|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scelta di Fax: termico o a getto d'inchiostro?
Vorrei acquistare un fax di fascia bassa (spesa inferiore a 100 euro) per uso personale. Dovrò metterlo a casa e lo userei raramente. Esclusi i fax laser che costano troppo sono indirizzato aa fax termici e a quelli a getto di inchiostro. Mi sapete dire quali sono i pro e contro dei 2 tipi?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Credo che di sicuro col termico non avrai ottima qualità di stampa in ricezione dei fax. Ma se devi usarlo una volta ogni tanto mi sa che ti conviene quello: io ho preso circa un anno fa un Brother in offerta a 39 € e fa il suo dovere splendidamente. Anche se ormai li fanno tutti così...a carta comune, mi raccomando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dunque meglio i fax a trasferimento termico che utilizzano carta normale se ho capito bene.
Una cosa come questo fax della Philips (http://www.monclick.it/schede/scheda...dice=288090398). Che vi pare? Pensavo di prendere questo... ;-)
Vivere il Presente, Immaginare il Futuro ![]() Ultima modifica di utopie : 05-04-2007 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Carino, fa un sacco di cose (pure sms e sudoku)...ma quante volte le userai?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono molti fax della Telecom (tipo il Raffaello, o il Leonardo) che vengono venduti sotto i 50 €, basta fare un giro su trovaprezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
NO TELECOM NO
![]() DOPO DEVI IMPAZZIRE PER IL TTR O RIBBON DI RICAMBIO OVVIO CHE SON MEGLIO NEL TUO CASO QUELLI A SUBLIMAZIONE O TTR A CARTA COMUNE ... BUONI SONO I SHARP MA IL PREZZO VA DAI 100 AI 150 IN BASE AL MODELLO Sharp Office FO P610 + TEL. LO TROVI ATTORNO AI 120,OO IVA COMPRESA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Visto che lo userebbe raramente, dubito che cambierà il rotolo presto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
dunque se ho capito bene quello che ho trovato è il meglio sul mercato. Con 15 euro in meno (60 euro) trovo lo stesso modello della phillips senza segreteria, funzione fotocopia, sms, caricamenbto 50 fogli, etc. Crepi l'avarizia e mi prendo quello completo su citato.
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
il fax termico funziona con la carta o con la pellicola?
![]() in un modello panasonic c'è una specie di pellicola nera da comprare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Può funzionare con tutti è due a seconda del modello, o è a trasferimento termico ed usa il nastro ("la pellicola") od è a termico diretto e usa carta apposta (stile scontrino).
In ogni caso, butta via un tale ciarpane che costa un occhio della testa in ricariche ![]()
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.