|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Cambio processore?
Ciao a tutti, avrei una domanda.
Ho un computer ( lenovo ) che ha come processore un intel core 2 duo, 2.40 ghz, cpu E4600, 4 gb ram, intel q35 express chipset. Vorrei sapere se posso mettergli un i5, o almeno un i3, dato che quando provo a giocare a un gioco ( minecraft ) vado a 20 fps, lag assurdo. Quindi, non so se sia la scheda video o il processore, che devo cambiare? Grazie in anticipo Edit: il pc ha l'etichetta di windows vista, quindi non è troppo vecchio, penso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
La tua scheda madre è socket 775 che è un socket ormai in disuso da parecchio tempo, quindi non puoi montare ne i3 ne i5 ne nessun altro processore intel attuale.
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Sui preassemblati di solito non vale la pena di tentare upgrade, sono pc fatti per funzionare così come sono, quando ci vai a mettere le mani escono fuori mille problemi.
Piuttosto risparmia il budget per farti un pc gaming come si deve. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
E cosa mi consigli processore e scheda video? Conta che ho un budget di massimo 600 euro, dato che ho altri pc a casa. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Udine
|
Dai un occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138 Probabilmente non ti serve nemmeno chiedere perché ci sono già un sacco di discussioni su configurazioni simili. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.