Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2013, 11:48   #1
addams
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 1
STRANISSIMI PROBLEMI CON ACER ASPIRE E1-531 NUOVO!!

buongiorno a tutti.
vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni strani problemi che sto avendo con il mio nuovo notebook, nella speranza di poter giungere ad una soluzione o almeno poterci capire qualcosa.
verso aprile ho comprato online un notebook acer aspire E1-531, con Windows 8 a 64bit come OS.
inizialmente non mi ha dato alcun problema, tutto funzionava alla grande. con il passare del tempo però iniziai a notare alcuni brutti problemi. di punto in bianco iniziavano a non rispondere i vari programmi aperti, per poi sparire dallo schermo tutte le finestre aperte, le icone e la barra delle applicazioni, lasciando sullo sfondo nemmeno il desktop ma solamente il colore standard selezionato per windows 8. il più delle volte l'unica soluzione era arrestare il pc manualmente, tenendo premuto il pulsante di accensione, non rispondenso nemmeno il task manager. questo è accaduto un 4/5 volte...ma è diverso tempo che non si ripresenta più come problema. inoltre ho notato sia che a volte quando cliccavo con il pulsante sinistro il cursore rispondeva come se cliccassi con il destro sia che alcune volte mi ritrovavo le impostazioni della lingua della tastiera cambiate automaticamente da italiano in inglese.
col passare del tempo, ho notato che ogni tanto il cursore del mouse si blocca di colpo, per poi alle volte ricominciare a funzionare dopo pochi minuti e alle volte costringermi a chiudere il pc attraverso la combinazione alt+f4, da cui poi è possibile fare arresta il sistema. questo è capitato diverse volte. col passare del tempo però, quando ero portato a dover premere alt+f4, la schermata che allora appariva, per spegnere il sistema, spariva dopo pochi secondi, non permettendomi nemmeno di chiudere il sistema così. però ho notato che se continuavo a premere il pulsante alt non solo la schermata rimaneva ma lo stesso cursore ricominciava a muoversi correttamente.
visti i vari problemi pensavo ad un eventuale virus. ho analizzato il sistema con avast, malwarebytes e kaspersky. niente, tutto ok.
poco tempo dopo inziò a capitare un'altra stranezza. all'apertura di skype, dovendo scrivere la password, man mano che andavo avanti nella scrittura ciò che scrivevo scompariva e non riuscivo quindi a connettermi, ovvero, dopo tre o quattro lettere scritte lo spazio in cui bisogna inserire la password si svuotava nuovamente come se non avessi scritto nulla.
quando anche questo problema iniziò a presentarsi decisi di ripristinare il sistema e riportarlo alle impostazione di una ripartizione fatta poco dopo la prima apertura del pc. niente. i problemi continuavano a ripetersi e in aggiunta a tutto ciò non riuscivo più nemmeno a trascinare le icone. ci premevo sopra, facevo per spostarle e niente. rimanevano lì ferme.
allora pensai di riportare il pc alle impostazioni di fabbrica attraverso l'opzione presente appunto in windows 8. fatto una volta. niente si è risolto...fatto due volte. niente si è risolto. i problemi rimangono gli stessi. informo comunque che durante i processi di ripristino o di installazione di windows 8 non c'è stato alcun problema e tutto è filato liscio.
ho provato anche ad aggiornare il bios alla versione 2.15...niente si è risolto.
ho analizzato l'hdd alla ricerca di eventuali problemi ed è tutto ok.
non so davvero cosa pensare e avendo comprato il pc online non vorrei proprio dovermi ritrovare a doverlo mandare indietro in assistenza o cose del genere. insomma, vorrei capire se il tutto è risolvibile o almeno riuscire a capire di che si tratta.
ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso per essermi dilungato tanto.
addams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v