|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ica_47182.html
La North Carolina State University sviluppa una nuova tecnica che permette di realizzare pellicole di semiconduttori dello spessore di un atomo impiegando un materiale economico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
pellicole semiconduttori? e la concordanza tra sostantivo e attributo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il buon italiano talvolta latita, in questi articoli. Anche al povero molibdeno è stata tolta una "d". Invece l'implicazione dell'articolo, pur a livello di ricerca e basta al momento, è molto promettente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In questo caso mi sembra ci sia semplicemente stata l'elisione dell'articolo per motivi poco grammaticali e molto pratici: fai rientrare il titolo della news in un numero massimo di caratteri.
Difatti all'interno dell'articolo si parla di "sottili pellicole di semiconduttori". Un refuso è invece "laborato" al posto di "lavorato". Questioni di forma a parte, la cosa sembra piuttosto interessante, però manca qualcosa... nella mia ignoranza non riesco ad inquadrare bene cosa significhi aver realizzato questo processo, come si pone rispetto a quelli attualmente utilizzati e gli altri ancora in sperimentazione, se e quali tipi di ripercussioni può avere sui processi litografici a breve/medio/lungo termine, se si pensa ad un suo sfruttamento in tempi brevi, ecc... Mi piacerebbe molto che l'articolo approfondisse questi aspetti. Ultima modifica di calabar : 28-05-2013 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
magari avrebbero delle applicazioni future diverse dalle attuali,immagina un chip piuttosto che saldato avvolto a mo di rullino fotografico senza bisogno di dissipatore ad esmpio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.