Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2013, 06:32   #1
foto67
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ripetitore segnale wifi

Ciao ho il modem Alice wifi quello bianco, volevo portare il segnale anche sul balcone e sotto in cantina, cosa mi consigliate di prendere? Leggevo ieri di powerline per portare il segnale in altre parti ma non me intendo molto.....
Aspetto i vostri consigli grazie.
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 10:13   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
se sei interessato alle powerline se ne parla in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82605&page=356
san80d è offline  
Old 20-07-2013, 12:36   #3
foto67
Senior Member

Non saprei, vorerri appunto sapere quale potrebbe essere la soluzione migliore.
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 13:25   #4
san80d
Senior Member

sostanzialmente le soluzioni potrebbero essere queste tre:

1. utilizzare le powerline, in pratica collegare alla presa elettrica una powerline e ad essa un access point, oppure comprare delle powerline wi-fi così da evitare l'access point

2. se in cantina e/o sul balcone ti arrivano dei cavi di rete collegati al router puoi utilizzare degli access point

3. inserire nella presa elettrica un range extender che ti prende il segnale wi-fi dal router e lo estende alla zona che tu vuoi raggiungere

Quindi riassumendo, la soluzione 1. viaggia su rete elettrica, la 2. su cavo ethernet e la 3. via wi-fi
san80d è offline  
Old 20-07-2013, 18:06   #5
foto67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sostanzialmente le soluzioni potrebbero essere queste tre:

1. utilizzare le powerline, in pratica collegare alla presa elettrica una powerline e ad essa un access point, oppure comprare delle powerline wi-fi così da evitare l'access point

2. se in cantina e/o sul balcone ti arrivano dei cavi di rete collegati al router puoi utilizzare degli access point

3. inserire nella presa elettrica un range extender che ti prende il segnale wi-fi dal router e lo estende alla zona che tu vuoi raggiungere

Quindi riassumendo, la soluzione 1. viaggia su rete elettrica, la 2. su cavo ethernet e la 3. via wi-fi
Allora, sul balcone e in cantina non ho prese telefoniche, ho una presa in sala ma non ho vicino una presa elettrica quindi ho collegato il telefono tradizionale e basta. Il modem è in camera e da li non si muove.
Ma la differenza tra un range extender e un powerline quale'?
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 18:23   #6
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foto67 Guarda i messaggi
Ma la differenza tra un range extender e un powerline quale'?
Entrambi vanno collegati alla presa elettrica, ma con percorsi diversi.

Le powerline ricevono internet, dal router, via cavo elettrico e poi lo propagano ai vari dispositivi tramite cavo lan e/o wi-fi. I range extender invece fanno da ponte, ovvero prendono il segnale tramite wi-fi dal router e lo propagano, sempre tramite wi-fi e/o cavo lan ai vari dispositivi.
san80d è offline  
Old 20-07-2013, 19:47   #7
foto67
Senior Member

Quindi la soluzione migliore é?
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 20:03   #8
san80d
Senior Member

Quote:
Quindi la soluzione migliore é?
se riesci a mettere un range extender in un punto della casa da dove riesce a ricevere il segnale del router e poi rimandarlo sul balcone, io opterei per questa soluzione, ovviamente lo stesso discorso vale anche per la cantina.
san80d è offline  
Old 20-07-2013, 20:23   #9
foto67
Senior Member

Quindi potrei metterlo in sala dove ho 4 tacche e dovrebbe portar il segnale sul balcone, peró per cantina/taverna come faccio?
Tu consigli l'extender per la pulizia del segnale o per altro?
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 20:35   #10
san80d
Senior Member

Quote:
Quindi potrei metterlo in sala dove ho 4 tacche e dovrebbe portar il segnale sul balcone, peró per cantina/taverna come faccio?
In cantina puoi mettere una powerline, sempre che il tuo impianto elettrico sia sotto un'unico contatore e che ci sia almeno una presa elettrica.

P.S. non avevi detto che in sala non avevi prese elettriche?
san80d è offline  
Old 20-07-2013, 21:18   #11
foto67
Senior Member

Di prese elettriche ne ho abbastanza, dicevo che ho solo 2 prese telefoniche, una in camera con vicino presa elettrica e una in sala ma non ha vicino presa elettrica.
Si in tutta la casa ho un solo contatore, ma la powerline che dici tu é sempre la copia no?

Ultima modifica di foto67 : 20-07-2013 alle 21:22.
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 21:46   #12
san80d
Senior Member

Quote:
Si in tutta la casa ho un solo contatore, ma la powerline che dici tu é sempre la copia no?
se intendi la coppia, si, metti la prima ad una presa vicino al router collegandola con cavo ethernet al router, e la seconda ad una presa in cantina.

