Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2013, 09:47   #1
finalsqualo
Senior Member

L'Avatar di finalsqualo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Guspini
Schermate blu mentre gioco

Salve ragazzi
inanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione dove esporvi il mio problema.

In attesa di cambiare pc tra qualche settimana,sto usando ancora il mio vecchio macinino.

Inter q6600
Asus P5QL-SE
4gb ram ddr2 800mhz
Nvidia Ge-force 9800gt

Negli ultimi giorni ho notato dei problemi mentre uso il pc(sia quando gioco che quando navigo o ascolto musica) il pc si freeza o mi da schermata blu.

Ho provato a cambiare i banchi di ram con dei nuovi,ma non si è risolto nulla.
Quando gioco,dopo alcuni minuti,comincia a rallentarsi il tutto,mi da degli artefatti ben visibili e poi si pianta,sparendo il segnale video per qualche secondo e poi dandomi schermata blu con successivo riavvio.

Ecco cosa c'è scritto,dopo aver analizzato il blu screen.

Quote:
crash dump file: C:\Windows\Minidump\063013-16551-01.dmp
This was probably caused by the following module: nvlddmkm.sys (nvlddmkm+0x13B010)
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA8003A734D0, 0xFFFFF880067AB010, 0x0, 0x2)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
file path: C:\Windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18
Bug check description: This indicates that an attempt to reset the display driver and recover from a timeout failed.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: nvlddmkm.sys (NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 320.18 , NVIDIA Corporation).
Google query: NVIDIA Corporation VIDEO_TDR_ERROR
mi pare che sia un problema di scheda video.Non avendone una di riserva,non posso rendermi conto se davvero mi stia lasciando o è un problema di drivers.

Attendo una vostra analisi al problema
grazie

EDIT:

ora il problema è un altro.se metto un banco di ram sullo slot B(quello piu lontano dal processore),il pc non da segnale sullo schermo ne parte il bios.Mettendo,invece,una sola ram nello slot A il pc parte tranquillamente.Non vorrei che lo slot B sia partito o abbia qualcosa di danneggiato.

Ultima modifica di finalsqualo : 01-07-2013 alle 11:09.
finalsqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 21:17   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Le schermate blu , sono sicuramente causate o dalla scheda video o dai driver come hai gia capito .
Per i driver potresti provare a reistallarli , mentre la scheda video potresti provarla su un altro pc se non ne hai una di riserva per fare prove .

Il problema della ram che non funziona sullo slot b , e un altro problema , per esempio su alcune schede madri le ram le devi mettere in un ordine ben preciso come indicato sul manuale altrimenti potrebbero non funzionare .
Prova poi a pulire lo slut della ram con un pennellino , a volte la polvere potrebbe impedire un buon contatto elettrico tra ram e slot .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:59   #3
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
Come ti ha gia detto alecomputer il problema è sicuramente della scheda video.
Per caso hai modificato qualcosa di recente? nuovi driver o impostazioni particolari?
I quadratoni che ti vengono mentre giochi non sono mai un buon segno.
Potrebbe essere un pò di surriscaldamento? Prova a controllare le ventole o il dissipatore; che tutto sia funzionante e pulito.
Altrimenti unica soluzione reperire una scheda video da qualcuno e fare una prova :-)
Facci sapere.
Ciao ciao
Mr.White83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:17   #4
finalsqualo
Senior Member

L'Avatar di finalsqualo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Guspini
Quote:
Originariamente inviato da Mr.White83 Guarda i messaggi
Come ti ha gia detto alecomputer il problema è sicuramente della scheda video.
Per caso hai modificato qualcosa di recente? nuovi driver o impostazioni particolari?
I quadratoni che ti vengono mentre giochi non sono mai un buon segno.
Potrebbe essere un pò di surriscaldamento? Prova a controllare le ventole o il dissipatore; che tutto sia funzionante e pulito.
Altrimenti unica soluzione reperire una scheda video da qualcuno e fare una prova :-)
Facci sapere.
Ciao ciao
Non ho modificato nulla.
Più che quadratoni,o sono righe nere o proprio degli errori grafici che modificano/stravolgono le figure.

Facendo delle prove ho provato a lasciare solo il banco A di ram è i problemi di freeze non si sono ripresentati.
Quindi molto probabilmente lo slot B o è danneggiato o è sporco/ossidato.
Tra qualche giorno(quando trovo un po di tempo)smonto il tutto è controllo.

Provando a giocare con solo il banco A,molti artefatti sono spariti,ma molti si ripresentano.

Poco male,tra qualche settimana passo ad hardware recente con una 770

Siete stati gentilissimi,grazie mille per l'aiuto!!
Se dovessi,trovare una soluzione vi ricontatto
finalsqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2013, 13:07   #5
Mr.White83
Member

L'Avatar di Mr.White83

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da finalsqualo Guarda i messaggi
Non ho modificato nulla.
Più che quadratoni,o sono righe nere o proprio degli errori grafici che modificano/stravolgono le figure.

Facendo delle prove ho provato a lasciare solo il banco A di ram è i problemi di freeze non si sono ripresentati.
Quindi molto probabilmente lo slot B o è danneggiato o è sporco/ossidato.
Tra qualche giorno(quando trovo un po di tempo)smonto il tutto è controllo.

Provando a giocare con solo il banco A,molti artefatti sono spariti,ma molti si ripresentano.

Poco male,tra qualche settimana passo ad hardware recente con una 770

Siete stati gentilissimi,grazie mille per l'aiuto!!
Se dovessi,trovare una soluzione vi ricontatto
Quindi il banco B sembrerebbe il colpevole. Strano però che continui a farti vedere queste righe e poligoni.
Comunque se passi ad altro risolvi tutto
Diciamo che hai colto l'occasione per rinnovare
Facci sapere se risolvi.
Un saluto
Mr.White83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 18:01   #6
The.Malfa
Utente sospeso

L'Avatar di The.Malfa

Iscritto dal: Mar 2013
molto sicuramente è la vga, se sei sicuro che il problema non siano le ram...
Quando ci sono forme stravolte ecc dovrebbero essere le ram della scheda video se non ricordo male... se sei in overclock potrebbe essere che la vga non regga quelle frequenze ma se non hai toccato nulla la vga ti sta abbandonando purtroppo...
The.Malfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 18:53   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quello è un problema della scheda video nVidia. Prova a cambiare versione driver, nel caso se possibile aggiornando o al limite facendo rollback. Altrimenti potrebbe essere un problema a livello HW della scheda.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian