Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2013, 19:26   #1
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Iscritto dal: Jun 2008
XP non si avvia

Salve, devo risolvere un problema ma non so che fare. L'istallazione di xp, fatta sulla partizione E, non si avvia più, sembra che parta ma poi il pc si riavvia. Sulla partizione C ho istallato windows 98, perchè mi serve per gestire il fax e lo scanner, molto vecchi e non compatibili con xp.
Io faccio partire il computer dal disco di xp, dopo arrivo dove bisogna scegliere il ripristino di xp, scegliendo R mi dà le due istallazioni, scelgo la directory F:windows. Da qui non so cosa fare, il cursore è attivo ma che devo fare o scrivere?
Se all'inizio quando parte il disco pigio F2 mi chiede il disco di ripristino, ma io l'ho perso.
Non voglio rischiare di perdere l'istallazione dei tanti programmi che ho nel pc, non ho quasi di nessuno i files di istallazione.

Ultima modifica di leo.Dis : 30-05-2013 alle 19:29.
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 21:08   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da leo.Dis Guarda i messaggi
L'istallazione di xp, fatta sulla partizione E, non si avvia più, sembra che parta ma poi il pc si riavvia. Sulla partizione C ho istallato windows 98, perchè mi serve per gestire il fax e lo scanner, molto vecchi e non compatibili con xp.

Io faccio partire il computer dal disco di xp, dopo arrivo dove bisogna scegliere il ripristino di xp, scegliendo R mi dà le due istallazioni, scelgo la directory F:windows. Da qui non so cosa fare, il cursore è attivo ma che devo fare o scrivere?
Se all'inizio quando parte il disco pigio F2 mi chiede il disco di ripristino, ma io l'ho perso.
Non voglio rischiare di perdere l'istallazione dei tanti programmi che ho nel pc, non ho quasi di nessuno i files di istallazione.
Tu vuoi avviare la console di ripristino dove si fa lo scandisk e dove si danno anche altri comandi o vuoi ripristinare i file del SO, senza formattare e senza perdere dati ?

Se vuoi ripristinare i file del SO na volta caricato il cd ti appariranno le prime opzioni di scelta >

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Qui devi premere INVIO

Premendo Invio ti apparirà una schermata blu con il contratto di licenza (ovviamente)

F8 = ACCETTO
Esc = non accetto
PGGIU’ = pagina successiva

PREMI F8

Premendo F8 ti apparirà un’altra videata blu.

Nella seconda fase ti appariranno queste scelte:

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

QUI DEVI PREMERE R

In questo modo inizia il ripristino di sistema ossia il pc INSTALLA i files di windows già caricati precedentemente.

Chiaramente ti chiederà dove fare il ripristino dei file, devi scelgliere la E nel tuo caso, ossia dove hai installato Xp .

Qui trovi le due schermate d'esempio :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2571742

Ultima modifica di tallines : 30-05-2013 alle 21:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 19:34   #3
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Grazie, non avevo capito come fare, ma purtroppo non ha funzionato. Dopo aver disistallato in modalità provvisoria i driver della scheda video con l'utilità della Matrox, ho fatto la procedura e stavolta, invece di riavviarsi, è andato direttamente in protezione con una schermata blu.
Riproverò e magari farò prima una scansione approfondita della partizione.
Old 31-05-2013, 19:51   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Che service pack hai di Xp ? Pro o Home
Old 31-05-2013, 23:33   #5
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ah ma quindi prima il PC si avviava in safe mode?
No perchè in quel caso potevi provare ancora a cercare qualche informazione sul problema nel Visualizzatore Eventi..
Cmq a questo punto credo che l'unica soluzione purtroppo sia reinstallare il sistema operativo senza formattare il disco..
Old 01-06-2013, 00:53   #6
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Ah ma quindi prima il PC si avviava in safe mode?
No perchè in quel caso potevi provare ancora a cercare qualche informazione sul problema nel Visualizzatore Eventi..
Cmq a questo punto credo che l'unica soluzione purtroppo sia reinstallare il sistema operativo senza formattare il disco..
Cos'è il visualizzatore eventi e dove si trova?
Old 01-06-2013, 01:12   #7
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Cos'è il visualizzatore eventi e dove si trova?
Visualizza tutti gli eventi di una certa importanza che si verificano durante il funzionamento di Windows XP, quindi sicuramente anche quelli critici, come nel tuo caso!
Per avviarlo, basta andare su Start--->Esegui e digitare eventvwr oppure (ma è piú complesso) tramite il Pannello di Controllo.
Puoi trovare maggiori informazioni su questo articolo del supporto tecnico Microsoft
Old 01-06-2013, 13:30   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Per avviarlo, basta andare su Start--->Esegui e digitare eventvwr
Che è la maniera più veloce per visualizzare il Visualizzatore eventi

Quote:
oppure (ma è piú complesso) tramite il Pannello di Controllo.
Puoi trovare maggiori informazioni su questo articolo del supporto tecnico Microsoft
E' la maniera più lunga, complicata neanche tanto

Se la visualizzazione del pannello di controllo è quella classica, ossia a icone >

Start/Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer .

Nella lista di sinistra c'è anche la voce Visualizzatore eventi che è la prima voce che appare in Utilità di sistema .

L'articolo della Microsoft linkato da gaetano parla di

Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Gestione computer,

se la visualizzazione del pannello di controllo è per categorie (la voce è in alto a sinistra)

Ultima modifica di tallines : 01-06-2013 alle 20:01.
Old 01-06-2013, 19:37   #9
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che è la maniera più veloce per visualizzare il Visualizzatore eventi

E' la maniera più lunga, complicata neanche tanto

Se la visualizzazione del pannello di controllo è quella classica, ossia a icone >

Start/Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer .

Nella lista di sinistra c'è anche la voce Visualizzatore eventi che è la prima voce che appare in Utilità di sistema .

L'articolo della Microsoft linkato da gaetano parla di

Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Gestione computer,

se la visualiizazione del pannello di controllo è per categorie (la voce è in alto a sinistra)
sempre molto dettagliato e preciso..
Old 01-06-2013, 20:08   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sempre molto dettagliato e preciso..
Ciao Gaetano mica vero.......adesso mi sono accorto (appena corretto) di aver scritto "se la visualiizazione"...........eh mica bene

Invece speriamo di riuscire ad aiutare Leo.Dis a risolvere il problema .

Il tuo suggerimento giusto tra l'altro, che era anche il mio, ossia di ripristinare i file del SO (Invio + R), non riesce a farlo purtroppo................

"Grazie, non avevo capito come fare, ma purtroppo non ha funzionato. Dopo aver disistallato in modalità provvisoria i driver della scheda video con l'utilità della Matrox, ho fatto la procedura e stavolta, invece di riavviarsi, è andato direttamente in protezione con una schermata blu.
Riproverò e magari farò prima una scansione approfondita della partizione"

Che poi non ho capito perchè ha disinstallato i driver della scheda video da provvisoria..............che non sia questo il problema ?

Ultima modifica di tallines : 01-06-2013 alle 20:10.
Old 02-06-2013, 09:30   #11
leo.Dis
Member

L'Avatar di leo.Dis

Purtroppo dopo che ho tentato il recupero col disco di istallazione senza esito, non mi va più neanche in modalità provvisoria.
Ho però trovato una vecchia copia della partizione su un disco fatta con ghost, i programmi ci dovrebbero essere più o meno tutti, e ricaricherò quella.
Grazie comunque, almeno ho imparato un po' di cose nuove dai vostri suggerimenti....
Old 02-06-2013, 19:55   #12
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Purtroppo dopo che ho tentato il recupero col disco di istallazione senza esito, non mi va più neanche in modalità provvisoria.
Ho però trovato una vecchia copia della partizione su un disco fatta con ghost, i programmi ci dovrebbero essere più o meno tutti, e ricaricherò quella.
Grazie comunque, almeno ho imparato un po' di cose nuove dai vostri suggerimenti....
Perfetto...mi fa piacere che hai trovato una via d'uscita...menomale che c'era questa partizione nascosta!!
Credo che in alternativa l'unica soluzione a questo punto era la reinstallazione di una nuova copia di Windows XP, ovviamente senza formattare il disco
Old 02-06-2013, 20:31   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Perfetto...mi fa piacere che hai trovato una via d'uscita...menomale che c'era questa partizione nascosta!!
Meno male si

Quote:
Credo che in alternativa l'unica soluzione a questo punto era la reinstallazione di una nuova copia di Windows XP, ovviamente senza formattare il disco
Non può > leggi la risposta sopra di leo.Dis

Altrimenti salva i dati e...........formatta
Old 04-06-2013, 01:10   #14
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non può > leggi la risposta sopra di leo.Dis
Si scusa...avevo letto male la risposta...pensavo che facesse sempre riferimento alla Console di Ripristino!!

Ultima modifica di Gaetano77 : 04-06-2013 alle 01:13.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian