|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Driver e Upgrade RAM
Salve ho un notebook hp pavilion serie 9000. nello specifico il modello è il dv 9379ea.
Ho dovuto formattare questo pc (nato con Vista) e ho provato a metter win7, per i driver ho fatto un po di fatica ma sebra funzionare tutto tranne uun driver che non riesco a trovare perchè non so di cosa si tratta (dispositivo sconosciuto) qui ci sono 2 foto del "problema" FOTO DRIVER 1 FOTO DRIVER 2 - DRIVER TROVATO - Per la ram invece volevo aggiungere 1gb al misero 1gb già esistente.. a meno che voi mi consigliate si mettere il vecchio xp e lasciare solo 1gb. la ram in questione è questa in foto.. se qualcuno mi da un modello da comprare provvedo subito grazie (vanno bene anche 2 banchi da 1gb e questa la butto) FOTO RAM 1 FOTO RAM 2 la marca dlla ram è la famosissima "quimonda" P.S. su ebay ci son diverse persone che mi vendono 1gb della stessa ram a circa 15 € usato) Ultima modifica di giannone1986 : 08-05-2013 alle 12:42. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi montare un altro modello PC2-5300 (DDR2) da 1GB e sei sicuro che funziona.
Puoi anche cambiare marca che non importa, l'importante è che la dicitura di sopra coincide.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche io ho letto che dovrebbe avere 2 banchi da 1gb ma ne ha solo 1. siccome il pc non è mio non vi so dire di più. uno slot è libero. in ogni caso ne ho presa una usata identica da ebay grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Come già detto la marca è indifferente, l' importante è che sia DDR2 e che abbai una frequenza di funzionamento identica all' altro banco di ram. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ma per il resto? sever gira bene con 2gb o fa cmq schifo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Windows 7 32 bit richiede un minimo di 1 GB , mentre Windows 7 a 64 bit almeno 2 GB.
Normalmente si utilizzano almeno 4 GB. Potresti comunque fare un tentativo se la spesa per il secondo banco non è ingente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2013
|
Con 2 GB va meglio rispetto a prima con qualsiasi sistema operativo, il mio consiglio è di prenderne una uguale così da non sbagliarti... Il tuo PC non è malissimo, processore dual core, perciò dipende da quello che ci devi fare: se hai programmi specifici per Seven tieniti quello, sennò XP tutta la vita, fidati, i computer rinascono
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
ram
Salve siccome sono poco pratico di pc, vorrei sapere che tipo di ram posso
aggiungere ad un vecchio pentium d915 2.800 mhz il mio dubbio riguarda ddr2 533 4200 240 pin o ddr2 667 5300 sempre 240 pin Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo pc non supporta 4gb purtroppo..provo con 2 e vedo come va. al max xp!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ram
è una asrock 775 dual core, so che di solito viene montata al posto della più
blasonata asus, ha sia le ddr400 che le ddr2 penso sia 533 che 667, dovrei smontare i pannelli per vedere, ma già con le vostre risposte mi sono dato una regolata. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando aggiungi un banco di ram si guarda la mobo se la supporta in termini di quantità e frequenza. ![]() Se comunque hai già le idee chiare allora apposto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ram
Già hai ragione, ma io di pc poco ne capisco, mi pare che il socket sia 775
la asrock ha due banchi blu per le ddr2 e 2 banchi gialli per le ddr400 ora io volevo mettere un altro banco da 1 giga sullo spazio vuoto blu e credo che se la mobo è dual core dovrebbero andare bene le ddr2 667 classe 5 5300 240 pin ho detto bene? se no correggetemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sai il modello preciso della tua scheda madre puoi utilizzare il programma gratuito speccy che trovi qui. Posta il nome che viene mostrato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
ram
Ciao la mobo è asrock 775 dual-vsta all'inizio vi erano ram 512 mb
ddr2 533 pc2- 4200 però io le ho cambiate, solo che non ricordo se ho messo le 667, ma penso che ci vadano anche quelle o no? Sulla memoria non cè scritto ci sono solo i serial number. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
Scarica PC wizard, nella scheda Motherboard clicca su RAM e ti dice tutto quello che ci sta da sapere e anche quello che non c'è da sapere
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente anche banchi PC2-4200 (DDR-553) sono supportati dalla mobo in questione. Attenzione che non è possibile inserire due banchi con frequenza di funzionamento differente. Se non conosci le ram installate sul tuo sistema, sempre attarverso speccy , nella sezione apposita (ram) trovi tutte le informazioni necessarie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
Io purtroppo ho due RAM a frequenza diversa, ma mi vanno perfette, quella con una frequenza più alta va comunque alla stessa frequenza di quella + bassa
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.