|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
[XP] Salvare file da internet
salve il problema e' il seguente
scaricando i file da internet qualunque file pdf, documento ,exe, pagine web ...questi file vengono scaricati ma non sono eseguibili. provato su Safari e firefox scaricato un file vado per aprirlo cliccando dalla finestra del download ed non accade nulla! ho gia fatto una scansione con antivirus avg ed ha trovato e rimosso le minacce trovate ma il problema permane! aggiungo che se creo dei file documento o se porto pdf in altri modi , funziona tutto , solo le cose scaricate non vengono eseguite , help e' importante! Ultima modifica di G1@Ng1oTTo : 09-07-2013 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il fatto che tu abbia "trovato minacce" con AVG e che tu le abbia rimosse, non vuol dire che hai sistemato il danno.
che minacce erano. una volta che hai scaricato il file, clic col destro "nella finestra del download", "apri percorso file". dovrebbe aprirti Esplora risorse dove ha salvato il file. se continua a cancellarti il file appena scaricato, potrebbe essere un problema proprio di AVG.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
avg l'ho installato dopo che si e' presentato il problema quindi escludo sia quello, prima era presente norton ho messo avg per vedere se c'erano minacce e ne ha trovate ma adesso dopo averle rimosse non so esattamente di cosa si trattasse.
ho provato a salvare un file sul desktop e dopo averlo scaricato , sul desktop non e' presente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ah quindi, il file al termine del download il file non è presente...
Il problema c'è con tutti i browser? Ad esempio IE Explorer che dice? E durante lo scaricamento il file è presente sul desktop? In modalità provvisoria con rete stesso problema? Per sicurezza fai girare anche MalwareBytes Anti-Malware.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se per esempio provi a fare il download di Vlc (freeware) non trovi neanche questo ? Prima di scaricare avrai impostato di default dove ti scarica i file o al limite ti chede ogni volta dove vuoi che vengano scaricati . Prima di ogni scan disattiva sempre i punti di ripristino ![]() Io farei un giro anche Combofix, scaricato sul desktop e lanciato da provvisoria ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si il problema e' presente con qualsiasi file scaricato da qualsiasi sito , anche scaricando file allegati alle email, ho provato a cambiare destinazione dei file ma il problema e' sempre uguale , non si trovano ! non dipende dalla cartella , ma credo ci sia un qualche software che agisce in modo da rimuoverli
adesso provo a farmi portare da un amico i software che mi avete consigliato e poi vi aggiorno. ps: grazie per avermi risposto siete molto gentili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se vai tramite il comando msconfig dato dalla finestra Start/Esegui di Xp, e selezioni la voce Avvio, noti qualche programma strano ? Che magari non ricordi di aver installato ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.