|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quale dei due: notebook o ultrabook?
Salve a tutti!! Devo acquistare un cpu portatile nuovo.Con il computer ci faccio un pò di tutto, ci gioco anche, però non vorrei trovarmi un cpu lento, mi piacerebbe fosse scattante con una scheda che mi consenta di giocare tranquillamente.
Non ho problemi di peso o grandezza. Consigliate un ultrabook o un notebook?? Io ho selezionato questi due modelli....che ne dite...quale tra i due? SAMSUNG 350V5C S08 -Processore Tipo di processore Intel Core i7 (Quad core) Nome Processore 3630QM Velocità del processore in GHz 2,3 Cache di terzo livello-MB 6 Marca Chipset Intel Tipo Chipset HM76 -Memoria RAM Tipo di RAM DDR3 SDRAM Capacità RAM 8 Gb -Hard disk Hard disk installato SATA Capacità hard-disk- 750 Gb Velocita' HDD-RPM 5400 -Adattatore Grafico Marca scheda grafica AMD Modello scheda grafica Radeon HD 7670M Memoria grafica dedicata- 2 Gb -Display Tipo di monitor Monitor LED opaco,antiriflesso Dimensione schermo-pollici 15,6 Ris. orizzontale-pixel 1366 Ris. verticale-pixel 768 Batteria 6 celle -Dimensioni - Peso Altezza-mm 33 Larghezza-mm 372,5 Profondità-mm 243 Peso-Kg 2,5 oppure ASUS S56CB -Processore Produttore Intel Tipo Core i7 3537U (dual core) Velocità del clock 2.00 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 4 MB Chipset Intel HM76 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 8GB Hard Disk Tipo SATA SSD Capacità 750GB+24GB Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT 740M Memoria totale 2GB dedicata Dettagli N.d. Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD SuperMulti Double Layer Caratteristiche N.d. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti integrati Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1366x768 pixel Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 4 celle Autonomia N.d. Dimensioni e peso Larghezza 38 cm Profondità 26,6 cm Altezza 2,1 cm Peso 2,3 kg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
tra i due per il gioco il più indicato è di sicuro l asus,il processore seppur dual core a basso voltaggio è cmq molto buono
![]() |
#3 |
Junior Member
|
in generale dici che è meglio l'asus quindi? Mi preoccupa un bel pò il processore che ha...nn vorrei avere brutte sorprese...anche perchè è un ultrabook e si dice che se nn si han problemi di peso e ingombro sia più potente un notebook...e poi ho notato quella batteria da sole 4 celle che non mi convince troppo...
Ultima modifica di Agesilaus : 06-06-2013 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per il gioco cm già detto meglio l asus,la grafica è ben altra cosa rispetto a quella del samsung,il processore è cmq buono..
li devi poi valutare te,dipende il tuo uso prevalente,un quad core ed una grafica cm quella dell asus si trovano,ma i prezzi ovviamente salgono,su queste fascie di prezzo ti tocca per forza trovare un compromesso. cmq a sentire gli utenti che hanno l asus cn addirittura l I5 ulv nessuno lamenta delle prestazioni,l i7 che monta l asus che hai postato ha sempre 2ghz di frequenza che nn sn pochi,escluso poi il turbo boost che tira ancora su le frequenze..
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho comperato il samsung e tornato a casa ho notato i seguenti difetti:
-rigonfiamento sotto la barra spaziatrice (foto) - scricchiolio in basso a destra in prossimità dell'entrata per l'sd Consigli? Lo vado a cambiare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io lo cambierei fossi in te
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si lo vado a cambiare, sperando che il prossimo che portano (passerà una settimana) sia senza difetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non me lo hanno cambiato perché nn ne avevano disponibili...ho dovuto prendere il Notebook HP ENVY dv6-7316el ....come è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
EDIT, APERTO TOPIC
Ultima modifica di Owl911 : 13-07-2013 alle 10:43. Motivo: APERTO TOPIC |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.