Le powerline possono essere con o senza wi-fi, se le prendi non wi-fi poi devi collegargli un access point.

giusto a titolo d'esempio:

powerline wireless http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WPA2220KIT
powerline NON wireless http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-PA2010PKIT

Ultima modifica di san80d : 20-07-2013 alle 21:50.
san80d è offline  
Old 20-07-2013, 22:45   #13
foto67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se intendi la coppia, si, metti la prima ad una presa vicino al router collegandola con cavo ethernet al router, e la seconda ad una presa in cantina.

Le powerline possono essere con o senza wi-fi, se le prendi non wi-fi poi devi collegargli un access point.

giusto a titolo d'esempio:

powerline wireless http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WPA2220KIT
powerline NON wireless http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-PA2010PKIT
Ho letto su amazon parecchie recensioni negative su questo prodotto:
Tp-Link TL-WPA281KIT 300Mbps Wireless N Powerline Extender Starter Kit

tu che ne pensi?

Ultima modifica di pegasolabs : 23-08-2013 alle 16:57.
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 23:00   #14
san80d
Senior Member

Quote:
Ho letto su amazon parecchie recensioni negative su questo prodotto:
Tp-Link TL-WPA281KIT 300Mbps Wireless N Powerline Extender Starter Kit

tu che ne pensi?
se vuoi maggiori informazioni sulle powerline c'e'il thread apposito http://www.hwupgrade.it/forum/showth...82605&page=356

mentre questo e' il thread per chiedere consigli sui range extender http://www.hwupgrade.it/forum/showth...518989&page=16

Ultima modifica di pegasolabs : 23-08-2013 alle 16:57.
san80d è offline  
Old 20-07-2013, 23:17   #15
foto67
Senior Member

Scusami San80d ma io devo capire ancora quale sia la soluzione migliore, ci saranno pro e contro di questi dispositivi o no?
foto67 è offline  
Old 20-07-2013, 23:28   #16
san80d
Senior Member

Quote:
Scusami San80d ma io devo capire ancora quale sia la soluzione migliore, ci saranno pro e contro di questi dispositivi o no?
Per la cantina penso non ci sia da "discutere" se vuoi avere la connessione internet puoi averla solo tramite powerline indipendentemente da pro o contro, che peraltro sono legati alla qualità della tua rete elettrica, se e' ben fatta le powerline funzionano bene e sono un'ottima soluzione , mentre per il balcone il range extender e' la soluzione più comoda e anche in questo caso non ci sono particolari controindicazioni. Io al posto tuo avrei pochi dubbi, a meno tu non voglia prendere in considerazione la possibilità di cambiare router per provare ad avere una copertura wireless maggiore così da raggiungere anche il balcone senza aggiungere il range extended, mentre per la cantina rimarrebbe la soluzione delle powerline.
san80d è offline  
Old 21-07-2013, 08:24   #17
foto67
Senior Member

Dunque se fossi nei miei panni prenderesti tutti e 2?
Domanda stupida: ma potrei usarle solo al bisogno? Quando scendo in cantina la collego sotto e quando esco sul balcone la collego in sala o no?
Quale modello mi consigli?
foto67 è offline  
Old 21-07-2013, 09:36   #18
san80d
Senior Member

Quote:
Dunque se fossi nei miei panni prenderesti tutti e 2?
Domanda stupida: ma potrei usarle solo al bisogno? Quando scendo in cantina la collego sotto e quando esco sul balcone la collego in sala o no?
Quale modello mi consigli?
Si, io farei cosi', e puoi usarli solo quando ne hai bisogno. Per i consigli sui modelli precisi chiedi nei thread che ti ho linkato, ti sapranno dare consigli più appropriati dei miei. Io ad esempio, per le powerline sceglierei una delle due prima indicateti, mentre per i range extender uno tra questi tre:

http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA850RE
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...range-extender
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../WN3500RP.aspx

Vedi loro che ti dicono, anche in base al prezzo.

Ultima modifica di san80d : 21-07-2013 alle 09:43.
san80d è offline  
Old 21-07-2013, 09:56   #19
foto67
Senior Member

Grazie San gentilissimo, però di la non mi rispondono . . . .
foto67 è offline  
Old 21-07-2013, 13:17   #20
san80d
Senior Member

Quote:
Grazie San gentilissimo, però di la non mi rispondono . . . .
...abbi fede, magari ogni tanto fai un "up".

prego
san80d è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP