Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 12:20   #1
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

Iscritto dal: Aug 2010
Come creare il proprio Server proxy

ragazzi come da titolo come faccio a fare in modoc he la mia connessione con firefox passi prima da un proxy che eventualmente dovrei creare io.
perchè ho provato gia moltissimi proxy server che si trovano in giro per la rete, ma sono lentissimi

mi chiedevo se qualcuno potrebbe spiegarmi come.
mauro-nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 21:04   #2
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
A cosa ti serve il proxy?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 00:32   #3
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Il proxy serve a darti un indirizzo diverso da quello che hai. Faccio un esempio per spiegare la cosa. Esiste un provider satellitare sportivo arabo che si chiama aljazeera. Supponi che tu sei venuto in possesso di una card per vedere i loro canali. Per attivare la card essi pretendono un collegamento al loro server. Se si accorgono, attraverso il tuo dns, che tu non risiedi in un paese arabo essi ti negano l'attivazione. Attraverso un proxy arabo riesci a farlo senza problemi. Il problema è trovarne uno valido e veloce. I tutti i casi il proxy serve a questo: Il collegamento ad un determinato sito, attraverso il tuo browser può essere in un certo senso fatto, mantenendo l'anonimato, come se esso avvenga da un altra nazione. Non capisco come si possa creare un proxy col fai da te.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 09:48   #4
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Grazie ma lo so benissimo cosa sia un server proxy..
E aggiungo che un server proxy non serve solo per quello che dici tu ma anche come cache per la rete locale in modo da non dover continuamente richiederla via internet.

E la domanda era appunto per capire quale di queste due modalità gli serviva, perchè se gli serviva la tua la vedo dura riuscire a crearselo da sè, mentre con la seconda potrebbe anche farcela.
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 00:18   #5
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

mi scusa se rispondo solo adesso, ma questo post era finito proprio nel dimenticatoio

io vorrei fare come dice pappaciccia praticamente siccome ho un mio server personale, vorrei solo esclusivamente collegarmi e navigare e che il mio ip risulti quello del server non il mio reale

visto che i proxy che si trovano in giro sono tutti molto lenti e anche poco sicuri secondo me, mi piacerebbe fare questa cosa da me
mi potete dare delle dritte o delle guide?
Old 17-05-2013, 10:06   #6
Cian
Member

L'Avatar di Cian

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Per creare un server proxy: Linux + Squid
Quindi bisogna conoscere Linux e poi perdere un po di tempo per configurare Squid, che non è facilissimo da configurare, cmq ci sono molte guide in rete...
Ps: per aiuto con Squid è più adatta la sezione Linux del forum
Cian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:12   #7
dudanken
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Il tuo problema non e' creare un proxy, ma creare un proxy che gestisci te e che abbia come indirizzo internet un ip che sembra appartenere ad un determinato paese, la risposta e' ni, nel senso che se ti compri un server in housing in quel paese poi sopra ci puoi mettere quello che vuoi, anche un proxy, poi ti ci colleghi dal tuo browser, quindi, tecnicamente si, lo puoi fare, praticamente? dipende dal tuo budget
Old 17-05-2013, 23:37   #8
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

il server ce l''ho da tempo e purtroppo c'ha installato windows, posso fare qualcosa?
Old 18-05-2013, 14:47   #9
dudanken
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mauro-nick Guarda i messaggi
il server ce l''ho da tempo e purtroppo c'ha installato windows, posso fare qualcosa?
si, installarci linux
Old 19-05-2013, 02:02   #10
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

se lo emulo con virtualbox dovrebbe essere la stessa cosa

comunque mi puoi dare una guida su come creare il proxy?
Old 19-05-2013, 02:19   #11
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Uso da tempo un programma che si chiama ccproxy e funziona su windows, la versione per uso personale gratuita supporta fino a 3 utenti, è semplice da configurare e funziona bene
Old 19-05-2013, 12:08   #12
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Uso da tempo un programma che si chiama ccproxy e funziona su windows, la versione per uso personale gratuita supporta fino a 3 utenti, è semplice da configurare e funziona bene
grazie 1000 lo proverò comunque mi sai dire se cosi facendo la connessione dal io browser al server proxy passa prima da altri server o è diretta la cosa?
sai com'è con le password, se passano da altri server potrebbero fregarmele
Old 01-06-2013, 10:22   #13
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

ciao, uso ccproxy ormai da quando me lo hai consigliato
ma c'è un problema a volte si collegano anche altri user, sicuramente dei BOT
perchè l'ho configurato su permit all
altrimeti dovevo cambiare ogni volta il mio ip, perchè avendo alice il ip non è fisso e ogni volta dovrei cambiarlo

sai percaso un modo per connettersi al proxy tramite nome utente e password azichè mi riconosca solo tramite l'ip?
Old 01-06-2013, 10:56   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
http://www.youngzsoft.net/ccproxy/accmgr.htm

Non sembra complicato.
Sul pc poi penso si scriva l'indirizzo del proxy come
Codice:
nomeutente:password@indirizzoproxy
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 13:41   #15
mauro-nick
Member

L'Avatar di mauro-nick

ok, smanettando un po sembra ci sia riuscito
ho solo dovuto togliere la voce ip dall'account ccproxy e autentificarsi con user/password.
vedremo se quando cambia ip funziona ancora

Edit, funziona perfettamente

Ultima modifica di mauro-nick : 05-06-2013 alle 23:35.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian