|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nni_46977.html
In base a recenti studi, l'interno mercato mobile (compresi i PC portatili, quindi), sarà dominato fra non molto dai tablet PC, con oltre mezzo miliardo di unità vendute nel 2017 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Niente di nuovo o sconvolgente su questi tablet pc. Però non sono del tutto convinto che questa tendenza sia così forte. Secondo me il mercato pc classico, desktop/notebook ha ancora molto da dire, anche se stanno cercando di tabletizzarli a tutti i costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Penso che la ragione di questa cosa sia nel fatto che tutti i notebook "da cazzegio" per utenti casual sono stati accantonati in favore di un tablet..
Io personalmente non lo farei mai e poi mai. Per me il pc desktop (o notebook) fatto come si deve è insostituibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
però capisci bene che è sono una esigua percentuale rispetto al totale delle vendite..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Senza poi contare imprenditori e autonomi. Potete insultare i tablet, ma come portabilità e durata c'è poco da dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Sicuramente abbandonerò il mio GX660 15,6" portatile con AMD 7970m 2GB DDR5, 8GB 1333Mhz, schermo eccelso AUO B156HW01 v.4 FullHD opaco (96% gamut Adobe color RGB), casse Dynaudio incorporate, doppio HD con SSD.... per un simpatico giocattolo da 500 Euro da divano dove leggere le ricette di cucina e qualche quotidiano! Come no!
![]() Io invece prevedo un aumento dei portatili gaming ad alte prestazioni ora che la tecnologia costruttiva lo permette: mobilità ma senza compromessi, e degli smartphone di ultima generazione magari a schermo grande per chi ne ha bisogno professionalmente.... insieme certo ad una maggior diffusione dei tablet per usi semplici. I nuovi smartphone però cannibalizzeranno i tablet. Troppo (falso) entusiasmo per questi dispositivi portatili insomma, che non venderanno come credono quegli analisti ma satureranno invece subito la fascia di utenti a cui sono destinati. Discorso a parte cmq meritano i tablet con Windows 8 in quanto hanno un ovvio valore aggiunto (Office, compatibilità e interoperabilità ), gli unici veramente promettenti e "utili" a 360°.
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-05-2013 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ci sono molte persone che non avrebbero mai acquistato un pc da "lavoro" ma si sono accatate un bel tablet solo per usare i vari facebook, viber, watsapp e youtube. probabilmente queste persone hanno fatto la scelta giusta!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e ripeto, scrivere documenti lunghi come una tesi su un tablet è una cosa scomoda e ridicola.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: Non sono scemo, ma documenti di 10-20 pagine li ho scritti con tranquillità sul iPad. Ovviamente su testi enormi e multimediali, tastiera e big screen sono sempre i miei preferiti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sicuramente l'iPad e sotto sfruttato rispetto alle sue potenzialità, perché tanto sappiamo bene che la stragrande maggioranza di chi acquista un tablet, Apple o altro che sia, lo fa per cazzeggio. Pure io ho trovato delle app per il mio iPad davvero utili e potenti, complementari al PC, ma il PC rimane sempre il PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
basta leggersi le specifiche per rendersene conto ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.