|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Come creare il proprio Server proxy
ragazzi come da titolo come faccio a fare in modoc he la mia connessione con firefox passi prima da un proxy che eventualmente dovrei creare io.
perchè ho provato gia moltissimi proxy server che si trovano in giro per la rete, ma sono lentissimi mi chiedevo se qualcuno potrebbe spiegarmi come. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A cosa ti serve il proxy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il proxy serve a darti un indirizzo diverso da quello che hai. Faccio un esempio per spiegare la cosa. Esiste un provider satellitare sportivo arabo che si chiama aljazeera. Supponi che tu sei venuto in possesso di una card per vedere i loro canali. Per attivare la card essi pretendono un collegamento al loro server. Se si accorgono, attraverso il tuo dns, che tu non risiedi in un paese arabo essi ti negano l'attivazione. Attraverso un proxy arabo riesci a farlo senza problemi. Il problema è trovarne uno valido e veloce. I tutti i casi il proxy serve a questo: Il collegamento ad un determinato sito, attraverso il tuo browser può essere in un certo senso fatto, mantenendo l'anonimato, come se esso avvenga da un altra nazione. Non capisco come si possa creare un proxy col fai da te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grazie ma lo so benissimo cosa sia un server proxy..
![]() E aggiungo che un server proxy non serve solo per quello che dici tu ma anche come cache per la rete locale in modo da non dover continuamente richiederla via internet. E la domanda era appunto per capire quale di queste due modalità gli serviva, perchè se gli serviva la tua la vedo dura riuscire a crearselo da sè, mentre con la seconda potrebbe anche farcela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi scusa se rispondo solo adesso, ma questo post era finito proprio nel dimenticatoio
io vorrei fare come dice pappaciccia praticamente siccome ho un mio server personale, vorrei solo esclusivamente collegarmi e navigare e che il mio ip risulti quello del server non il mio reale visto che i proxy che si trovano in giro sono tutti molto lenti e anche poco sicuri secondo me, mi piacerebbe fare questa cosa da me mi potete dare delle dritte o delle guide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Per creare un server proxy: Linux + Squid
Quindi bisogna conoscere Linux e poi perdere un po di tempo per configurare Squid, che non è facilissimo da configurare, cmq ci sono molte guide in rete... Ps: per aiuto con Squid è più adatta la sezione Linux del forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Il tuo problema non e' creare un proxy, ma creare un proxy che gestisci te e che abbia come indirizzo internet un ip che sembra appartenere ad un determinato paese, la risposta e' ni, nel senso che se ti compri un server in housing in quel paese poi sopra ci puoi mettere quello che vuoi, anche un proxy, poi ti ci colleghi dal tuo browser, quindi, tecnicamente si, lo puoi fare, praticamente? dipende dal tuo budget
![]() |
#8 |
Member
|
il server ce l''ho da tempo e purtroppo c'ha installato windows, posso fare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
si, installarci linux
![]() |
#10 |
Member
|
se lo emulo con virtualbox dovrebbe essere la stessa cosa
comunque mi puoi dare una guida su come creare il proxy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Uso da tempo un programma che si chiama ccproxy e funziona su windows, la versione per uso personale gratuita supporta fino a 3 utenti, è semplice da configurare e funziona bene
![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
sai com'è con le password, se passano da altri server potrebbero fregarmele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ciao, uso ccproxy ormai da quando me lo hai consigliato
ma c'è un problema a volte si collegano anche altri user, sicuramente dei BOT perchè l'ho configurato su permit all altrimeti dovevo cambiare ogni volta il mio ip, perchè avendo alice il ip non è fisso e ogni volta dovrei cambiarlo sai percaso un modo per connettersi al proxy tramite nome utente e password azichè mi riconosca solo tramite l'ip? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
http://www.youngzsoft.net/ccproxy/accmgr.htm
Non sembra complicato. Sul pc poi penso si scriva l'indirizzo del proxy come Codice:
nomeutente:password@indirizzoproxy |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok, smanettando un po sembra ci sia riuscito
ho solo dovuto togliere la voce ip dall'account ccproxy e autentificarsi con user/password. vedremo se quando cambia ip funziona ancora Edit, funziona perfettamente Ultima modifica di mauro-nick : 05-06-2013 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.