|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Consiglio su modem analogico
Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un modem analogico, possibilmente economico, ke non monti chipset conexant o schifezze simili (così da poterlo usare tranquillamente anke con wind)?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Io ti consiglierei un modem esterno 3com come il mio 56k fax ext.
Però non è dei + economici, ma va con tutto e non ha mai dat problemi.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Assolutamente un modem con chipset lucent per la modica cifra di 19.5Euro.
Quel chipset è il migliore in assoluto!!!! Se invece sei disposto a spendere allora direi che 3com è la scelta che fa per te. Arigatoo!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Mi sapresti dire il modello?
GRazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Consiglio su modem analogico
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per il modello non ti so dire e poi non è importante, basta che abbia quel chipset.
In rete lo puoi trovare sia da essedi che da aladino. Per mia esperianze il chip conexant è molto, ma molto sensibile alla qualità della linea, per cui se ssei messo male ti connetti a 37...bella roba eh? Arigatoo!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Senza contare che i conexant sono dei winmodem, e che senza i loro driver ben specifici (oltretutto non facilmente reperibili su internet) NON VANNO.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
ci sono migliaia di discussioni
il modem con chip Lucent è qualcosina di più di un softmodem Conexant e sopratutto usa solo driver universali ottimi e stabili Inoltre in gameplay ha ping ottimi a volte quasi pari a quelli di un modem isdn a 64K Personalemtne io ho provato Motorola Conexant e Lucent ed è è proprio il Lucent che ho deciso di tenere per il mio pc Inoltre con meno di 20 euro te lo porti a casa in versione Pci Non vale la pena spendere soldi per un USR il Lucent ti offre pari prestazioni a poco prezzo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ho parlato di USR perchè ne ho uno, di lucent l'unico che ho usato è quello del portatile ma è un softmodem quindi non posso fare testo + di tanto (però devo dire che va molto bene)
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
|
Re: Re: Consiglio su modem analogico
Quote:
Morale: non comprate modem con chip Conexant.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Consiglio su modem analogico
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Il mio primo modem è stato un Conexant by Hamlet. Devo dire che come prestazioni, effettivamente, ero messo un po' maluccio
qualche settimana fa ho avuto l'occasione di provare un altro Conexant (però by Wisecom) upgradabile a V92, addirittura!!!! ( Mi rendo conto che c'è di meglio, ma mi sembra un bel passo avanti!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dovresti provare un Lucent
vedrai vedrai
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Scusate, probabilemnte mi sono espresso male.
Io non voglio assolutamente dire che il conexant sono superiori. Volevo solo dire la mia. Sono pronto ad ammettere che esistono prodotti migliori! Io fin'ora ho provato solo conexant e qualche USR esterno. Naturalmente tra i due modelli c'è un abisso
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
In effetti il Conexant è un onesto modem economico con prestazione nella media,un pò come il Motorola SM56.
Comunque non fatevi ingannare dalla velocità di connessione,non significa nulla... Fate delle prove di download,quelle contano. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
cmq tanto per precisare rockweel e conexant sono la stessa cosa. prima era rockweel ora è conexant ma il chip è lo stesso, solo rimarchiato è cmq dire che vanno male è fare un regalo!!!! passato anche io da questo al Lucent, abisso.....ma anche profondo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo
anche se lo trovi in versione "ancora" V90, via software si aggiorna al V92 semplicemente cambiando drivers......che potrei poi mandarti io |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In caso positivo che versione sono?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
guarda
nel sito i + aggiornati sono 6.0 io ne ho preso uno che aveva i drivers sol V92 su cd, interrogo il modem e le risposte sono effetivamente V92. sinceramente non ricordo la versione, poi li ho anche tolti, ma sicuramente non sotto i 6.0 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE