Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2013, 21:15   #1
axel1979
Member

Iscritto dal: Dec 2006
soluzione rottura display notebook samsung serie 5 17 pollici

Ciao ragazzi purtroppo causa una triste fatalità ho rotto lo schermo del mio notebook a livello estetico non si vede niente ma purtroppo i cristalli liquidi sono andati 2 belle macchie nere, ora mi chiedevo visto che la garanzia non coprirà mai un danno del genere cosa posso fare? Il notebook l'ho acquistato ad ottobre del 2012 pagato 480 ma tutt'ora il suo valore e' di circa 700 euro su eBay ho trovato il probabile display costo compreso spedizioni circa 77 euro perfetto per me visto che lo cambierei io stesso pero cosi facendo perderò la garanzia quindi mi chiedevo secondo voi l'assistenza Samsung quanto potrebbe chiedere? I display su eBay da fornitori inglesi sono affidabili? Potrebbe accadere che Samsung copra il danno con la garanzia? Mi devo rivolgere direttamente a Samsung o al negozio dove l'ho acquistato? Vi ringrazio per l'attenzione
axel1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 21:39   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
salta il negozio e rivolgiti direttamente a samsung,tanto è sempre li che il notebook andrà poi a finire per la riparazione.
Old 04-05-2013, 12:21   #3
axel1979
Member

grazie per il consiglio
Old 18-05-2013, 23:48   #4
axel1979
Member

ciao ragazzi purtroppo la garanzia non mi copre questo tipo di danno la samsung mi ha chiesto 185 euro per un display lucido e 280 per uno opaco, capisco che opaco sia migliore ma è possibile che ci sia 100 euro di differenza?
purtroppo prima avevo quello opaco secondo voi mi troverò male con uno lucido?
Old 19-05-2013, 14:57   #5
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da axel1979 Guarda i messaggi
ciao ragazzi purtroppo la garanzia non mi copre questo tipo di danno la samsung mi ha chiesto 185 euro per un display lucido e 280 per uno opaco, capisco che opaco sia migliore ma è possibile che ci sia 100 euro di differenza?
purtroppo prima avevo quello opaco secondo voi mi troverò male con uno lucido?
Se utilizzi il portatile principalmente come desktop replacement (cosa probabile, viste le sue dimensioni) dentro casa, non credo che possa avere grande disagio passando da un monitor opaco ad uno lucido. Più importante è la qualità del monitor che ti monteranno… e, a meno che non ti dicano il modello, è impossibile conoscerla ex-ante.
In ogni caso, dato che ti costa circa 100 € in meno, io monterei il modello lucido a prescindere.

Io utilizzo monitor lucidi dal 2005 e mi trovo abbastanza bene.
Ho anche un monitor LCD opaco per il PC fisso. Per me, è semplicemente un modo “diverso” di guardare… non ho particolari preferenze per l’uno o per l’altro tipo.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 18:19   #6
axel1979
Member

grazie, guardando un po in rete sono riuscito a trovare il display in questione sia lucido che opaco con le spese di spedizione mi veniva a costare intorno ai 120 euro lo avrei fatto io è abbastanza semplice la sostituzione ero combattuto ma alla fine ho optato per l'assistenza non si sa mai il portatile tuttora vale intorno ai 750 euro ha ancora 1,5 anni di garanzia (con la sostituzione del display fatta da samsung il pc sarà ancora in garanzia vero?)
Old 23-05-2013, 22:03   #7
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da axel1979 Guarda i messaggi
grazie, guardando un po in rete sono riuscito a trovare il display in questione sia lucido che opaco con le spese di spedizione mi veniva a costare intorno ai 120 euro lo avrei fatto io è abbastanza semplice la sostituzione ero combattuto ma alla fine ho optato per l'assistenza non si sa mai il portatile tuttora vale intorno ai 750 euro ha ancora 1,5 anni di garanzia (con la sostituzione del display fatta da samsung il pc sarà ancora in garanzia vero?)
Sì, esatto.
La garanzia continua fino alla sua naturale scadenza.

Ciao!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian