dei templi" e correlazione con la serie (ma essendo un prequel ovviamente gli sviluppatori potevano fare ogni singola porcheria alla storia non poteva dire niente nessuno) che comunque segue un filo logico e non sballa TUTTO dei successori ma ne tiene conto

Poi dite quello che volete... DeGustibus ed cazzum variæ però IO la penso cosi :P
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INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
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Old 02-08-2013, 12:00   #8
-EagleEye-
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Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
Per me chi dice cosi:

A. non si ricorda i vecchi tomb raider e la MACCHINOSITA' dei vecchi giochi della serie

B. non ha giocato il nuovo per partito preso

C. ha delle fette di prosciutto sugli occhi

il nuovo TR è una delle evoluzioni videoludiche piu riuscite e coinvolgenti degli ultimi tempi, con una lara che finalmente ha delle emozioni, un gameplay ricco di varianti e non stancante, con aggiunta di multi che pur piacendo o non piacendo fa sempre piacere, per aumentare un po di longevità rigiocabilità media per tentare il classico "completalo al 100% scoprendo i peli del c**o dei templi" e correlazione con la serie (ma essendo un prequel ovviamente gli sviluppatori potevano fare ogni singola porcheria alla storia non poteva dire niente nessuno) che comunque segue un filo logico e non sballa TUTTO dei successori ma ne tiene conto

Poi dite quello che volete... DeGustibus ed cazzum variæ però IO la penso cosi :P
quoto tutto

Adoro questo Tomb Raider, e visto come Crystal Dinamics lavora (ottima ottimizzazione PC, correzione problemi immediata, implementazione delle modifiche richieste dai giocatori).
anche il seguito sarà un capolavoro
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 12:55   #9
montanaro79
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@~Bl4k
ma anche NO .. quello che intendevo dire è semplicemente che se uno guarda questo gioco con occhi nuovi può rimanere stupito e goderselo fino in fondo ..

I primi capitoli furono adorati proprio per via della meccanica molto complessa e molti players preferiscono questo tipo di game play, per cui è normale che possa essere snobbato da alcuni...
Personalmente a me è piaciuto parecchio pero non posso negare di aver sentito la nostalgia di meccaniche piu difficili..
Speriamo che nel prossimo capitolo possano introdurre qualcosa di più ...


montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 13:11   #10
PaulGuru
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Ma come si fa a criticare uno dei più bei titoli dell'anno ?!
E' stato un gran gioco, con una vera trama, ben narrata e vissuta, bella grafica, buona ottimizzazione e buona longevità e con un gameplay fluido e dinamico dove non mancavano i classici rompicapi.

Certo non è come i classici tomb raider ma questo è per via delle diverse esigienze del mercato attuale, quindi più action e più immediato ma resta un grande capito della saga, il primo degno dopo molti anni.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 13:47   #11
~Bl4k
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L'Avatar di ~Bl4k
 
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@~Bl4k
ma anche NO .. quello che intendevo dire è semplicemente che se uno guarda questo gioco con occhi nuovi può rimanere stupito e goderselo fino in fondo ..

I primi capitoli furono adorati proprio per via della meccanica molto complessa e molti players preferiscono questo tipo di game play, per cui è normale che possa essere snobbato da alcuni...
Personalmente a me è piaciuto parecchio pero non posso negare di aver sentito la nostalgia di meccaniche piu difficili..
Speriamo che nel prossimo capitolo possano introdurre qualcosa di più ...
forse tu confondi il macchinoso con il complesso... un sistema COMPLESSO lo posso considerare PER ESEMPIO un sistema di junction di FF8 che se masterato bene da soddisfazioni... un sistema macchinoso rompe le scatole e basta
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~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 16:29   #12
montanaro79
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Iscritto dal: May 2009
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@ ~Bl4k
Be.. sei il primo che sento parlare cosi dei primi capitoli di Tomb Raider ..
Poi Complesso e macchinoso sono sinonimi :P

@ PaulGuru
Nessuno mi pare lo stia criticando in maniera "cattiva"
Ho solo detto che se migliorano alcune cose il sequel potrebbe essere anche meglio ..
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 22:07   #13
TwinDeagle
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Premettendo che io non sono mai stato un grande appassionato della serie, proprio per la macchinosità dei primi titoli. Sottolineo che i primi erano macchinosi e di conseguenza complicati, ma non complicati di per se. La difficoltà, a mio avviso, era scaturita dall'impossibilità di far fare al personaggio ciò che si voleva a causa della scarsa interattività del personaggio e della pessimo controllo che si aveva su questo. Detto questo, per me è uno dei migliori titoli di quest'anno, molto più valido rispetto a titoli ben più attesi e blasonati che si sono rivelati una delusione e il trionfo del già visto. Questo è stato una sorpresa del tutto inaspettata.
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:15   #14
MaxSalv2006
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Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ma come? Non era stato un flop il precedente capitolo? Non erano tutti in lacrime per i "soli" 3 milioni di copie dopo poco tempo dall'uscita (ora sicuramente saranno molte di più)? Eppure a poco tempo di distanza dall'uscita del capitolo precedente, stanno facendo un sequel, segno che in fin dei conti non gli è andata proprio male...
hehe, mi sa proprio di no..
MaxSalv2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 16:24   #15
inited
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Originariamente inviato da montanaro79 Guarda i messaggi
Poi Complesso e macchinoso sono sinonimi :P
Giusto su un vocabolario in Internet...
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Old 06-08-2013, 10:46   #16
echos20
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Speriamo che lo migliorino ancora di più questo tomb raider. Quest'ultimo mi è piaciuto molto, per la storia e i personaggi, il gameplay non era male, forse un po ripetitivo ma anche i vecchi tomb raider erano così. Salta, aggrappati, spara, premi bottone, attraversa porta/cancello in capo al mondo e via così Diciamo che sarebbe meglio se mettessero della vera difficoltà in questo seguito, perchè giocandolo a difficile tutto di fiato non mi ha garbato molto. Magari non tanto sui nemici ma mettendo degli enigmi ambientali belli e che ti facciano ragionare un po, senza suggerimenti o aiuti vari (come quella schifosa linea stile gps). Il discorso che, "non è il vecchio tomb raider" ha rotto ormai, come quello su dmc, ecc. Sono dei reboot e vanno presi così, come un azzeramento della storia e una progressione diversa, se non vi piacciono potete giocarvi i vecchi. Poi questo discorso del "semplifichiamo al massimo il gioco, così va bene anche ai bimbiminkia" mi sta qui Io farei un gioco complesso e che ti dia vera soddisfazione giocandolo, se non riescono a completarlo affaracci loro!
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 11:09   #17
inited
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Originariamente inviato da echos20 Guarda i messaggi
Io farei un gioco complesso e che ti dia vera soddisfazione giocandolo, se non riescono a completarlo affaracci loro!
Ti rendi però conto che il discorso diventa speculare per te: se, non riuscendo a completarlo, i primi giocatori fanno passaparola che il tuo gioco non è del tipo cui sono abituati, nessuno lo comprerà e ci andrai in perdita, e se a te non sta bene, come dire, puoi essere tu a giocarti quelli vecchi e complessi-che-diano-vera-soddisfazione.
È una decina d'anni che noto che l'industria dei videogiochi e la relativa stampa si sono adagiati sul sistema del "ci giochi tot ore" combinato con il ritmo usa-e-getta che porta a comprare giochi a nastro, fatti a loro volta in larga parte per non invogliare a rigiocare (non come una volta, quantomeno). In questo tipo di spazio commerciale semplicemente non è probabile assistere a un'inversione di tendenza, e per contro in un parallelo con un moto d'inflazione, stiamo arrivando rapidamente al limite della sostenibilità economica della produzione di giochi pensati come film di 20 ore, e se non ci sarà un cambio di tendenza avremo il quarto crollo dell'era videoludica fra le mani.
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Old 06-08-2013, 14:49   #18
echos20
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Ti rendi però conto che il discorso diventa speculare per te: se, non riuscendo a completarlo, i primi giocatori fanno passaparola che il tuo gioco non è del tipo cui sono abituati, nessuno lo comprerà e ci andrai in perdita, e se a te non sta bene, come dire, puoi essere tu a giocarti quelli vecchi e complessi-che-diano-vera-soddisfazione.
È una decina d'anni che noto che l'industria dei videogiochi e la relativa stampa si sono adagiati sul sistema del "ci giochi tot ore" combinato con il ritmo usa-e-getta che porta a comprare giochi a nastro, fatti a loro volta in larga parte per non invogliare a rigiocare (non come una volta, quantomeno). In questo tipo di spazio commerciale semplicemente non è probabile assistere a un'inversione di tendenza, e per contro in un parallelo con un moto d'inflazione, stiamo arrivando rapidamente al limite della sostenibilità economica della produzione di giochi pensati come film di 20 ore, e se non ci sarà un cambio di tendenza avremo il quarto crollo dell'era videoludica fra le mani.
Eh lo so che adesso il mondo dei videogiochi funziona così, bisogna guardare solo il profitto e fregarsene se si fa uscire cose riuscite male o proprio schifose del tutto. Ma ti sembra una cosa giusta? Comunque io ho notato che giocando oggi non riesco più a provare le emozioni che provavo una volta, forse per il fatto che + o - si assiste sempre alla solita minestra riscaldata (non con tutti i giochi, eh ). Magari si tornasse come una volta a fare giochi con sentimento e buona volontà e non solo per prendere più soldi possibile presentando l'ennesimo seguito o quello che prende ispirazione da altro.
echos20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 07:39   #19
gi_katana
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Messaggi: 13
Per arrivare ad un gioco perfetto, a questo reboot mancano solo pochissime cose:

1) Maggiore libertà d'azione e obiettivi secondari più impegnativi e vari

2) Potenziamento della componente GDR che dovrebbe avere un peso maggiore nello sviluppo delle abilità di lara

3) Migliorare un po l' A.I

4) Meno aiuti e ambienti dove è possibile perdersi potrebbero annullare la sensazione di essere "guidati" nel gioco
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Old 08-08-2013, 08:46   #20
PaulGuru
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Per arrivare ad un gioco perfetto, a questo reboot mancano solo pochissime cose:

1) Maggiore libertà d'azione e obiettivi secondari più impegnativi e vari

2) Potenziamento della componente GDR che dovrebbe avere un peso maggiore nello sviluppo delle abilità di lara

3) Migliorare un po l' A.I

4) Meno aiuti e ambienti dove è possibile perdersi potrebbero annullare la sensazione di essere "guidati" nel gioco
1 ) Più libertà di così diventa a tutti gli effetti un gioco di ruolo a modi Skyrim, cosa che non è, e questo ultimo episodio a parer mio è stato perfetto da questo punto di vista.

4 ) essere guidati non è un difetto, piuttosto io trovo che un minimo di guida ci vuole, un gioco è fatto per divertire non per incaxxarsi quando ti perdi.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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