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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 08-07-2013, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/poteri-na...nte_47689.html

La struttura 'piatta' di Valve presenterebbe difetti significativi e non sarebbe praticata in maniera completa. Ne ha parlato un'ex-dipendente licenziata nella prima parte dell'anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-07-2013, 14:44   #2
qboy
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L'Avatar di qboy
 
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Messaggi: 6453
anche negli studi di google si presume sia tutto rose e fiori, ma secodno me non è affatto cosi
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Old 08-07-2013, 14:56   #3
dobermann77
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Era ovvio.

Quando ci si mette a produrre una cosa tipo "STEAM PER LINUX"
è chiaro che non c'e' sotto un'analisi di mercato seria.
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Old 08-07-2013, 14:57   #4
Lanzus
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Messaggi: 4186
Beh sono dinamiche che saltano fuori in qualsiasi ambiente di lavoro, piccolo o grande che sia. Era ovvio che in Valve non potevano essere tutto rose e fiori. Non possiamo sapere quanto corrisponda al vero ( e ovviamente non lo sapremo mai) ma la situazione dipinta è assolutamente plausibile.
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Old 08-07-2013, 15:18   #5
Raghnar-The coWolf-
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L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
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Messaggi: 6948
Vabbeh ma che non esistono strutture sociali piatte e' completamente ovvio e dimostrato.

E' altresi' ovvio che altra gente per un motivo o per un altro emerga come "capo" e abbia piu' potere degli altri...

La cosa interessante dell'ambiente lavorativo Valve (e un po' Google) e' appunto essere aperti di mente e accettare idee e lavori da tutti, ma questo non vuol dire che realmente non esistano capi, perche' non e' socialmente possibile ne' plausibile.

Basta guardare le universita' europee: in teoria tutti i professori sono pari-grado. Guadagnano uguale (e non ci sono bonus personali, come per ovvi motivi ci sono nelle societa' private, ma al massimo fondi di ricerca), hanno uguali diritti, uguali doveri, nessuno puo' dire a nessun altro cosa fare, addirittura nessuno puo' essere licenziato per scelte di ricerca.
Eppure anche in un gruppo cosi' "piatto" dove in teoria tutti hanno potere assoluto sul proprio lavoro, emergono gruppi sociali e ci sono "capi" che guidano le ricerche, a cui altri si rivolgono come riferimento scientifico o che si occupano della gestione politica piuttosto che economica.

Non e' che eliminando i livelli lavorativi automaticamente appiattisci le differenze fra le persone. E meno male!
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Old 08-07-2013, 15:20   #6
lorenzo22
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L'Avatar di lorenzo22
 
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"C'è una struttura di bonus che sono ancora più remunerativi dell'intero stipendio. Quindi tutti cercano di lavorare su progetti che siano visibili in quest'ottica. Nessuno si prende la responsabilità di lavorare su qualcosa di rischioso come la realtà aumentata, anzi tutti vogliono lavorare sulle cose sicure".
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"Dare completo controllo sul proprio lavoro ai dipendenti secondo me è controproducente, perché la natura umana spinge a lavorare il meno possibile e ad avere sempre più controllo".
Quote:
"Eravamo tutti chitarristi solisti, al punto che non potevano neanche più assumere qualcuno solo per fabbricare le parti".
Sono queste 3 cose che hanno decretato (a mio parere) la morte di questo progetto. Cose se sono accadute anche in passato con una'altre grandi aziende dell'informatica.
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Old 08-07-2013, 15:27   #7
SinapsiTXT
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Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Era ovvio.

