Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2013, 14:34   #1
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
arrabbiato con Fastweb

Buon pomeriggio a tutti,chiedo a voi consigli circa la mia situazione con Fastweb: sono abbonato in ADSL con 6mb direi ottimi, visto che raggiungo risultati con speedtest pari a 5,24 e 0,79 in upload.Ora ho il vecchio hag, quello con la limitazione dei 3 ip in wi-fi.Vi spiego le mie nuove esigenze:
ora con tutti gli apparati elttronici che viaggiano in wi-fi ho la necessità di bypassare la limitazione dei 3 ip.Ho provato a mandare un fax a Fastweb per farmelo sostituire con quelli nuovi che sono dei veri modem router e bypassano il limite dei 3 ip.Mi hanno risposto picche con un laconico sms.
So benissimo che ora nel mio palazzo l'ADSL può andare fino a 20 mega, perchè un mio vicino ha fatto fastweb di recente e ho visto con i miei occhi che ha il nuovo router, con ip pubblico e viaggia a 14 mb effettivi.
Che posso fare?? devo fare il bravo bimbo sperando di trovare qualche operatore comprensivo e competente o devo minacciare disdetta??
Attendo vostri consigli e testimonianze.
Grazie
Saluti
wlety
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:43   #2
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Chiama il Customer Care, fatti aprire espressamente un Reclamo Tecnico per sostituzione/aggiornamento modem, fai controllare all'operatore se può sbloccarti il numero degli indirizzi ip tramite aggiornamento FW da centrale (con alcuni modelli è possibile), altrimenti espressamente chiedi l'indirizzo per lettera di disdetta, richiama, altro reclamo, dipende dall'operatore.

Riguardo il "quanto si aggancia" può essere che il tuo vicino ha un armadio diverso (capita), quindi devi inserire il tuo numero in qualche applet web per controllare se sei in ULL 20Mb, in questo caso fai aprire TT per degrado, ti deve venire a casa un tecnico TI con Golden Modem. Se non viene, minaccia disdetta. E' tuo diritto avere un check dell'impianto.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 14:49   #3
wlety
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Chiama il Customer Care, fatti aprire espressamente un Reclamo Tecnico per sostituzione/aggiornamento modem, fai controllare all'operatore se può sbloccarti il numero degli indirizzi ip tramite aggiornamento FW da centrale (con alcuni modelli è possibile), altrimenti espressamente chiedi l'indirizzo per lettera di disdetta, richiama, altro reclamo, dipende dall'operatore.

Riguardo il "quanto si aggancia" può essere che il tuo vicino ha un armadio diverso (capita), quindi devi inserire il tuo numero in qualche applet web per controllare se sei in ULL 20Mb, in questo caso fai aprire TT per degrado, ti deve venire a casa un tecnico TI con Golden Modem. Se non viene, minaccia disdetta. E' tuo diritto avere un check dell'impianto.

Inanzitutto grazie per l'interessamento: per il reclamo tecnico ho già fatto fax e purtroppo non sono stato ascoltato, riproverò chiedendo l'aggiornamento hag da remoto, il mio è un hag telsey del 2008 e non so se si può fare, quanto alla lettera di disdetta, ho già chiesto tramite myfastpage, il codice di migrazione e ho scaricato il modulo per la disdetta; pare che solo facendo il download, fastweb ti chiami per fare azione di retencion. Per la velocità ho utilizzato la simulazione di altri operatori, compresa quella di fatweb- agenzie (ho trovato il link in un post qui sul forum) e l'opzione adsl+ in ULL è verde; tieni conto che abito in centro a Torino e se non arriva qui............
Comunque grazie ancora.
wlety
Old 09-06-2013, 15:03   #4
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Ricorda, la retention non sempre è tenuta a chiamare in caso di disdetta.. Devi andare avanti a reclami su reclami, soprattutto tramite Customer Care, se hai qualche dubbio richiama subito dopo e fatti dire dal collega cosa ha fatto il precedente operatore, se ha aperto o meno reclamo, e di farti leggere cosa gli hai dettato in precedenza.

Se sei in ULL allora apri reclamo tecnico, se hai un abbonamento "fino a 20" devono mandarti qualcuno, comunque gli operatori possono leggerti tranquillamente anche i valori di linea, vedono sia SNR che Attenuazione, segnali e poi scrivili qui

Old 09-06-2013, 15:09   #5
wlety
Senior Member

Quote:
Ricorda, la retention non sempre è tenuta a chiamare in caso di disdetta.. Devi andare avanti a reclami su reclami, soprattutto tramite Customer Care, se hai qualche dubbio richiama subito dopo e fatti dire dal collega cosa ha fatto il precedente operatore, se ha aperto o meno reclamo, e di farti leggere cosa gli hai dettato in precedenza.

Se sei in ULL allora apri reclamo tecnico, se hai un abbonamento "fino a 20" devono mandarti qualcuno, comunque gli operatori possono leggerti tranquillamente anche i valori di linea, vedono sia SNR che Attenuazione, segnali e poi scrivili qui

Scusa ti chiedo:ma quale customer care: tecnico o commerciale?? Preciso che io ho abbo fino a 6 mega, dato che sono un vecchio abbonato, ma non mi hanno mai aumentato la banda, anche chiedendo di pagare di più.Basterebbe andare con un altro operatore che come nuovo abbonato mi aggancerebbe ad una ADSL+, ma per me ora è una questione di principio.
Old 09-06-2013, 15:16   #6
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Originariamente inviato da wlety Guarda i messaggi
Scusa ti chiedo:ma quale customer care: tecnico o commerciale?? Preciso che io ho abbo fino a 6 mega, dato che sono un vecchio abbonato, ma non mi hanno mai aumentato la banda, anche chiedendo di pagare di più.Basterebbe andare con un altro operatore che come nuovo abbonato mi aggancerebbe ad una ADSL+, ma per me ora è una questione di principio.
Ah ecco, allora.. ti dirò: o tecnico o commerciale sono uguali giusto per scrupolo seleziona Commerciale e lamenta costi eccessivi e accesso a nuove offerte, ricorda ESPRESSAMENTE RECLAMO, e quando ti richiamano chiedi se sono "della reclami"

Old 12-06-2013, 19:09   #7
wlety
Senior Member

Quote:
Ah ecco, allora.. ti dirò: o tecnico o commerciale sono uguali giusto per scrupolo seleziona Commerciale e lamenta costi eccessivi e accesso a nuove offerte, ricorda ESPRESSAMENTE RECLAMO, e quando ti richiamano chiedi se sono "della reclami"
Piccolo aggio: appena arrivata richiesta codice di migrazione,mi hanno contattato e mi hanno accontentato: nuovo modem router telsey,ip pubblico e upgrade tra 20 giorni per aumentare la velocita' a 20 mega.Ora non vedo la mia fa stage, immagino che questo debba essere imputato al fatto che devono aggiornare i dati.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
TSMC è pronta per i 2nm, ma la metà dell...
Sconti di fine mese, Amazon rivoluziona ...
0patch non seguirà solo Windows 1...
Aperti gli ordini per la nuova XPeng P7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian