|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Dubbio compatibilità motherboard
Salve a tutti... possiedo un hp g62 (uno dei modelli entry level), processore pentium dual core senza scheda grafica dedicata. Il PC ha la scheda madre andata... Sottomano ho un'altra motherboard, sempre di un G62 ma con una configurazione Hardware diversa (processore i5 a 64 bit e scheda grafica dedicata ATI da 512mb). il codice della scheda è hp 615582-001 (è il codice ricambio originale hp, per ora altro non so, non credo hp faccia anche schede madri); in ogni caso... potrei installare la suddetta scheda nel pc sovracitato o rischio di incorrere in "crisi di rigetto" per incompatibilità hardware? alla fine le schede appartengono allo stesso modello di pc anche se con configurazioni diverse... chi può illuminarmi?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Posta i modelli precisi di entrambi i PC.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il pc con la scheda andata non ce l'ho sottomano al momento.. (lo vado a prendere solo se è fattibile questa cosa) cmq dovrebbe essere un hp g62-223cl (l'unico della serie g62 a montare processore pentium
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo motivo mi serve sapere il modello preciso di processore montato su entrambi i PC. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
allora.... il processore fuso dovrebbe essere un pentium dual core T4500,l'altro dovrebbe essere un i5-460M
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
in ogni caso sostituirei la mobo completa... del pc fuso lascerei solo HD Ram scheda di rete e schermo e ventola... le periferiche potrebbero entrare in conflitto?
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quel che ho capito comunque la mobo in funzione è quella equipaggiata col processore I5 , quindi immagino che vorrai preservare quello. Per quanto riguarda eventuali incompatibilità avrei dei dubbi circa i moduli ram: posta le specifiche dei diversi moduli. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
per le ram mi interessa relativamente, in ogni caso stavo pensando cmq di upgradarla a 8gb in caso... con la scheda funzionante quali ram sarebbero supportate?
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
finalmente ho smontato oggi il pc fuso...
![]() ![]() http://img20.imageshack.us/img20/7482/auqn.jpg (questa è l'etichetta) qui sotto le foto fronte/retro della mobo http://img90.imageshack.us/img90/1047/qa2s.jpg http://img109.imageshack.us/img109/7839/6q05.jpg la mobo che vorrei montare è questa http://www.hplaptopmotherboard.com/hp-615582-001.htm e questo è il processore: [edit] inoltre la mobo fusa aveva 2 blocchi ram da 2 Gb ddrIII 1333 mhz. potrebbe andare bene anche sulla nuova mobo? Ultima modifica di FreeMan : 17-07-2013 alle 16:05. Motivo: rimosso tag img e link ebay |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ps... scusate per i link a siti esterni, non so se si può fare...
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1) la mobo fusa (che dovrebbe essere quella dei primi due link) è la stessa di quella nuova che vuoi montare nel design ?? Inoltre la mobo nuova è quella che montava l' I5 ?? 2)la questione ram è un po' più complessa vista la mancanza di schede tecniche per le mobo dei portatili: la nuova mobo precedentemente che moduli montava ?? |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Pescara
|
Devi assicurarti che la Mobo nuova sia dello stesso fattore grandezza di quella che c'era prima cioè quella fusa...puoi verificarlo anche vedendo i buchi per le viti.
P.S: Per le RAM dovrebbe esserci scritto modello e frequenza di fianco agli alloggi per le ram Ad es. DDR3-1800(che va a significare DDR3 1800mhz e così via). |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
beh per quanto riguarda la grandezza presumo siano uguali, alla fine è lo stesso pc quindi lo stesso case... =)
|
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
da come si vede nelle due immagini sotto le mobo sono molto simili di forma, cambia la posizione di due o tre viti ma non credo sia un problema, visto che le altre sono in posizione uguale
mobo fusa ![]() mobo buona ![]() Ultima modifica di gabrycaos : 01-07-2013 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, sostanzialmente il design delle mobo è molto simile. A questo punto procedi all' installazione , così puoi capire meglio se ci sono dei problemi.
Per le ram dovresti vuoi utilizzare quelle del vecchio PC ?? ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
purtroppo non ho avuto più la possibilità di acquistare quella mobo; comunque ho trovato [edit] che è totalmente identica alla mia...
nella descrizione c'è scritto che ha il socket intel 989; su questa guida ho letto che il socket 989 è compatibile con i processori intel i7, ma poi da qualche parte (non ricordo neanche dove ![]() Ultima modifica di FreeMan : 17-07-2013 alle 16:05. Motivo: link ebay |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di FreeMan : 17-07-2013 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
il prezzo non è un problema, ho messo quell'annuncio solo perchè aveva la descrizione più dettagliata, la pagherei molto meno...
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link aste online
non si postano immagini full size sezione errata leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile p.s. va detto che il nick però te lo sei scelto giusto............ CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 17-07-2013 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.