|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 327
|
Scannerizza da cane i documenti
Possiedo una stampante che fa da Scanner (RICOH MP3002).
Se scannerizzo qualsiasi documento testuale ottengo un risultato leggibile ma pessimo; ho provato anche dalla stampante a modificare la risoluzione da 200dpi a 600dpi ma nulla. Da cosa può dipendere ? Possibile che questa macchina scannerizza così male ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
|
Definisci risultato pessimo, poi andiamo per gradi:
Scansione a Colori o b/W o Grigio ? Tipo di documento è uno stampato da un PC / mobulo tutto in nero o è qualcosa che è blu / azzurro o un misto con scritte a mano blu / azzurre e queste non si leggono bene ?
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 327
|
Quote:
Non è che non si legge bene, risulta più sbiadito sia nelle scritte che nelle tabelle presenti nel documento. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
|
come tipologia di macchina mi sembra molto simile al mio multifunzione kyocera...
oltre ai dpi potresti avere tanti altri parametri da poter regolare. I difetti che tu lamenti io li risolvo aumentando di "una tacca" i parametri intensità e contrasto nel menù qualità. Pensavo ad un problema peggiore...mi sembra invece solo una questione di non conoscenza delle potenzialità della macchina dando per scontato che ci siano dei parametri da poter regolare. Apo dovrebbe saperti dare info più dettagliate. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
|
Lo fa con tutti i documenti o solo con quelli scritti in blu/azzurro ?
BTW da quanto possiedi questa macchina ? Dove è collocata è un ambiete polveroso o generalmente c'è molta polvere ? Oppure è in una stanza dove si rintana il furbo di turno a fumare ? Se hai delle linee tipo rosse o del testo in bold con grandezza tipo 16, queste risultano con colore quasi pieno ai bordi e sbiadite nel centro ?
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse Ultima modifica di Apocalysse : 20-07-2013 alle 09:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.




