Quando ci si mette a produrre una cosa tipo "STEAM PER LINUX"
è chiaro che non c'e' sotto un'analisi di mercato seria.
Quanta superficialità nel tuo commento, non credi che la strategia Steam per Linux sia in qualche modo collegata ad allargare la piattaforma Steam alla piattaforma Android (e magari iOS)?
Certo Linux e Android/iOS sono abbastanza distanti tra di loro ma avere un gruppo di lavoro esperto in quel settore potrebbe aiutare la transizione verso la piattaforma mobile e magari sviluppare software multi-piattaforma come windows-linux-android-ios senza contare che aprire Linux a Steam è un costo che verrà assorbito negli anni e garantisce comunque un afflusso di tutti gli sviluppatori (indie o meno) che sviluppano per Linux.

Quanto dice Ellsworth era abbastanza prevedibile, Valve ha sbagliato a tagliare i progetti più ambiziosi e innovativi e sbaglia a farsi manovrare dai "baroni".
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Old 08-07-2013, 15:31   #8
giuliop
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Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Era ovvio.

Quando ci si mette a produrre una cosa tipo "STEAM PER LINUX"
è chiaro che non c'e' sotto un'analisi di mercato seria.
L'unica analisi di mercato seria sui giochi per Linux è quella che gli arriva dal prodotto "STEAM PER LINUX".
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
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Old 08-07-2013, 15:33   #9
gaxel
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Valve ha semplicemente capito che si spende meno e si incassa di più a fare mercatini ingame o insteam, che sviluppare... hardware o software.
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Old 08-07-2013, 15:44   #10
-EagleEye-
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Valve ha semplicemente capito che si spende meno e si incassa di più a fare mercatini ingame o insteam, che sviluppare... hardware o software.
esattamente
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Old 08-07-2013, 15:56   #11
tribalspirit
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ehbè sono strategie aziendali, tipiche di ogni azienda del settore
lei è stata la persona sbagliata nel posto sbagliato e non l'ha capito in tempo
accade spesso nelle aziende, una volta che si rimane scottati si impara a riconoscere queste situazioni e a tirarsene fuori, in un modo o nell'altro

capita anche nella mia d'altronde:
chi è nei progetti diretti piglia bonus e promozioni
chi è nell'indiretto fa la pezza da piedi, spesso con straordinari non pagati e non fa carrieria
non ti licenziano ad un certo punto te ne vai di tua spontanea volontà
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Old 08-07-2013, 16:25   #12
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Era troppo tosta per lavorare alla valve.
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Old 08-07-2013, 17:21   #13
Lanzus
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Il sistema a "bonus" se vero è qualcosa di assolutamente controproducente, soprattutto in un settore dove l'innovazione è il pane quotidiano. Se premi solo i progetti piu' in vista e "sicuri", ricerca e sviluppo la fa solo chi lavora per fama e gloria ? Su andiamo ... un sistema del genere sarebbe quanto meno ridicolo per un'anzienda come Valve.
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Old 08-07-2013, 18:47   #14
T_zi
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Ma ci mancherebbe. Non è una cooperativa Ovvio che newell decide tutto, essendo lui il titolare dell'azienda. I credits in rigoroso ordine alfabetico sono uno specchietto per le allodole

Comunque è da mò che lo dico: valve con steam ha trovato la gallina dalle uova d'oro (tanto per restare in tema di pennuti ); vendere giochi di terzi; f2p (tf2 e dota2); carte e commissioni sulle transazioni e tutto il resto.
E qualcuno si chiede perchè hl2: ep3 non esce
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs);
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn;
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Old 08-07-2013, 19:16   #15
tribalspirit
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Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Il sistema a "bonus" se vero è qualcosa di assolutamente controproducente, soprattutto in un settore dove l'innovazione è il pane quotidiano. Se premi solo i progetti piu' in vista e "sicuri", ricerca e sviluppo la fa solo chi lavora per fama e gloria ? Su andiamo ... un sistema del genere sarebbe quanto meno ridicolo per un'anzienda come Valve.
è la realtà dai fatti
una cosa come la steambox che deve scontrarsi con robe tipo sony, microsoft, google...
è persa in partenza, il momento buono era poco prima uscisse la wiiU ma l'hanno perso e ora con tutto quello che sta uscendo e la crisi dovranno ripiegare sul core business.
Se c'è da innovare lo faranno lì
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Old 08-07-2013, 19:24   #16
inited
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Quanta superficialità nel tuo commento, non credi che la strategia Steam per Linux sia in qualche modo collegata ad allargare la piattaforma Steam alla piattaforma Android (e magari iOS)?
Sinceramente? Non ci vedo nessuna superficialità. Android? E a far che, a costruire una seconda trafila di gestione dei contenuti da pubblicare dovendosi confrontare con lo store preinstallato e predefinito della piattaforma? E iOS, andiamo, il giorno che sarà aperto a simili iniziative - attualmente proibite dal developer agreement - non sarà più iOS.

