|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Condividere stesso HD esterno USB per TimeMachine tra Imac e MBA!
Ciao a tutti,
domani come ho scritto da altre parti mi arrivera' il nuovo gioiellino Apple: MBA13,3 128GB SSD i7 8GB RAM Finora ho usato ( e continuero' ad usare un Imac con HD da 500GB ) ed eseguo Time Machine su un disco da 1TB USB interamente dedicato a questo ( ma solo 100GB sono usati in 6 mesi ). Come posso fare per fare TM ( di soli ridicoli 128GB ) del MBA usando lo stesso disco USB? Devo creare due partizioni separate tipo 750GB (Imac ) e 256 (AiR) o non e' necessario? Ho anche un NAS della DLink ( del quale mi fido pochissimo ) che supporta TM , ma ripeto mi fido poco di quel NAS! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
ti spiego come ho fatto io visto che ho appena comprato il nuovo macbook air (purtoppo versione base)
io non ho nas o timecapsule, ma uso un altro pc come server casalingo e lo uso anche come hard disk per il backup con timemachine. Io per ordinare meglio i backup ho preferito fare due partizioni separate e quindi creare proprio due condivisioni. Io ti consiglierei di collegare il disco usb direttamente al modem/router se ne hai la possibilità perché lasciandolo collegato all'imac dovresti lasciare acceso il pc inutilmente.. io userei il nas ma se non ti fidi..
NGI Speed Test alle 15:41 del 06/12/2013 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.