Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-05-2013, 08:21   #1
Carmencita79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio obiettivo per canon 700D

Ciao a tutti,
ho comprato una Canon eos 700D con l'obiettivo 18-55 IS STM, sto smanettando da un bel po e adesso mi sono accorto di essere pronto a fare il passo in avanti comprando qualcosa di più serio, premetto che sono ancora un principiante e quindi chiedo a voi esperti qualche consiglio.
Faccio qualsiasi tipo di foto, passo dai paesaggi ai ritratti quindi non cerco qualcosa di specifico. Ho pensato di dividere la mia attrezzatura in due parti: Vorrei prendere un tele (Probabilmente il Tamron 70-300) e poi vorrei prendere un altro obiettivo che mi possa coprire il ragne di focale tra i 15 e 70, ho pensato a Canon EF-S 15-85 mm f/3.5-5.6 IS USM. Datemi un consiglio vi prego perchè sono molto indeciso (questo obiettivo è nettamente superiore a quello che ho, me lo consigliate?).

Grazie mille a tutti.
Old 20-05-2013, 08:28   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
per ora al massimo prendi solo il tele, il tamron vc usd e' perfetto, qualita' prezzo insuperabile, poi piu' in la cambi il 18 55 col tamron 17 50 f2.8 e quello si che sara' un buon passo avanti dall' ottica kit e senza svenarti
torgianf è offline  
Old 20-05-2013, 09:04   #3
Daesu
Senior Member

L'Avatar di Daesu

Iscritto dal: Mar 2012
Il 18-55 IS II era una buona ottica, il nuovo (cioè l'stm che hai tu) dovrebbe esserlo anch'esso, non vedo come possano averlo peggiorato. Mi chiedo perchè cambiarlo solo per esigenze di lunghezza focale (non puoi proprio muoverti?)
Perchè passare da quello al 15-85 non lo vedo un gran passo avanti (ci guadagni solo in grandangolo ma ci spendi una barca di soldi), a questo punto come dice torgianf passi al tammy 2.8 che è più luminoso (e nitido, senza vc) come ho fatto io (e vivo felice in accoppiata al 55-250)

Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2
Old 20-05-2013, 09:10   #4
Carmencita79
Junior Member

Perchè senza VC?
Old 20-05-2013, 09:38   #5
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Carmencita79 Guarda i messaggi
Perchè senza VC?
il nn vc è un pelo + nitido, e costa decisamente meno, cmq anch'io sono dello stesso pensiero, tamron 70-300 VC USD e 17-50 f2.8, lascia perdere il canon 15-85, troppo costoso e troppo buio, per ciò che costa aggiungi qualcosina ed acquisti il tamron 24-70 f2.8 o un canon 24-70 f2.8 mkI usato, che son tutto un altro pianeta .
Old 20-05-2013, 09:47   #6
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
che limiti trovi nel 18-55? da quanto scatti?

in ogni caso io ti consiglio di sfruttare ancora per benino il 18-55 tra 55 e 70mm c'è uno passettino e non serve avere tutti i mm coperti.
Old 20-05-2013, 09:54   #7
Carmencita79
Junior Member

A 55 lo vedo buio.....però ripeto non sono esperto magari la luminosità a 55 è normale per quelle caratteristiche.
Per quanto riguarda la messa a fuoco è una scheggia e fa dei filmati spettacolari.
Old 20-05-2013, 10:09   #8
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmencita79 Guarda i messaggi
A 55 lo vedo buio.....però ripeto non sono esperto magari la luminosità a 55 è normale per quelle caratteristiche.
Per quanto riguarda la messa a fuoco è una scheggia e fa dei filmati spettacolari.
lo vedi buio in che senso?
Old 20-05-2013, 12:26   #9
Carmencita79
Junior Member

Come luminosità intendo, comunque se volete potrei fare dei test (visto che in rete ancora nessuno si è sbilanciato, postare delle foto per vedere com'è però mi dovete dire come e cosa fare eh
Old 20-05-2013, 13:03   #10
SuperMariano81
Senior Member

Ma da quanto scatti?
Old 20-05-2013, 21:10   #11
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
ho usato per + di un anno 2 18-55, prima quello della sony @390, poi quello della canon 60D, e tutto questo buio nn l'ho mai notato, tenendo conto che lo usavo in disco tra l'altro. Ovvio che a 55mm a f5.6 si hanno un poo di problemi con i tempi di sicurezza, ma nulla di spaventoso, sopratutto pensando che praticamente è una lente regalata che serve sopratutto per imparare le basi della fotografia. Poi vabhè, ho avuto a che fare anche con guru della fotografia che reputavano il mio tamron 28-75 f2.8 troppo buio, e voglio stendere solo un velo pietoso .
Old 20-05-2013, 22:41   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian