|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Acquisto iMac scontato
salve,
su un negozio qui vicino a casa ho trovato un imac 21pollici I5 quad core hard disk 1Tera ecc....e con lo sconto del 22% per un prezzo di 1000€ circa. secondo voi è molto conveniente? perchè fanno questi prezzi a breve deve uscire qualcosa di nuovo? io ero orientato su un mac book pro retina per collegarlo ad un monitor esterno ma a questi prezzi una tentazione ad acquistarlo mi viene. mi date un consiglio? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Se non ti serve un portatile necessariamente, è un'opzione che terrei in conto e forse lo acquisterei.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Aspetterei i nuovi modelli , dei modelli attuali la grande pecca e l'HD da 5400rpm sperando che su i nuovi modelli montino un SSD di base.Altra cosa e la mancata possibilità sui modelli 21'5 di espandere la RAM (per farlo bisogna smontarlo tutto cosa da pazzi )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se ti serve e' un buon prezzo.
Fra poco uscira' il modello nuovo, ma a parte Haswell (che sulla fascia desktop non cambia piu' di tanto le carte in tavola) non mi aspetto grosse rivoluzioni. Se sei intenzionato al modello base prendi quello scontato, ti durera' a lungo e dara' soddisfazione. Se invece preferisci avere un portatile non e' che 1000 euro siano regalati, quindi tanto vale aspettare i nuovi modelli retina haswell e prendere quello che ti serve veramente...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Basta che lo guardi di profilo, se vedi al bordo del monitor è spesso solo pochi mm è del 2012, mentre se è spesso circa 3cm è un modello del 2011. La differenza sostanziale tra i due è poca, sta più nella scheda video e nella quantità di RAM. Tieni presente anche che, come ha detto qualcun altro, i modelli del 2012 per aggiungere la RAM devi smontare l'iMac, mentre per i modelli fino al 2011 c'è un cassettino apposito in cui inerire la RAM aggiuntiva e non devi smontare nulla. Quello che farei io.. Se ti interessa SOLO avere per le mani OSX punterei sul iMac, 1000€ ed hai per le mani una macchina ad uso "domestico" tuttofare, escluso i videogiochi ad alte prestazioni. Se ti serve/vuoi una macchina con determinati requisiti, prima valuterei bene ciò che voglio, e poi lo prendo. Da un fisso da 21" ad un Pro retina di differenza ce n'è tantissima, si trovano agli antipodi. Se vuoi il Pro Retina solo per: 1)dire "wow che bello che si vede!!" e 2)ho un portatile che all'occorrenza porto in giro ma prevalentemente lo uso a casa.. io andrei di iMac. risparmi 1500€ che in questi periodi non sono da buttare ![]() Se invece non hai alcun problema di liquidità, fregatene e prenditi il Pro Retina e fanQLo tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.