Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2013, 16:59   #1
Sar3voK
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Riavvii continui senza senso logico (apparentemente)

Posto qui dato che non ho trovato la sezione giusta.
Come da titolo, da un po' di tempo il pc che mi sono assemblato ha deciso di rompere il cxxxx riavviandosi di continuo, ovvero, magari sta acceso una mezzoretta, poi ad un tratto si riavvia e continua a riavviarsi senza neanche dare tempo al post di caricarsi.
Non venendone a capo ho portato i componenti acquistati (ovvero cpu, ram e mb) al negozio dove li "avrebbero" testati. Risultato: scheda madre difettosa sostituita in garanzia. Bene!
Invece no! Perché una settimana dopo il problema ritorna.
Allora non era la scheda madre ad essere fallata, ma penso si sia rotta per i continui riavvii!
Ditemi voi cosa potrei tentare perche sto per lanciarlo dalla finestra!
Spec:
Asus sabertooth z77 (appena sostituita in garanzia)
Intel core i5-3570k lga1155 3.40ghz ivy bridge
4gb x 2 vengeance corsair 1866 (che si ostina a leggere a 1333 bho!)
Xfx r7870 core edition 2gb
Nvidia geforce 9800 gtx+ (per attivare il physx del cacchio)
Enermax naxn 850w 82 gold plus (all'inizio pensavo fosse questo ma ho provato con un altro e niente da fare)
2 hdd sata (vecchiotti, riciclati dalla precedente configurazione assieme all'ali e al dvdrom)
Hub usb lettore di schede interno.
Aiuto!

Dimenticavo:
L'assemblaggio precedente a questo l'ho cambiato proprio per questo problema. Si era presentato con il pc vecchio (asus p5q deluxe) che indovinate, ora funziona bene su un muletto.

Ultima modifica di Sar3voK : 06-06-2013 alle 17:06. Motivo: Dimenticanza.
Sar3voK è offline  
Old 06-06-2013, 21:38   #2
Nessunowin32
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ma si riavvia di botto, così come se andasse via la correte e poi si riaccendere o appare un messaggio di errore prima/dopo il reset? Si sentono dei bip all' avvio?
Detta così potresti avere uno dei seguenti problemi:
- Qualche banco di ram difettoso (potrebbe essere anche un eventuale overclock la causa del problema)
- Qualche conflitto hardware (non penso nel tuo caso, hai controllato tutto a parte i dischi rigidi e la scheda video ma essendo riciclati non dovrebbero essere loro il problema)
- Surriscaldamento della CPU (causa overclock o semplicemente disippatore da quattro soldi)
- Qualche conflitto software/driver (improbabile ma non impossibile)
- Il BIOS non aggiornato (l' ultima versione è la 2003 rilasciata 2 giorni fa, nel caso devi fare l' update ricordati di reinserire tutte le impostazioni personalizzate che hai implementato una completato il processo di aggiornamento perchèm durante tale fase, le impostazioni presenti vengono cancellate e il bios torna alle impostazioni di fabbrica)

PS: Per portare la frequenza delle ram a 1866 devi impostare tale valore manualmente nel bios come feci con le vengeance corsair da 1600 che me le leggeva come 1333

Ultima modifica di Nessunowin32 : 06-06-2013 alle 21:43.
Nessunowin32 è offline  
Old 06-06-2013, 22:29   #3
pariduzz86
Senior Member

L'Avatar di pariduzz86

Iscritto dal: May 2012
una cosa non ho capito... anche il vecchio pc (da cui hai recuperato alcuni componenti) te lo faceva?
hai recuperato hdd, ali e dvd...
io inizierei scollegando e provando senza... ovviamente per quanto riguarda gli hdd cercane uno sicuramente funzionante, anche molto scarso e installa il so su quello...
a volte anche una periferica sata difettosa o collegata male può dare questi problemi
pariduzz86 è offline  
Old 06-06-2013, 22:40   #4
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian