Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2013, 19:20   #1
xywerty
Member

Iscritto dal: Nov 2001
[PROBLEMA] pc freeze e al riavvio si blocca al post...

Ho un pc datato ma che uso in ufficio e ha sempre funzionato perfettamente. Da qualche mese era comparso un freeze random, a volte mentre lavoravo a volte quando il pc era fermo in idle. Quindi senza nessuna apparente motivazione.

Da qualche settimana la cosa é via via sempre piú precipitata, freeze continui, ora é impossibile lavorarci. Ora non soltanto si frizza ma non si riavvia piú. Non esegue il post o si ferma al post, non ho capito, ma di fatto non appare il menu di scelta se entrare nel bios o se mostrare i messaggi del post. Niente bip e schermo nero. Appena premo il pulsante del power le ventole partono, i led si accendono, l'hd gracchia per un secondo e poi niente...

Ho provato a levare la ram e se lo accendo senza nemmeno un banco di ram il post mi segnala tramite i suoi bip che non c'é ram... quindi sembra funzionare... se le rimetto niente, vetole partono, led ok, hd che gracchia un attimo e poi piú nulla...

Se lo lascio spento per un pó aumento le probabilitá che la volta dopo si avvii, poi quando si frizza di nuovo torniamo da capo con il mutismo in avvio...

Come prima ragione del freeze avevo pensato ad un problema di temperatura ma il procio era fisso a 50 gradi, comunque ho aspirato dalla polvere tutto bene ed ora quando lo accendo verifico che rimane a 38/40.

Avendo 3 banchi di ram diversi ho pensato fosse quello e ho provato a metterne uno per volta cambiando anche slot ma niente. si frizza lo stesso e poi non si avvia.

Mi rimane l'alimentatore... puó esser quello? utility per verificarne l'intergritá? Altrimenti qualcuno ha altri suggerimenti? La batteria della mobo che io sappia avrebbe dovuto segnalarmi problemi con la data ma non me lo ha mai fatto...

Grazie a tutti

MB Asus P4P800-E
Pentium 4 3Ghz
3x DDR PC3200 512MB ognuna con specifiche diverse
Radeon 7000
xywerty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 12:50   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
L' utilizzo di moduli ram con specifiche differenti sicuramente potrebbe provocare problemi, ma visto che hai fatto diverse prove con questi non dovrebbero rappresentare il problema.
Hai provato a fare un clear-cmos ??
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 15:11   #3
xywerty
Member

Iscritto dal: Nov 2001
si e ho sostituito la batteria.

Ho avviato da bartpe xp e ho provato a eseguire seatools che mi da errori sull'hd a profusione, ho eseguito memtest e si frizza prima che finisca. Se avvio xp da cd si frizza lo stesso.

Non riesco piú a fare nulla che si frizza tutto.

Penso a problemi hardware seri, MB o proc...
xywerty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 20:12   #4
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Quote:
Originariamente inviato da xywerty Guarda i messaggi
si e ho sostituito la batteria.

Ho avviato da bartpe xp e ho provato a eseguire seatools che mi da errori sull'hd a profusione, ho eseguito memtest e si frizza prima che finisca. Se avvio xp da cd si frizza lo stesso.

Non riesco piú a fare nulla che si frizza tutto.

Penso a problemi hardware seri, MB o proc...
E' un PC piuttosto vecchio, il problema potrebbe essere associato a un guasto per via dell' "usura".
Prova ad eseguire un memtest86+ su ciascun banco ram.
Se il test da esito negativo il problema potrebbe essere riconducibile all' HDD; quindi scarica il tool relativo alla marca del tuo HDD ed esegui un test.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 10:02   #5
dax4you
Senior Member

Città: provincia di vicenza
cambia pc..ogni ora che investi a risolvere il problema è un'ora persa.
con poca spesa ti fai un pc piu recente.IMHO
dax4you è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian