|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
[Problema] Strane cadute di connessione Alice
Salve a tutti, un mio amico sta impazzendo per dei problemi alla sua linea adsl, personalmente ogni volta che ho visto cadere una linea instabile, salta la linea e lampeggia la spia adsl per poi riallinearsi da sola. ecco a lui no, all'improvviso se ne va la connessione sul pc ma le spie adsl sui router (ne ha provati diversi) restano accese e l'unico modo per far ripartire la connessione è riavviare il router diverse volte. sono 2 mesi che apre segnalazioni e i "tecnici" non ne vengono a capo continuando a dire che la linea sembra apposto dai controlli fatti. i suoi valori di snr margin si aggirano sui 9.5-10, ok non saranno il massimo ma non abbastanza bassi da spiegare delle cadute di connessione secondo me.
se qualcuno ha qualche idea, qualche test da fare, scriva pure glie ne sarei molto grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
avendo già avuto a che fare con certe compagnie, ti dico subito per esperienza che i tecnici telecom non capiscono un c..zo, loro sono solo in grado di darti spiegazioni ridicole, quelle che io definisco standard, cioè uno dopo due mesi si sarà assicurato che queste condizioni siano verificate perchè ne ha le scatole piene e allora telefona a dei deficienti che non fanno altro che farti delle banali domande che non servono a nulla perchè difatto non li aiuta fisicamente a risolvere il problema, solo dopo che li hai assillati per molto tempo , in particolare quelli della telecom danno più attenzione al tuo caso, anche se magari non riescono a risolverlo dopo che tu aspetti da mesi
i problemi possono tantissimi, ma dato che questa cosa è venuta fuori dal nulla, potrei escludere che fattori presenti nella tua zona impediscano un buon funzionamento, perchè i problemi li avresti avuti sempre escludendo le ipotesi banali sicuramente i problemi non sono "tuoi" perchè dato che non hai apportato nessuna modifica alla rete o alle configurazione del modem (sperando che quando li hai cambiati, li hai configurati correttamente), ne deduco che il problema è a livello di gestione del servizio, quindi ne io ne te ne qualsiasi persona amenochè non sia uno di quei ca..o di tecnici può intervenire per mettere a posto la situazione, perchè solo loro dispongono degli strumenti, è possibile che siano state fatte delle modifiche al tuo "profilo" nei server di gestione che ha creato il problema prima di suicidarti per il fatto che morirai di vecchiaia per attendere la risoluzione del problema , verifica queste soluzioni standard se nessuna corrisponde allora non so che dirti |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Forse il router è difettoso, provate a sostituirlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
non vorrai esprimere stima per qui tecnici?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Esprimo stima. Il secondo livello di assistenza ne sa mediamente più di te e di me messi insieme. Immagina il livello di supporto 3 che gestisce reti geografiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
capisco che esiste gente di livello 72 che può scoprire se gliene fregasse qualcosa, quante volte vai al cesso
ma il punto è che diventi vecchio prima di avere risposta |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ovviamente, ma è cosa risaputa in Italia. E vale anche per tutta la burocrazia se vogliamo estendere il concetto. Mi fermo qui, basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' successo anche a me, aprendo varie segnalazioni senza esito, poi ho cambiato il router-modem ed è una settimana che non ho più riscontrato nessun problema.
p.s. Prima avevo un router-modem telecom pirelli modificato con firmware us robotics, domenica scorsa ho comprato, sempre usato, un Modem ADSL2+ Wi-FI N Technicolor Telecom quello con antenna interna. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.