|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
condesantore caduto, e ora?
bon mentre pulivo il mio bel pc in occasione della primavera per sbaglio ho toccato un condensatore (che era già traballante da tempo) ed è caduto come una pera cotta... stava sulla mia scheda audio xonar dx che ovviamente per paura non ho montato temendo il peggio
ora, è possibile fixxarlo con un saldatore o oramai è andata? la garanzia copre questi "piccoli" incidenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fai prima ad andare da un elettricista, i condensatori non sono materiale caro
e le garanzie non coprono mai rotture dovute al cliente e non a difetti di fabbricazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Beh se si è staccato perchè dissaldato basta risaldarlo, appunto. Dubito che la garanzia copra un danno tipo il tuo, in quanto non è l'apparecchio che ha smesso di funzionare per un guasto ma per tua imperizia o errore, pertanto tu ne sei il responsabile. Basta saldarlo, o farlo saldare ad un elettrotecnico che abbia una minima manualità con piccole saldature, se ti senti in grado puoi farlo tu autonomamente ma usa un saldatore idoneo ed attento a non sciogliere le piste del circuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Occhio che se è un condensatore elettrolitico, devi risaldarlo con la polarità giusta altrimenti appena accendi il PC il suddetto condensatore scoppierà.
Gli elettrolitico sono rotondi e con la testa metallica, hanno un segno che contraddistingue la polarità. Tanti auguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.