|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/rilasciat...ezy_46894.html
La nuova distribuzione Debian 7 introduce il supporto multi architettura permette l'utilizzo di UEFI per avvio e installazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
non capisco l'utilità di integrare una versione di tomcat nell'istallazione dell'OS, a cosa serve mettere un middleware Java, dunque non compilato, all'interno dei pacchetti di base?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Effettivamente è una cosa che anch'io ho sempre ritenuto abbastanza inutile (e anzi in certi casi dannosi, non oso pensare a qualche apt-get upgrade sbarazzino che cambia versione del JDK e di Tomcat al volo e fa esplodere qualche applicazione
![]() ![]() Cmq ben venga una nuova versione di stable per Debian, anche se effettivamente Wheezy è già in pista da un secolo... Ammetto di essere sempre stato un po' prevenuto nei confronti di Debian, in parte anche per il fatto che gran parte del software utilizzato in ambito lavorativo non è certificato per questa distribuzione, poi mi sono imposto di usarla sul mio server domestico e da allora ho cominciato ad apprezzarla.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 06-05-2013 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Con debian non si corre quel rischio, idem con centos o redhat enterprise.
Con queste distro gli aggiornamenti sono rilasciati solo per tappare falle, non per inserire nuove feature; non stiamo parlando di ubuntu ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Salvo problemi di dipendenze dei pacchetti (rarissimi) persino la SID è perfettamente utilizzabile giornalmente (ok non è lo scopo ne di Debian ne della versione SID).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() E' pur vero che si tratta di un caso limite, chi deve attivare un'istanza di Tomcat non si mette certo a farlo con un package rpm o deb ma lo fa semplicemente esplodendo il tar, così come nessuno oserebbe usare OpenJDK piuttosto che il JDK ufficiale Oracle o al limite IBM, almeno imho e dalla mia esperienza.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ovviamente nulla vieta di installarsi applicativi da sorgenti o usarli standalone ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
sto provando di configurarla su vwmare player da ieri, qualcuno è riuscito a fargli vedere il nat di rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
io ormai e' da Potato che uso debian nei miei server, sempre aggiornata da remoto, un carro armato in pratica.
Sto lanciando il dist-upgrade in questo momento, tutto fila liscio ![]() grande distro per macchine 7/365
![]() |
#12 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
*
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Spero solo che non inizino anche loro a programmare delle uscite semestrali.
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
la sto provando da circa 7 ore...
e già voglio tornare indietro alla 6, gnome 3 veramente non lo digerisco, inoltre facendo cose "normali", con cui neanche ubuntu da il minimo problema, và in pappa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo me per un uso "desktop" debian non va bene.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
*
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perche'? La uso giornalmente sia a casa che al lavoro, senza avere alcun problema.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono assolutamente contro debian, ormai come detto la uso da quasi 10 anni nei miei server, pero' le stable essendo rilasciate ogni 2-3 anni le reputo adatte a sistemi server, che a desktop "multimediali"
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Secondo me, fatta eccezione per i videogiochi, non ci sono motivi per rimpiangere altri sistemi operativi (soggettivo, ovviamente. nda). Alcune applicazioni non hanno alcun corrispettivo, penso per esempio ai programmi per gestire gli smartphone ma ce ne saranno altri per usi specifici, come applicazioni professionali per grafica e animazione.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema del software senza corrispettivo e' dovuto alle software house che sviluppano esclusivamente per windows, senza pensare al resto. Da un certo punto di vista li capisco, in quanto fonte di possibili casini nel supporto, dall'altro molto meno in quanto ci sono realita' come Red Hat che di quello ci campano, dimostrando che e' fattibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.