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Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Certo Linux e Android/iOS sono abbastanza distanti tra di loro ma avere un gruppo di lavoro esperto in quel settore potrebbe aiutare la transizione verso la piattaforma mobile e magari sviluppare software multi-piattaforma come windows-linux-android-ios senza contare che aprire Linux a Steam è un costo che verrà assorbito negli anni e garantisce comunque un afflusso di tutti gli sviluppatori (indie o meno) che sviluppano per Linux.
Certo, software multipiattaforma mobile-desktop, come no. Gli esempi specifici di cose come X-Com non debbono trarre in inganno, una simile portabilità è rara e soggetta a condizioni specifiche non necessariamente riproducibili, di certo non tali da invogliare a fare una nuova piattaforma di vendita e gestione su questi sistemi, al di là delle altre difficoltà. Non che supporre che abbiano perseguito Linux con quest'intento sia più sensato. No, concordo con la persona cui hai risposto, c'era da domandarsi che fosse venuto in mente a Valve con Steam per Linux. Già Steam per OSX ha un suo perché più sensato, se non altro perché si rendono meglio conto delle dimensioni del mercato, hanno i titoli e gli sviluppatori hanno dei numeri.
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Old 08-07-2013, 19:31   #17
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Ma ci mancherebbe. Non è una cooperativa Ovvio che newell decide tutto, essendo lui il titolare dell'azienda. I credits in rigoroso ordine alfabetico sono uno specchietto per le allodole

Comunque è da mò che lo dico: valve con steam ha trovato la gallina dalle uova d'oro (tanto per restare in tema di pennuti ); vendere giochi di terzi; f2p (tf2 e dota2); carte e commissioni sulle transazioni e tutto il resto.
E qualcuno si chiede perchè hl2: ep3 non esce
bah io manco non lo considero più una softhouse ma un distribuitrice come tante
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Old 08-07-2013, 19:58   #18
gildo88
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A che c'era, sta tipa poteva dare qualche info su Half life 3
Esiste? E' un progetto già avviato? Ci sarà il piede di porco?
Sinceramente ha perso un'occasione, per dire qualcosa di interessante e per fare un dispetto serio ai suoi ex datori di lavoro, visto che non hanno mai divulgato nulla a tal proposito
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Old 08-07-2013, 22:07   #19
hibone
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Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
Quando ho letto "poteri nascosti" ho pensato al paranormale. Usualmente quelli denunciati nell'articolo li ho sempre sentiti chiamare "poteri occulti"...

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Old 09-07-2013, 07:55   #20
hexaae
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Messaggi: 15536
"Quindi tutti cercano di lavorare su progetti che siano visibili in quest'ottica. Nessuno si prende la responsabilità di lavorare su qualcosa di rischioso come la realtà aumentata, anzi tutti vogliono lavorare sulle cose sicure"

Deve essere per questo che anche il client Steam di Valve fa sempre più schifo, lento, pesante, e ha sempre più bug MAI fixati da anni (tra cui sprechi random di CPU e audio device lockato) nonostante le ricorrenti segnalazioni... in compenso aggiungono cosette alquanto inutili e di contorno a ogni aggiornamento. Ora mi è più chiaro il perché.

Ultima modifica di hexaae : 09-07-2013 alle 08:01.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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