|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Consiglio su modem analogico
Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un modem analogico, possibilmente economico, ke non monti chipset conexant o schifezze simili (così da poterlo usare tranquillamente anke con wind)?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Io ti consiglierei un modem esterno 3com come il mio 56k fax ext.
Però non è dei + economici, ma va con tutto e non ha mai dat problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
|
Assolutamente un modem con chipset lucent per la modica cifra di 19.5Euro.
Quel chipset è il migliore in assoluto!!!! ![]() Se invece sei disposto a spendere allora direi che 3com è la scelta che fa per te. Arigatoo!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Mi sapresti dire il modello?
GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Consiglio su modem analogico
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il modello non ti so dire e poi non è importante, basta che abbia quel chipset.
In rete lo puoi trovare sia da essedi che da aladino. Per mia esperianze il chip conexant è molto, ma molto sensibile alla qualità della linea, per cui se ssei messo male ti connetti a 37...bella roba eh? Arigatoo!!!!
"....surreale, ma bello" Lian-Li PC12@Windowpanel+Neon - ASUS P5QPRO - E8500 - Corsair 2x2Gb@800C4 - Gainward 9800GTX+ - WD CAVIAR BLACK 2x500Gb RAID0 - SB Audigy - DVD Pioneer105 - DVDRW Pioneer212D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Senza contare che i conexant sono dei winmodem, e che senza i loro driver ben specifici (oltretutto non facilmente reperibili su internet) NON VANNO.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
ci sono migliaia di discussioni
il modem con chip Lucent è qualcosina di più di un softmodem Conexant e sopratutto usa solo driver universali ottimi e stabili Inoltre in gameplay ha ping ottimi a volte quasi pari a quelli di un modem isdn a 64K Personalemtne io ho provato Motorola Conexant e Lucent ed è è proprio il Lucent che ho deciso di tenere per il mio pc Inoltre con meno di 20 euro te lo porti a casa in versione Pci Non vale la pena spendere soldi per un USR il Lucent ti offre pari prestazioni a poco prezzo
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ho parlato di USR perchè ne ho uno, di lucent l'unico che ho usato è quello del portatile ma è un softmodem quindi non posso fare testo + di tanto (però devo dire che va molto bene)
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
|
Re: Re: Consiglio su modem analogico
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Morale: non comprate modem con chip Conexant.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Consiglio su modem analogico
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Il mio primo modem è stato un Conexant by Hamlet. Devo dire che come prestazioni, effettivamente, ero messo un po' maluccio
![]() ![]() qualche settimana fa ho avuto l'occasione di provare un altro Conexant (però by Wisecom) upgradabile a V92, addirittura!!!! ( ![]() ![]() ![]() Mi rendo conto che c'è di meglio, ma mi sembra un bel passo avanti!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dovresti provare un Lucent
vedrai vedrai
![]() |
#15 |
Member
|
Scusate, probabilemnte mi sono espresso male.
![]() Io non voglio assolutamente dire che il conexant sono superiori. Volevo solo dire la mia. Sono pronto ad ammettere che esistono prodotti migliori! Io fin'ora ho provato solo conexant e qualche USR esterno. Naturalmente tra i due modelli c'è un abisso ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
In effetti il Conexant è un onesto modem economico con prestazione nella media,un pò come il Motorola SM56.
Comunque non fatevi ingannare dalla velocità di connessione,non significa nulla... Fate delle prove di download,quelle contano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
cmq tanto per precisare rockweel e conexant sono la stessa cosa. prima era rockweel ora è conexant ma il chip è lo stesso, solo rimarchiato è cmq dire che vanno male è fare un regalo!!!! passato anche io da questo al Lucent, abisso.....ma anche profondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah dimenticavo
anche se lo trovi in versione "ancora" V90, via software si aggiorna al V92 semplicemente cambiando drivers......che potrei poi mandarti io ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso positivo che versione sono?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
guarda
nel sito i + aggiornati sono 6.0 io ne ho preso uno che aveva i drivers sol V92 su cd, interrogo il modem e le risposte sono effetivamente V92. sinceramente non ricordo la versione, poi li ho anche tolti, ma sicuramente non sotto i 6.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.