|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Programma per leggere login/logout user su windows
Oddio, speriamo riesca a farmi capire
![]() Quando un utente accede al computer viene generato un evento che dice che l'utente x si è connesso a tale ora e rispettivamente viene creato un evento che dice che si è disconnesso a tale ora. Ora leggendo in giro mi pare di aver capito che gli eventi sono il 528 e 538 e si possono tranquillamente leggere nel visualizzatore eventi. Quello che mi chiedevo è se esiste un programma esterno che una volta lanciato vada a prendere quei dati e te li faccia vedere, una sorta di programma che analizza i log di login e logoff, non so se mi sono spiegato bene. In rete ho trovato tantissimi script molto utili e funzionali ma a me serve proprio un programma che vada a leggere quanto detto (ammesso che esiste). Qualcuno di voi ne conosce uno? Sono giorni che google ma trovo solo script ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusami ma non capisco a cosa serve il "programma"
Senza entrare nei dettagli per mancanza di tempo, una volta aperto il Visualizzatore Eventi crei un filtro con l'ID/gli ID che ti interessano ( il filtro viene salvato così non è necessario crearlo ogni volta, puoi anche esportarlo per sicurezza ) Una volta fatto questo, in Azione --> Salva tutti gli eventi ( il nome del comando dipende dal s.o ) Puoi salvare il .log come TXT, CVS o XML, ed avrai la tua lista di logon-logoff che potrai analizzare successivamente.
![]() |
#3 |
Member
|
ah, cacchio, non c'avevo proprio fatto caso.
Ma mettiamo caso che io degli eventi abbia solo i file .evt o .evtx, se li volessi analizzare dal mio pc mi serve un programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
No, li importi nel visualizzatore eventi e li esporti con uno dei formati che ti ho scritto sopra
![]() |
#5 |
Member
|
ah, perfetto! ti ringrazio tantissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.