|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Fastweb 20mbit nei miei sogni
Salve a tutti, ho stipulato un contratto fastweb 20mbit piu' di un anno fa.
Quando mi sono iscritto sono stato salutato dal messaggio "complimenti sei raggiunto dalla nostra 20mbit bla bla". Quindi dovrei essere in ULL. Nei primi giorni il router si collegava e scollegava in continuazione mentre loro facevano i loro test, e alla fine mi ritrovo con una 5mbit in down e 1mbit up.. I miei valori sono i seguenti: dsl noise margin(down/up): 12dB/10,7dB dsl attenuation(down/up): 12dB/27,3dB tempo fa chiamai il servizio assistenti per chiedere se era possibile aumentare la portante ma mi fu risposto tramite sms che 5mbit era il massimo supportato dalla mia linea... Certo che mentre paghi si complimentano che supporti i 20mbit...poi dopo che hai pagato ti rispondono che supporto fino a 5mbit.... E' proprio vero..."immagina, puoi..." perche' i 20mbit sono solo nell'immaginazione loro, la realta' e' altra cosa... Secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Mi basterebbe arrivare a 8-10mbit per vedere netflix in hd... Grazie a tutti per l'attenzione! Giorgio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie per la risposta fulminea.
Ti allego i dati del router. Purtroppo ho a disposizione quello di fastweb il tgn582n che non so se puo' fornire tali dati. Oppure ho un fetidissimo linksys wag120n che mi riporta i seguenti dati: --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG120N Firmware Version: A1.00.16 , 2010-08-06T14:08:04 GUI Version: A1.00.16_007 Boot Version: 1.0.37-5.4 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: 3.4.4.10.0.1 DSL VPI/VCI: 8/36 DSL Status: Up DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: 0 DSL Upstream Rate: 1022 kbps DSL Downstream Rate: 5181 kbps Down up DSL Noise Margin: 127 dB 117 dB DSL Attenuation: 127 dB 275 dB DSL Transmit Power: -384 dBm -441 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: "2.2.0.5" Wireless Tools Version: Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 11- 2.462GHZ Wireless SSID: linksys --- Dynamic Information --- LAN Mac Address: 00:25:9C:8B:12:1F WAN Mac Address: 00:25:9C:8B:12:21 Wireless Mac Address: 00:25:9C:8B:12:20 --- I dati dovrebbero essere divisi per 10 per essere corretti (l'ho letto da qualche parte su internet ma non riesco a recuperare il sito) Grazie ancora. Giorgio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Quasi certamente c'è qualche problema da qualche parte lungo la tratta, o nei cavi che arrivano a casa, o, cosa ancora più probabile, nell'impianto di casa stesso. Prova a controllare se ci sia nulla che si possa sistemare, ad esempio seguendo questa guida.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti riportare i dati rilevati dal Technicolor?
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ecco i dati del technicolor:
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:51:51 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 5.178 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 8,47 / 102,30 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 11,9 / 19,6 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 16,8 / 30,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 8,5 / 12,7 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0 Errori FEC (upload/download): 0 / 141.742 Errori CRC (upload/download): 0 / 0 Errori HEC (upload/download): 0 / 0 Si, effettivamente i dati dello schifoso wag120n erano invertiti.. Qual era il link per sapere se sono ULL? Grazie ragazzi per essere accorsi cosi' numerosi Giorgio |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
nella pagina myfastpage non sembra esserci traccia.
Il link che mi hai dato mi da errore quando metto l'indirizzo per verificare la copertura del servizio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
seguendo questo link
http://www.fastweb.it/AVT/ mi ritorna la scritta "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB" quindi dovrei essere ULL... Anche un anno fa controllai seguendo le guide sui forum per accertarmi se fossi ULL.. ma tant'e'... Il mio impianto e' molto semplice, abito in una casa indipendente degli anni 50 dove si vede proprio il cavo che dal muro della casa di fronte arriva dentro il muro di casa mia. Presa unica, modem attaccato diretto senza filtri e sensa altri apparecchi. La presa e' stata messa 4 anni fa da un tecnico telecom ed e' una rj11. Quando avevo alice 7 mega andavo a 7 mbit |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie per le info.
Proverò a chiedere una riqualifica e vediamo che succede... Buona serata |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao,tienici aggiornati |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io ho invece l'impressione che te sia in wholesale, in quanto nonostante ora abbia copertura LLU è possibile che quando fosti collegato fosse ancora soltanto in whs, e così te sia rimasto con tale tipologia.
In LLU inoltre Fastweb usa dei profili fixed rate, mentre il tuo pare essere un profilo rate adaptive a 12dB, come quelli che usa Telecom, anche per il wholesale. In ogni caso mi pare che puoi vedere come sei collegato dalla sezione della velocità Internet della MyFastPage.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Questo è quanto riporta la pagina di fastweb
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ho il contratto sotto mano e riporta senza equivoci tre caselle: fibra, adsl, adsl wholesale.
C'è una bella V nella casella adsl. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova allora a chiedere una riqualifica, ma considera che se non riesci a raggiungere il profilo a 6 mega, molto probabilmente verrai riqualificato a 4 mega.
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
se mi declassando ulteriormente li saluto per certo e passo a infostrada o Telecom (anche se son dei ladri).
E mi tocca pure pagargli la penale. Questi maledetti di fastweb se ne sbattono della legge... Grazie davvero per essermi stati dietro. Appena quei farabutti mi ri-declassano vi faccio sapere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.